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Ford Edge: ora si può ordinare

20 gennaio 2016

La Ford Edge, suv di dimensioni generose, ora può essere ordinata anche in Italia con prezzi che partono da 46.250 euro.

Ford Edge: ora si può ordinare
DAL 2016 ANCHE IN EUROPA - La Ford Edge è una vettura molto popolare sul mercato nord americano, dov’è stata lanciata dieci anni fa e dove ha ottenuto buoni risultati di vendita. La seconda generazione ha esordito nel 2014 e verrà importata anche in Europa, aprendo così il mercato ad una vettura rimasta fino ad oggi “confinata” nel Canada e negli Stati Uniti. La Ford Edge 2016 sarà disponibile anche in Italia e può essere ordinata al prezzo base di 46.250 euro, soglia d’accesso ad un listino molto asciutto: i clienti interessati potranno orientarsi fra un solo motore (a gasolio) e tre diversi allestimenti. La Edge completa il listino della Ford in materia di suv, posizionandosi al vertice di una gamma composta anche dalle Ecosport (401 cm) e Kuga (452 cm).
 
DUE LIVELLI DI POTENZA - La Ford Edge si posiziona nella fascia di mercato riservata alle suv di taglia generosa, in virtù della lunghezza esterna (478 cm) e della possibilità di ottenere accessori molto prestigiosi. Va a sfidare le Hyundai Santa Fe, Kia Sorento e Volkswagen Touareg. L’unico motore previsto è un 2.0 litri a gasolio, appartenente alla famiglia TDCi e disponibile nelle varianti da 180 CV e 210 CV. Su entrambe è prevista la trazione integrale, ma solo l’unità da 210 CV offre di serie il cambio automatico Powershift (con bilancieri al volante). La Ford non ha rivelato per il momento le specifiche complete, limitandosi a fornire soltanto la percorrenza media e le emissioni inquinanti: tutte le Edge oggi a listino percorrono 17,2 km/l e producono 149 g/km di anidride carbonica. Su questi valori incide la presenza dello Start&Stop (di serie). Negli USA sono previsti tre motori a benzina, che la Ford ha giustamente ritenuto poco adatti per il mercato europeo.
 
 
DOTAZIONE RICCA - La versione d’accesso della Ford Edge si chiama Plus e prevede già una dotazione molto ricca, nella quale si segnalano i 7 airbag, i cerchi in lega da 19 pollici, il climatizzatore automatico bizona, i vetri posteriori oscurati, il limitatore di velocità ed i fanali anteriori intelligenti, che non disturbano chi proviene in senso opposto nemmeno quando sono in funzione gli abbaglianti. Di serie anche il sistema di riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition), il sistema che mantiene l’auto nella corsia d’appartenenza (Lane Keeping Aid) ed il sistema che monitora il livello d’attenzione della persona al volante. Completa la dotazione il sistema multimediale Sync 2, fornito di schermo a sfioramento da 8 pollici e di comandi vocali.
 
OPTIONAL ESCLUSIVI - Il secondo livello di equipaggiamento della Ford Edge è il Titanium ed integra le barre al tetto, il volante ed i sedili riscaldabili, il sistema per sbrinare in maniera più rapida il parabrezza (Quickclear), il portellone apribile senza mani (Hands-Free Liftgate), la telecamera posteriore di parcheggio, il navigatore satellitare, il limitatore di velocità intelligente ed il sistema per la riduzione attiva del rumore interno. La Ford Edge Titanium è in vendita da 49.250 euro. Il listino viene completato dalla ricca Sport (51.250 euro), che aggiunge l’estrattore posteriore, i cerchi in lega da 20 pollici, una griglia anteriore di foggia più sportiva, la pedaliera in alluminio, le sospensioni sportive ed un sistema di navigazione satellitare più raffinato, oltre all’Adaptive Steering Wheel: questo sistema interviene sullo sterzo e ne modifica il comportamento in relazione alla velocità. Gli accessori più significativi sono il tetto panoramico (1500 euro), i fanali anteriori a led (1500 euro) ed i rivestimenti interni in pelle estesa (2000 euro). I colori disponibili sono dieci.
Ford Edge
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Ritratto di alex_rm
20 gennaio 2016 - 18:48
Avevo visto scritto mesi a che avrebbe avuto prezzi da 35 a 40 mila euro ma 46 mila euro mi sembrano decisamente troppi.Suv dalla linea yankee che vende molto in USA per il buon prezzo a cui viene venduto(intorno ai 30 mila$) cosa che avverrà in Europa.allo stesso prezzo meglio un Discovery 4,Discovery sport o jeep gran cherokee.
Ritratto di Zac79
20 gennaio 2016 - 23:22
4
ciao alex.. quella previsione la feci io qualche mese fa. Adesso che ho letto il prezzo... mi è venuto un colpo...troppo cara. Speriamo almeno che la nuova Focus manterrà i prezzi attuali
Ritratto di Zac79
20 gennaio 2016 - 23:23
4
ops ..volevo dire Nuova Kuga
Ritratto di Corradoc3
18 febbraio 2016 - 16:10
Allo stesso prezzo ti porti a casa solo il pianale di una Grand Cherokee!
Ritratto di mirko.10
20 gennaio 2016 - 18:56
3
Ford "bordo", modello ingombrante confinato nel nord america. Progetto che riuscito a sfuggire alle norme antinquinamento americane e visto il rischio di estinzione trova nuova possibilità di riproduzione in europa come luogo scelto per il suo diesel...questo mammoth, in americano e pure il colore lo rappresenta bene, è dotato di sedili con guscio di contenimento che lascia spazio ad un infimo lembo di pelle per la seduta e dei poggiatesta uguali uguali alla mia sandero. Gli americani sono furbi, con i diesel in europa siamo un po' confusi e lo sanno e pure di non concedersi con il benzina che a noi invece è tutto chiaro. 50.000 mila euro di ford ecosport di e a mortadella. Ford "bordo" o.....fuori?
Ritratto di AMG
20 gennaio 2016 - 19:26
Ordina! Ordina! Progetto niente male, nonostante la pecche, tra le quali quella che è un marchio di fabbrica per Ford; gli interni. Ma.. Aspetta! Azz che prezzo cos'è un Range Évoqué? Non ordinare. Un furto.
Ritratto di mirko.10
20 gennaio 2016 - 19:29
3
Per chi mi hai preso per un nordamericano? Volevo il benzinaaaaa!!!
Ritratto di mirko.10
20 gennaio 2016 - 19:31
3
Voglio fa' l'americano.
Ritratto di PongoII
20 gennaio 2016 - 19:38
7
A questo punto, meglio un Galaxy (o S-Max) integrale...
Ritratto di as.crni
20 gennaio 2016 - 19:50
Bella...pochini i 210 cv per la stazza importante dell'auto
Ritratto di AlexTurbo90
21 gennaio 2016 - 22:54
Vero, però il nuovo 2.0 bi-turbo dovrebbe sviluppare una notevole coppia!
Ritratto di Ale94
20 gennaio 2016 - 20:13
Ma stanno male o cosa? Auto che a loro costa solo importarla per è un auto USA e loro chiedono quella cifra ?
Ritratto di Challenger RT
20 gennaio 2016 - 21:36
Stanno male gli italiani e gli europei in generale! Il costo eccessivo deriva proprio dall'aver assecondato la patologica "dieselmania" italo-europea montando un motore diesel che in Usa non esiste. Ha meno cv (210), inquina di più e costa di più. Gli americani non sono scemi: loro hanno solo i motori a benzina, il 4 cilindri 2.0 EcoBoost da 245 hp, il 6 cilindri 2.7 EcoBoost da 315 hp o il 3.5 aspirato da 280 hp.
Ritratto di torque
20 gennaio 2016 - 23:41
Eh infatti, è colpa del diesel! Non fosse per quel motore turbodiesel progettato e costruito ad hoc solo per la versione europea di questa Edge, l'auto costerebbe la metà! Ma in fondo di cosa potrebbe essere colpa, se non del motore diesel? Pare siano causati dal motore diesel anche il razzismo, l'omofobia e l'abuso di potere dei poliziotti yankee contro gli afroamericani! Ah, se solo fossimo più intelligenti!!!
Ritratto di Challenger RT
21 gennaio 2016 - 00:59
A parte i tuoi stupidi accostamenti ad argomenti che nulla hanno a che fare con il mondo dell'automobile, se vuoi continuare a difendere il tuo stupido diesel, senza nemmeno essere azionista di qualche produttore, continua pure a farlo!
Ritratto di torque
21 gennaio 2016 - 10:26
Non difendo un bel niente, solo essendo questo un blog libero, permettimi di fare ironia su un'argomentazione che a definirla idiòta le fai un complimento. "La Ford costa 15.000 euro più del previsto? Colpa del diesel!" Ma dai, puoi darmi dello stupido tutte le volte che vuoi, ma i tuoi argomenti sono risibili e fuori luogo. E ti vieni pure a lamentare degli "stupidi accostamenti" senza capire che sono palese ironia nei confronti delle str***ate che hai scritto poco sopra.
Ritratto di Challenger RT
21 gennaio 2016 - 18:34
Lo sanno tutti che un motore diesel costa più di un benzina. E inoltre montarlo su un suv che prevedeva solo motori a benzina non è certo gratis. Non saranno 15.000 euro in più, ma 5.000 ci stanno tutti. Comunque, se tu sei il classico italiano che preferisce pagare di più per una versione diesel di un'auto e poi risparmiare i 20 cents al litro che lo Stato ignorante ed autolesionista ti garantisce, continua pure ad affumicarti fino alla fine.
Ritratto di torque
21 gennaio 2016 - 19:11
Ripeto Challenger, non difendo un bel niente. Sarò uno di quelli che vogliono affumicarsi? Non lo sono? Mah. Di certo, però, c'è: 1) il fatto che 15.000, se permetti, è pur sempre il triplo di 5.000, e che comunque non mi vengono in mente molte auto per cui si chieda un rincaro di 5.000 euro tra benzina e diesel equivalenti; 2) il diesel costa più DI CHE COSA? La Edge si sapeva da tempo che sarebbe stata importata in Europa turbodiesel, e la si dava per prezzata intorno ai 35.000 euro, TURBODIESEL. Invece ne costa 47.000: il parallelismo benzina - diesel non è richiesto, semplicemente il prezzo previsto è stato disatteso. Dare la colpa al motore diesel perché non ci si aspettava sarebbe costato più di un motore diesel, come ho già detto, è un'argomentazione piuttosto risibile.
Ritratto di Flavio Pancione
21 gennaio 2016 - 01:35
8
Ma cosa vuoi che si assecondi? Negli USA si hanno ben altri prezzi sui carburanti ed è un altra economia. Ancora con questa storia ridicola, qui siamo in un'altro continente e le cose vanno cosi. Ancora a pensare ai buoni e ai cattivi nell'industria automobilistica, per non parlare delle multinazionali che lavorano sull'energia che di certo è il loro ultimo problema il diesel o il benzina. Compresa Ford, vuole vendere qui? La vende col diesel ed infatti lo fará, pensi che i cattivoni europei o i santarellini americani che siano devono accontenttarsi di quei 4 pezzi vendibili perchè il gasolio inquina e non garba a te (palesemente ottuso)? Aspettiamo 50 anni, vedremo magari come smaltire le batterie delle ibride o produrre energia elettrica per il fabbisogno mondiale per la locomozione. La storia si ripeterá sempre. Qualunque operato dell'uomo ha sempre un impatto ambientale. Danneggi l'ambiente col co2, danneggi l'uomo col Pm10, l'atmosfera col nox , anche il gatto e anche il topo con le batterie per inquinamento al suolo. Vi piacciono le elettriche? Immaginiamo avessimo tutti un elettrica bisogna quindi produrla questa energia, ed ecco l'inquinamento termico, per non parlare delle scorie nucleari in alcuni paesi. E qui ancora a blatetare su ford e i cattivoni europei.
Ritratto di Challenger RT
21 gennaio 2016 - 02:28
Visto che il prezzi del petrolio (al barile) è uguale in tutto il mondo, è un fatto incontestabile che soprattutto in Italia attraverso la tassazione (inferiore del gasolio rispetto alla benzina) si vuole da sempre palesemente incentivare l'uso di questo carburante per poi "lamentarsi" per i blocchi del traffico e per i morti. E' lo Stato (cioè la maggioranza dei cittadini e degli automobilisti) a volere questo. Quindi è ridicolo che in una discussione si pianga per i blocchi del traffico e nell'altra si accetti come "normale" la diffusione dei diesel. Alle case automobilistiche non frega niente e vendono quello che il pubblico è obbligato a volere. Insomma, libertà molto poca se non a costi che molti non vogliono o non possono accettare. Fare di tutta l'erba un fascio citando forme d'inquinamento non "automobilistiche" vuol dire solo cercare di sviare dal problema di cui si discute.
Ritratto di torque
21 gennaio 2016 - 10:52
Qui l'articolo di pochi giorni fa su prezzi e accise dei carburanti https://www.alvolante.it/news/adconsum-chiede-soppressione-delle-accise-sulla-benzina-superate-344874 Nella classifica in fondo all'articolo trovi prezzi di benzina e gasolio in gran parte del mondo, o quantomeno in tutta l'area EMEA + Stati Uniti: ci sono 56 paesi in classifica, io ne ho contati 47 in cui il gasolio costa meno della benzina. Ora, sarei io il primo a sottoscrivere per avere gasolio e benzina allo stesso prezzo, ma che "soprattutto l'Italia" incentivi l'uso del gasolio per poi lamentarsi è l'ennesima s*******a, come segnalavo sopra. Come vedi l'Italia è in buona compagnia. Comunque, se anche i blocchi del traffico non hanno fatto altro che dimostrare che l'inquinamento automobilistico TUTTO, senza nemmeno distinguere tra motori a benzina e diesel, non è il principale responsabile dello smog urbano in inverno, è ridicolo anche che tu venga a piangere sul diesel per la miliardesima volta. Evidentemente hai interessi che non dichiari, e non mi venìre a dire che questi sono "la pubblica salute" perché non ti crederebbe nessuno, ma con 'sta pantomima hai francamente rotto i tre quarti. Finché si deve discutere si discute, tu però sei un disco rotto peggio del celebre troll sponsorizzato con le sue Volkswagen.
Ritratto di Challenger RT
21 gennaio 2016 - 18:39
X torque: Si, sono un petroliere che produce solo benzina e non gasolio e vorrebbe entrare nel ricco mercato italiano. Ah, ah, ah! Non scherziamo quando realmente c'è di mezzo la salute della gente. Lo sai di quanto sono aumentate le malattie respiratorie dei bambini in Italia, guarda caso negli ultimi vent'anni? Nello stesso periodo è aumentato esponenzialmente l'uso dei motori diesel e, per tua informazione, è diminuito il numero degli impianti di riscaldamento a carbone e a gasolio, mentre è cresciuto quello degli impianti a metano. PS: Non piango sul diesel, cerco solo di spiegare come stanno realmente le cose ai tanti aspiranti suicidi (e ...) italiani da overdose di gasolio.
Ritratto di Challenger RT
21 gennaio 2016 - 18:33
Per caso sei di San Francisco? Scusa per la battuta e grazie per l'apprezzamento.
Ritratto di torque
21 gennaio 2016 - 18:56
ZI0BELL0, non pensarla come te non significa essere ignoranti. Se ti ritieni un'unità di misura internazionale, sbagli. Se ritieni di essere l'unico nel giusto, circondato da capre che non sono della tua stessa idea, sbagli ancora. E' sempre un piacere comunque leggere le tue frecciatine quotidiane: non riesci mai a entrare in discussione se non attraverso battutine di massimo una riga con cui hai sempre da insultare qualcosa o qualcuno. E poi gli zotici siamo noi.
Ritratto di torque
22 gennaio 2016 - 13:02
Non ho un TDI.
Ritratto di Ale94
21 gennaio 2016 - 10:37
Si ma lí la benzina costa poco come non c è il superbollo inoltre la rivendibilitá di un suv turbo benzina che a chiunque lo vendi vale 0 poi qui il gasolio costa meno ecc finchè non ci levano queste maledette tasse in Italia il motore a benzina è morto. Ci sono Alfa Romeo Giulietta 1.4 a dei prezzi ridicoli con pochissimi km vi siete chiesti il motivo? Perchè in Italia nessuno le vuole!
Ritratto di luperk
20 gennaio 2016 - 20:30
suv cosi grossi ed a soli 5 posti cominciano ad avere poco senso per me, infatti nella categoria sono rimasti solo grand cherochee e murano
Ritratto di renatomaz
20 gennaio 2016 - 20:44
anche io come Alex avevo letto tempo fa di un costo di circa 36.000 quasi full optional. Con questo prezzo "a partire da 46.250", comprerei una BMW, Audi o Mercedes e ti saluto Ford.
Ritratto di Sepp0
20 gennaio 2016 - 21:45
46 mila euro per una Ford base, ne venderanno a pacchi da noi. :sisi:
Ritratto di LOL25
20 gennaio 2016 - 23:00
46.250 euro per un carrozzone che dopo un anno avrà un valore di 15.000 euro. Per sperare di venderne qualcuno avrebbero dovuto mettere un prezzo d'attacco sui 30.000 e anche in quel caso dubito che sarebbe stato un successone.
Ritratto di ghighen
20 gennaio 2016 - 23:16
Vettura di grande sostanza, la cui linea, vista dal vero, appare molto più anonima di quel che può apparire sullo schermo di un pc. Non ottimizza affatto il rapporto tra ingombri esterni e spazio interno. Prezzo semplicemente esagerato. Conclusione: ci sono tutti i presupposti per un flop madornale!
Ritratto di anarchico2
21 gennaio 2016 - 08:42
50000 euro per una Ford? Chi è il pazzo?
Ritratto di theone87
21 gennaio 2016 - 09:58
46milaaaa?? e chi al compra?? non è alla'ltezza in generale delle rivali!
Ritratto di anarchico2
21 gennaio 2016 - 12:37
E devi pagarti a parte i sensori di parcheggio. Comunque il configuratore sul sito è una vera porcheria.
Ritratto di Mattia Bertero
21 gennaio 2016 - 13:39
3
EDGE. Come linea non è nemmeno malvagia ma mi chiedo quale successo sperano di ottenere vendendo un prodotto tipicamente americano qui in Europa. Il prezzo di per se non è nemmeno male ma ci sono alcuni accessori che devono essere integrati se si prende un auto del genere. Secondo me non merita, la Ford non è nuova a cercare di vendere un prodotto non adatto per il mercato europeo (Ecosport, un mezzo flop in rapporto alle vendite delle sue dirette rivali).
Ritratto di Pablo
21 gennaio 2016 - 15:48
Ohhh finalmente è ordinabile....non vedevo l'ora....
Ritratto di turco gino giampiero
21 gennaio 2016 - 17:03
Ford o Hyundai?
Ritratto di Walter Liber
22 gennaio 2016 - 09:50
Beh, a prima vista mi pare una valida alternativa alla "dittatura" delle premiun...
Ritratto di Emmanuel Wönhart
22 gennaio 2016 - 15:33
La linea non è malvagia però il prezzo è alto per essere una Ford,soprattutto perché in USA è venduta già da un pezzo! Preferirei spendere gli stessi soldi per un discovery sport...Ford con i suv per l'Europa non ne sta azzeccando una
Ritratto di Corradoc3
18 febbraio 2016 - 16:06
Scusa, ma quanto credi che costi un discovery sport con più o meno gli stessi optional presenti su questa macchina? Ti posso suggerire una cifra più o meno indicativa: 65.000€! Prova a fare un giro in una concessionaria Land Rover e poi mi dirai...
Ritratto di marcoluga
19 febbraio 2016 - 12:12
2
Io l'anno scorso ho comprato una Kuga Titanium X, TD 180 CV, 400 Nm, AWD, cambio automatico, con praticamente tutti gli accessori (incluso tettuccio e ruote da 19'') e francamente andando sui marchi premium avrei speso circa il 50% in più (60-65'000 Franchi contro circa 40'000 Frs). Tra l'altro è la mia prima Ford e ne sono molto soddisfatto, è comodissima, silenziosa e consuma 6.5 Litri al 100 (sto parlando di consumo vero, calcolato sulla media di 25'000 Km, sommando i litri effettivamente pagati e pompati nel serbatoio, non estrapolato dalle info farlocche dei CdB). Una, peraltro stupenda, Lexus NX ibrida, manco si avvicina ai miei consumi, producendo una quantità di Co2 "reale, non il falsamente dichiarato" di almeno il 40% più elevata.
Ritratto di macpink77
28 gennaio 2016 - 18:05
Forse il prezzo è espresso in dollari?!? Logicamente vuole essere una battuta!ma stiamo scherzando!io sono fordista da sempre ma un prezzo del genere non si può esporre!prendo ben altro a quelle cifrela Ford ha perso i lumi della ragione!ma c è stato un gran consiglio di amministrazione che si è inventato un prezzo del genere o cosa?? Che dire :deluso da Ford!
Ritratto di macpink77
28 gennaio 2016 - 18:06
Da pazzi proporre un prezzo del genere in Italia ed in Europa!
Ritratto di marcoluga
1 febbraio 2016 - 21:53
2
Bella auto, a prescindere.
Ritratto di macpink77
19 febbraio 2016 - 16:11
Sta di fatto che il prezzo è alto.la Ford è da sempre sinonimo di rapporto qualità prezzo è per quest auto non sarà certo così