NEWS

Ford Edge: ora si può ordinare

20 gennaio 2016

La Ford Edge, suv di dimensioni generose, ora può essere ordinata anche in Italia con prezzi che partono da 46.250 euro.

Ford Edge: ora si può ordinare
DAL 2016 ANCHE IN EUROPA - La Ford Edge è una vettura molto popolare sul mercato nord americano, dov’è stata lanciata dieci anni fa e dove ha ottenuto buoni risultati di vendita. La seconda generazione ha esordito nel 2014 e verrà importata anche in Europa, aprendo così il mercato ad una vettura rimasta fino ad oggi “confinata” nel Canada e negli Stati Uniti. La Ford Edge 2016 sarà disponibile anche in Italia e può essere ordinata al prezzo base di 46.250 euro, soglia d’accesso ad un listino molto asciutto: i clienti interessati potranno orientarsi fra un solo motore (a gasolio) e tre diversi allestimenti. La Edge completa il listino della Ford in materia di suv, posizionandosi al vertice di una gamma composta anche dalle Ecosport (401 cm) e Kuga (452 cm).
 
DUE LIVELLI DI POTENZA - La Ford Edge si posiziona nella fascia di mercato riservata alle suv di taglia generosa, in virtù della lunghezza esterna (478 cm) e della possibilità di ottenere accessori molto prestigiosi. Va a sfidare le Hyundai Santa Fe, Kia Sorento e Volkswagen Touareg. L’unico motore previsto è un 2.0 litri a gasolio, appartenente alla famiglia TDCi e disponibile nelle varianti da 180 CV e 210 CV. Su entrambe è prevista la trazione integrale, ma solo l’unità da 210 CV offre di serie il cambio automatico Powershift (con bilancieri al volante). La Ford non ha rivelato per il momento le specifiche complete, limitandosi a fornire soltanto la percorrenza media e le emissioni inquinanti: tutte le Edge oggi a listino percorrono 17,2 km/l e producono 149 g/km di anidride carbonica. Su questi valori incide la presenza dello Start&Stop (di serie). Negli USA sono previsti tre motori a benzina, che la Ford ha giustamente ritenuto poco adatti per il mercato europeo.
 
 
DOTAZIONE RICCA - La versione d’accesso della Ford Edge si chiama Plus e prevede già una dotazione molto ricca, nella quale si segnalano i 7 airbag, i cerchi in lega da 19 pollici, il climatizzatore automatico bizona, i vetri posteriori oscurati, il limitatore di velocità ed i fanali anteriori intelligenti, che non disturbano chi proviene in senso opposto nemmeno quando sono in funzione gli abbaglianti. Di serie anche il sistema di riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition), il sistema che mantiene l’auto nella corsia d’appartenenza (Lane Keeping Aid) ed il sistema che monitora il livello d’attenzione della persona al volante. Completa la dotazione il sistema multimediale Sync 2, fornito di schermo a sfioramento da 8 pollici e di comandi vocali.
 
OPTIONAL ESCLUSIVI - Il secondo livello di equipaggiamento della Ford Edge è il Titanium ed integra le barre al tetto, il volante ed i sedili riscaldabili, il sistema per sbrinare in maniera più rapida il parabrezza (Quickclear), il portellone apribile senza mani (Hands-Free Liftgate), la telecamera posteriore di parcheggio, il navigatore satellitare, il limitatore di velocità intelligente ed il sistema per la riduzione attiva del rumore interno. La Ford Edge Titanium è in vendita da 49.250 euro. Il listino viene completato dalla ricca Sport (51.250 euro), che aggiunge l’estrattore posteriore, i cerchi in lega da 20 pollici, una griglia anteriore di foggia più sportiva, la pedaliera in alluminio, le sospensioni sportive ed un sistema di navigazione satellitare più raffinato, oltre all’Adaptive Steering Wheel: questo sistema interviene sullo sterzo e ne modifica il comportamento in relazione alla velocità. Gli accessori più significativi sono il tetto panoramico (1500 euro), i fanali anteriori a led (1500 euro) ed i rivestimenti interni in pelle estesa (2000 euro). I colori disponibili sono dieci.
Ford Edge
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
68
52
52
31
31
VOTO MEDIO
3,4
3.405985
234


Aggiungi un commento
Ritratto di alex_rm
20 gennaio 2016 - 18:48
Avevo visto scritto mesi a che avrebbe avuto prezzi da 35 a 40 mila euro ma 46 mila euro mi sembrano decisamente troppi.Suv dalla linea yankee che vende molto in USA per il buon prezzo a cui viene venduto(intorno ai 30 mila$) cosa che avverrà in Europa.allo stesso prezzo meglio un Discovery 4,Discovery sport o jeep gran cherokee.
Ritratto di Zac79
20 gennaio 2016 - 23:22
3
ciao alex.. quella previsione la feci io qualche mese fa. Adesso che ho letto il prezzo... mi è venuto un colpo...troppo cara. Speriamo almeno che la nuova Focus manterrà i prezzi attuali
Ritratto di Zac79
20 gennaio 2016 - 23:23
3
ops ..volevo dire Nuova Kuga
Ritratto di Corradoc3
18 febbraio 2016 - 16:10
Allo stesso prezzo ti porti a casa solo il pianale di una Grand Cherokee!
Ritratto di mirko.10
20 gennaio 2016 - 18:56
2
Ford "bordo", modello ingombrante confinato nel nord america. Progetto che riuscito a sfuggire alle norme antinquinamento americane e visto il rischio di estinzione trova nuova possibilità di riproduzione in europa come luogo scelto per il suo diesel...questo mammoth, in americano e pure il colore lo rappresenta bene, è dotato di sedili con guscio di contenimento che lascia spazio ad un infimo lembo di pelle per la seduta e dei poggiatesta uguali uguali alla mia sandero. Gli americani sono furbi, con i diesel in europa siamo un po' confusi e lo sanno e pure di non concedersi con il benzina che a noi invece è tutto chiaro. 50.000 mila euro di ford ecosport di e a mortadella. Ford "bordo" o.....fuori?
Ritratto di AMG
20 gennaio 2016 - 19:26
Ordina! Ordina! Progetto niente male, nonostante la pecche, tra le quali quella che è un marchio di fabbrica per Ford; gli interni. Ma.. Aspetta! Azz che prezzo cos'è un Range Évoqué? Non ordinare. Un furto.
Ritratto di mirko.10
20 gennaio 2016 - 19:29
2
Per chi mi hai preso per un nordamericano? Volevo il benzinaaaaa!!!
Ritratto di mirko.10
20 gennaio 2016 - 19:31
2
Voglio fa' l'americano.
Ritratto di PongoII
20 gennaio 2016 - 19:38
7
A questo punto, meglio un Galaxy (o S-Max) integrale...
Ritratto di as.crni
20 gennaio 2016 - 19:50
Bella...pochini i 210 cv per la stazza importante dell'auto
Pagine