NEWS

Ford Focus 2018: eccola con poche camuffature

14 novembre 2017

La nuova generazione della Ford Focus arriverà nel 2018 e riprenderà lo stile della Fiesta, pur rivelandosi più spaziosa all’interno.

Ford Focus 2018: eccola con poche camuffature

LINEE CHIARE - Dopo aver rinnovato un modello fondamentale come l’utilitaria Fiesta, la Ford aggiorna un’altra vettura fra quelle più maggiori successo nel suo listino: il prossimo anno arriverà negli autosaloni la nuova Ford Focus. La prossima generazione della cinque porte dovrebbe essere lunga poco più di quella oggi in vendita (436 cm) e andrà a fare concorrenza a berline per la famiglia come Opel Astra, Volkswagen Golf e Peugeot 308. Il nuovo modello sembra aver concluso i test di sviluppo strada e compare privo delle mascherature per nascondere l’aspetto della carrozzeria, che si può intuire abbastanza facilmente grazie alle immagini pubblicate oggi dal sito FocusClubTr: la prima apparizione in pubblico della Focus dovrebbe coincidere con il Salone dell’automobile di Detroit (14-29 gennaio).

UNA GRANDE FIESTA - La Ford Focus 2018 ricalca l’aspetto della Fiesta e ne riprende alcuni elementi di stile, come la mascherina anteriore maggiorata i fari all’insù e il portellone sporgente. La carrozzeria resta a cinque porte e dovrebbe guadagnare qualche centimetro nella misura del passo (la distanza fra le ruote anteriori e posteriori), così da favorire l’abitabilità interna e la capienza del baule, due aspetti tenuti in grande considerazione da chi acquista una vettura di questa categoria. Stando alle anticipazioni emerse, la berlina tedesca dovrebbe essere più leggera, sicura e personalizzabile di quella odierna: potrebbero esserci l’allestimento più lussuoso Vignale, quello più sportiveggiante ST Line e quello in stile off road Active.

ANCHE ELETTRICA - La Ford Focus 2018 dovrebbe avere i più moderni sistemi di assistenza alla guida e, come il modello attuale, dovrebbe ricevere anche una versione con motore elettrico, nell’ambito di una ambiziosa strategia delineata a inizio 2017: la Ford ha annunciato di voler lanciare 13 modelli ibridi o elettrici entro il 2022. Al momento dell’arrivo negli autosaloni ci saranno però i più convenzionali motori benzina e diesel a tre o quattro cilindri, fra cui il 3 cilindri 1.0 EcoBoost e il diesel 4 cilindri 1.5 TDCi, in grado di sviluppare potenze da circa 100 a 150 CV. Non dovrebbero mancare nemmeno le varianti ad alte prestazioni ST e RS, attese però in un secondo momento.



Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
14 novembre 2017 - 13:37
La nuova focus assomiglia ad una bmw serie 1 col muso della hyndai
Ritratto di marcoveneto
14 novembre 2017 - 13:42
Ho notato la stessa cosa guardando il montante posteriore..pare quello di una BMW..vedremo..ispirarsi comunque alla sorella più piccola non lo trovo una buona idea..
Ritratto di Claus90
14 novembre 2017 - 13:43
Concordo
Ritratto di Thresher3253
14 novembre 2017 - 14:06
Sono entrato per dire la stessa cosa. Il montante posteriore é proprio identico, spero siano solo le camuffature. Per il resto nuova Fiesta e Focus precedente sono auto ottime, spero che anche questo nuovo modello sappia offrire altrettanto.
Ritratto di alex_rm
14 novembre 2017 - 19:12
La Focus attuale è migliorata molto con l'ultimo restayling sia internamente che anteriormente,non mi ha mai convinto la parte posteriore e la sensazione di mancanza di spazio nell abitacolo.ha un buon rapporto qualità-prezzo,buoni motori e sospensioni(con al posteriore il multilink)
Ritratto di alex_rm
14 novembre 2017 - 19:21
Questa nuova Focus mi sembra una Fiesta ingrandita e ciò potrebbe andare bene in quanto si migliora la parte posteriore e si ha più spazio interno dell attuale Focus.
Ritratto di mika69
14 novembre 2017 - 14:27
Già :-)))))))
Ritratto di Pellich
14 novembre 2017 - 15:04
Potrà ricordare, ma assolutamente non avere le proporzioni di una odierna serie 1 in quanto, essendo quest'ultima ancora a trazione posteriore, ha lunghezza cofano (per ospitare motori anche a sei cilindri montati longitudinalmente) e sbalzi ridotti tipiche di una TP che questa focus non potrà mai avere.
Ritratto di Xadren
15 novembre 2017 - 08:24
1
Sono d'accordo, il uso ricorda davvero le ultime berline di Hyundai.
Ritratto di Fr4ncesco
14 novembre 2017 - 13:54
2
Sembra un po' più sobria di quella attuale ma comunque filante, il frontale più che la Fiesta mi ricorda quello della S-Max, comunque non è un family feeling eccessivo. Devono aver risolto i punti più criticati quindi il baule e la sensazione di spazio e mantenuto i punti di forza come la guida. Gli efficienti motori Ford li vedo indicati per l'accoppiamento ad uno elettrico, quella solo elettrica sarà un po' appannaggio come per tutte le case, gradevoli le personalizzazioni in base all'allenamento, possiamo stare tranquilli che arriveranno le versioni sportive.
Ritratto di Fr4ncesco
14 novembre 2017 - 13:58
2
Allestimeno***... (S)correttore.
Ritratto di ilpellegrino
14 novembre 2017 - 15:02
Pensa un po', io ho notato che hai scritto "allestimeno" prima di notare "allenamento" hahahahahaha
Ritratto di Fr4ncesco
14 novembre 2017 - 18:14
2
In base al contesto viene da leggerlo in automatico, infatti me ne sono accorto rileggendo una seconda volta xD
Ritratto di gjgg
14 novembre 2017 - 14:01
1
Era meglio se il lancio lo facevano già con l'ibrido. Il futuro oramai è quello
Ritratto di Thresher3253
14 novembre 2017 - 14:09
Per la redazione: c'é scritto "per la berlina tedesca".
Ritratto di Kalakamba
14 novembre 2017 - 14:30
È reputata tedesca perché la Ford ha sede in Germania.
Ritratto di Fr4ncesco
14 novembre 2017 - 14:44
2
Quella europea ma la Ford è una casa americana.
Ritratto di Kalakamba
14 novembre 2017 - 17:48
Ah, pensavo la sede centrale stesse in Germana, non la sola europea. Probabilmente allora la redazione si sarà sbagliata.
Ritratto di Kalakamba
14 novembre 2017 - 17:49
Germania*
Ritratto di Fr4ncesco
14 novembre 2017 - 18:12
2
No no, il quartier generale si trova a Detroit poi hanno varie divisioni in giro per il mondo di cui una a Colonia in Germania.
Ritratto di alex_rm
14 novembre 2017 - 19:18
Inizialmente la Focus era sviluppata dalla Ford europea che ha sede a Coloni in Germania ma adesso è una world car.Poi la Ford e famosa per la gt40(che correva battendo la Ferrari),per la mustang,per Il mastodontico F150,l'Explorer e mi sembra per la prima auto prodotta al mondo da Henry Ford
Ritratto di Moreno1999
14 novembre 2017 - 20:21
4
Henry Ford fu il primo a commercializzare IN MASSA un’auto, grazie all’introduzione della catena di montaggio
Ritratto di Francesco_93
14 novembre 2017 - 14:32
Sembra che abbia un muso enorme e larghissimo
Ritratto di panco89
14 novembre 2017 - 14:32
a me sembra una mazda 3...
Ritratto di Ale94
14 novembre 2017 - 14:38
Davanti non mi convince molto, la fiancata invece mi sembra sportiva e muscolosa e mi piace aspettando la presentazione ormai imminente.
Ritratto di ilpellegrino
14 novembre 2017 - 15:06
Come ha già notato qualcuno la forma della vetratura assomiglia molto a quella della bmw serie 1, ma per il resto la trovo interessante. Ho una Focus da 11 anni e mezzo, potrei replicare...
Ritratto di Leonal1980
14 novembre 2017 - 17:19
4
Caruccia.... Scusate la domanda...Ma hanno bannato Twinturbo che non spamma più?
Ritratto di francesco.87
14 novembre 2017 - 19:18
non mi convince..
Ritratto di Fr4ncesco
14 novembre 2017 - 20:40
2
Qui nel nord-est le medie se non sono italiane o sono Golf o sono Focus, dipende anche da zona a zona di un Paese.
Ritratto di Dirk
14 novembre 2017 - 20:41
Con tutto quel camuffamento, a mio avviso, non è giudicabile e quindi aspetto di vederla in concessionaria.
Ritratto di grande_punto
14 novembre 2017 - 20:46
3
Vista lateralmente sembra una tipo
Ritratto di Agl75
14 novembre 2017 - 22:21
Dai, la Ford non è tedesca! È come dire che l’ikea è Polacca perché ha la maggior % di mobili lì. Questo restyling formato “Fiestona “ non mi dispiace anche se le camuffature non permettono un giudizio completo. E un bel motore ibrido diesel no?
Ritratto di tiknik80
14 novembre 2017 - 22:23
io dico che è una photoshoppata fatta pure male
Ritratto di lucios
15 novembre 2017 - 08:41
4
Ricorda la mia Mazda3 del 2006.
Ritratto di palazzello
15 novembre 2017 - 09:21
Aspetto di vederla in veste definitiva ma sicuramente sarà imparentata stilisticamente con la Fiesta. Spero che adotterà qualche soluzione originale giusto per non essere considerata una Fiesta ingrandita...
Ritratto di cris25
15 novembre 2017 - 10:48
1
Aspetto di vederla dal vivo per esprimere un giudizio definitivo. La Focus negli anni ha perso via via personalità, reputo la prima generazione ancora oggi la più riuscita a livello estetico...
Ritratto di manuel1975
16 novembre 2017 - 01:12
se è come la fiesta è solo lunga fuori ( come un sigaro) e stretta dentro. meglio la vecchia focus 2003.
Ritratto di preda
16 novembre 2017 - 13:30
Ma quando compri una Ford, sai poi cosa ti arriva o no? Versione 2015, 16, 17 o 18? La pago versione 2017 ma mi danno la versione 2016 o pago la versione 2017 e mi danno la 2018? Ma primo semestre o secondo semestre? Perché ogni settimana questi fanno un restyling, e da quando la ordino a quando arriva, e' gia superata da tre aggiornamenti