NEWS

Ford Focus 2018: eccola con poche camuffature

14 novembre 2017

La nuova generazione della Ford Focus arriverà nel 2018 e riprenderà lo stile della Fiesta, pur rivelandosi più spaziosa all’interno.

Ford Focus 2018: eccola con poche camuffature

LINEE CHIARE - Dopo aver rinnovato un modello fondamentale come l’utilitaria Fiesta, la Ford aggiorna un’altra vettura fra quelle più maggiori successo nel suo listino: il prossimo anno arriverà negli autosaloni la nuova Ford Focus. La prossima generazione della cinque porte dovrebbe essere lunga poco più di quella oggi in vendita (436 cm) e andrà a fare concorrenza a berline per la famiglia come Opel Astra, Volkswagen Golf e Peugeot 308. Il nuovo modello sembra aver concluso i test di sviluppo strada e compare privo delle mascherature per nascondere l’aspetto della carrozzeria, che si può intuire abbastanza facilmente grazie alle immagini pubblicate oggi dal sito FocusClubTr: la prima apparizione in pubblico della Focus dovrebbe coincidere con il Salone dell’automobile di Detroit (14-29 gennaio).

UNA GRANDE FIESTA - La Ford Focus 2018 ricalca l’aspetto della Fiesta e ne riprende alcuni elementi di stile, come la mascherina anteriore maggiorata i fari all’insù e il portellone sporgente. La carrozzeria resta a cinque porte e dovrebbe guadagnare qualche centimetro nella misura del passo (la distanza fra le ruote anteriori e posteriori), così da favorire l’abitabilità interna e la capienza del baule, due aspetti tenuti in grande considerazione da chi acquista una vettura di questa categoria. Stando alle anticipazioni emerse, la berlina tedesca dovrebbe essere più leggera, sicura e personalizzabile di quella odierna: potrebbero esserci l’allestimento più lussuoso Vignale, quello più sportiveggiante ST Line e quello in stile off road Active.

ANCHE ELETTRICA - La Ford Focus 2018 dovrebbe avere i più moderni sistemi di assistenza alla guida e, come il modello attuale, dovrebbe ricevere anche una versione con motore elettrico, nell’ambito di una ambiziosa strategia delineata a inizio 2017: la Ford ha annunciato di voler lanciare 13 modelli ibridi o elettrici entro il 2022. Al momento dell’arrivo negli autosaloni ci saranno però i più convenzionali motori benzina e diesel a tre o quattro cilindri, fra cui il 3 cilindri 1.0 EcoBoost e il diesel 4 cilindri 1.5 TDCi, in grado di sviluppare potenze da circa 100 a 150 CV. Non dovrebbero mancare nemmeno le varianti ad alte prestazioni ST e RS, attese però in un secondo momento.

Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
14 novembre 2017 - 13:37
La nuova focus assomiglia ad una bmw serie 1 col muso della hyndai
Ritratto di marcoveneto
14 novembre 2017 - 13:42
Ho notato la stessa cosa guardando il montante posteriore..pare quello di una BMW..vedremo..ispirarsi comunque alla sorella più piccola non lo trovo una buona idea..
Ritratto di Claus90
14 novembre 2017 - 13:43
Concordo
Ritratto di Thresher3253
14 novembre 2017 - 14:06
Sono entrato per dire la stessa cosa. Il montante posteriore é proprio identico, spero siano solo le camuffature. Per il resto nuova Fiesta e Focus precedente sono auto ottime, spero che anche questo nuovo modello sappia offrire altrettanto.
Ritratto di alex_rm
14 novembre 2017 - 19:12
La Focus attuale è migliorata molto con l'ultimo restayling sia internamente che anteriormente,non mi ha mai convinto la parte posteriore e la sensazione di mancanza di spazio nell abitacolo.ha un buon rapporto qualità-prezzo,buoni motori e sospensioni(con al posteriore il multilink)
Ritratto di alex_rm
14 novembre 2017 - 19:21
Questa nuova Focus mi sembra una Fiesta ingrandita e ciò potrebbe andare bene in quanto si migliora la parte posteriore e si ha più spazio interno dell attuale Focus.
Ritratto di mika69
14 novembre 2017 - 14:27
Già :-)))))))
Ritratto di Pellich
14 novembre 2017 - 15:04
Potrà ricordare, ma assolutamente non avere le proporzioni di una odierna serie 1 in quanto, essendo quest'ultima ancora a trazione posteriore, ha lunghezza cofano (per ospitare motori anche a sei cilindri montati longitudinalmente) e sbalzi ridotti tipiche di una TP che questa focus non potrà mai avere.
Ritratto di Xadren
15 novembre 2017 - 08:24
1
Sono d'accordo, il uso ricorda davvero le ultime berline di Hyundai.
Ritratto di Fr4ncesco
14 novembre 2017 - 13:54
Sembra un po' più sobria di quella attuale ma comunque filante, il frontale più che la Fiesta mi ricorda quello della S-Max, comunque non è un family feeling eccessivo. Devono aver risolto i punti più criticati quindi il baule e la sensazione di spazio e mantenuto i punti di forza come la guida. Gli efficienti motori Ford li vedo indicati per l'accoppiamento ad uno elettrico, quella solo elettrica sarà un po' appannaggio come per tutte le case, gradevoli le personalizzazioni in base all'allenamento, possiamo stare tranquilli che arriveranno le versioni sportive.
Pagine