Ford

Ford
Focus

da 22.600

Lungh./Largh./Alt.

438/183/147 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

341/1320 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati
In sintesi

Berlina a cinque porte di medie dimensioni, la quarta generazione della Ford Focus è un'auto completamente nuova, con linee scolpite e un abitacolo particolarmente spazioso; lineare e moderna (ma non futuribile) la plancia, con il display dell'impianto multimediale a sbalzo sopra la consolle centrale. Il bagagliaio ha una capienza discreta. I tecnici hanno lavorato molto per ridurre la rumorosità nell'abitacolo e per garantire una guida precisa; i motori a benzina sono a tre cilindri (1.0 e 1.5), mentre i diesel (1.5 e 2.0) ne hanno quattro. Degna di nota è la dotazione di aiuti elettronici alla guida: tutte le Ford Focus hanno di serie la frenata automatica di emergenza (se si rischia di tamponare un altro veicolo o di investire un pedone o un ciclista), il sistema che tiene in corsia (riesce a "leggere" la strada anche se non ci sono linee di delimitazione dipinte sull'asfalto) e la chiave di avviamento MyKey (consente di impostare parametri specifici, come una velocità massima inferiore, per dare magari l'auto in uso ai figli poco esperti).     

Versione consigliata

Se non si hanno particolari esigenze di brillantezza di marcia una 1.0 a benzina va già bene, anche perché ha consumi eccezionalmente contenuti; più brillanti le Ford Focus diesel, ma le consigliamo solo a chi macina almeno 30.000 km l'anno. Il cambio automatico è comodo, ma influisce in modo sensibile sulla "sete2 di carburante e, nelle 1.0 a benzina, causa qualche contraccolpo nella marcia a bassa velocità. Quanto agli allestimenti, la scelta è molto vasta: ci sono anche la ST-Line (sportiva), la Vignale (la più lussuosa) e la Active (in stile crossover, rialzata di 3 cm e con protezioni in plastica lungo la carrozzeria). 

Perché sì

Maneggevolezza La vettura è molto rapida e stabile nei cambi di traiettoria.

Spazio L’abitabilità è molto buona; comodo per tre il divano, che è pure di facile accesso.

Tecnologia Sono disponibili tutti gli accessori più moderni che migliorano comfort e sicurezza.

 

Perché no

Bagagliaio La capienza è appena discreta.

Comandi Quelli sul tunnel distraggono nell'azionamento.

Dettagli di finitura Non tutte le lavorazioni e i montaggi sono realizzati con cura.

GLI INTERNI
Ford Focus
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
59
78
35
13
30
VOTO MEDIO
3,6
3.572095
215
Photogallery
Le promozioni attive
Ford Focus ST-Line a 19.350 euro con Idea Ford
Focus Active a 19.350 euro e con "Idea Ford" anticipo zero e rate da 305 euro al mese. Solo con usato in permuta o da rottamare.
Prezzo scontato a € 19.350
Prezzo di listino € 25.100
-23%