NEWS

La Ford Ka+ arriva in vendita

8 giugno 2016

La Ford Ka+ ha cinque porte, è in vendita a 9.750 euro e ha un abitacolo molto flessibile, in cui trovano posto 21 vani portaoggetti.

La Ford Ka+ arriva in vendita

SOLUZIONI FURBE - Alla Ford Ka si affiancherà presto la sua versione a cinque porte, denominata Ford Ka+, ordinabile da giugno 2016 ad un prezzo che la casa americana considera molto vantaggioso in rapporto ai contenuti offerti: l’utilitaria sarà venduta in Italia a partire da 9.750 euro, andando così a sfidare le Dacia Sandero e Suzuki Celerio. La Ford Ka+ si rivolge ad una fascia di clientela interessata più alla sostanza che all’apparenza, come dimostrano le numerose soluzioni per incrementare la praticità e lo spazio a bordo: l'utilitaria della Ford ospita al suo interno cinque passeggeri, offre 21 vani portaoggetti nell’abitacolo e tasche molto ampie nelle portiere anteriori, dov’è possibile stivare una bottiglia da 1 litro, una bottiglietta da mezzo litro ed un piccolo ombrello.

PIÙ LUNGA E ALTA - Al centro della plancia della Ford Ka+ si trova il MyFord Dock, un vano nel quale sistemare lo smartphone o il navigatore satellitare, mentre all’estremità della plancia stessa è ricavato un incavo al quale accedere solo quando la portiera del guidatore è aperta: in questo modo gli oggetti al suo interno rimangono nascosti alla vista. Il divano posteriore si fraziona nello schema 60/40 e libera l’accesso ad un vano bagagli da 270 litri. La Ford Ka+ è lunga 393 cm, solo 4 cm in meno della Fiesta (lunga 397 cm), con la quale condivide il passo di 249 cm dovuto all'impiego della stessa piattaforma, ma è più alta di 4,2 cm. La Ka+ riprende solo in parte lo stile delle Ford più recenti, dal momento che la sua destinazione originaria era il Sud America: ha esordito in Brasile, dov’è stata anche sviluppata, e viene importata in Europa. I tecnici della Ford hanno comunque apportato una serie di modifiche per adattare l’auto al più esigente mercato europeo. Lo stesso approccio era stato adottato anche per la suv Ecosport.

DUE ALLESTIMENTI - La Ford Ka+ sarà disponibile con il motore benzina 1.2, da 70 CV o 85 CV, abbinato in entrambi i casi ad una trasmissione manuale a 5 rapporti. Le percorrenze dichiarate si attestano a 20 km/l. In Italia verranno offerti l’allestimento base ed il più ricco Ultimate, da 85 CV, che prevede un supplemento di 1.500 euro. La variante d’accesso offre di serie 6 airbag, il limitatore di velocità, gli alzacristalli elettrici anteriori, l’assistenza alle partenze in salita e la chiusura centralizzata con telecomando, mentre la Ultimate aggiunge il climatizzatore manuale, i comandi radio al volante, il sistema multimediale Sync e la chiave programmabile MyKey, grazie alla quale si possono configurare determinate caratteristiche dell’auto. In opzione sono previsti il climatizzatore automatico, i cerchi in lega da 15 pollici ed i sensori di parcheggio.

Ford Ka+
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
23
12
33
38
68
VOTO MEDIO
2,3
2.333335
174
Aggiungi un commento
Ritratto di VEIIDS
8 giugno 2016 - 11:27
Orrida...
Ritratto di UnAltroFiattaro
8 giugno 2016 - 14:23
Sicuramente non è originale e a questo punto anziché chiamarla Ka+ dovevano chiamarla Fiesta- :p La Ka attuale è molto più simpatica e originale nonostante l'età (anche se la prima serie rimane unica, un po' come per la Twingo) Inoltre la Ka attuale è una 500 ricarrozzata ed ha una qualità costruttiva superiore. In conclusione non capisco il senso di questo "nuovo modello" mi sembra la stessa geniale mossa che ha fatto VW quando ha sostituito la Lupo con la Fox...
Ritratto di stardrummond
8 giugno 2016 - 17:29
qualità costruttiva superiore??? di una cinquecento? no dai stai scherzando, ma sei mai salito su una ka? son daccordo che almeno come forma era piu' simpatica e trovata di questo obrobrio qui sopra, ma a qualità era scarsa parecchio.. un esempio o peggio uno scempio: le scritte ford che dopo solo un anno si consumavano e diventavano bianche.. volante che si spelava manco fosse stato al solo per dieci anni.. tessuto dei seggiolini che dopo qualche seduta si rovina.. scricchioli assurdi nelle plastiche basse .. ect ect ect.. qualità costruttiva veramente bassa.. linea era comunque simpatica.. questa nemmeno quella
Ritratto di stardrummond
8 giugno 2016 - 17:32
scusa ho omesso che sono cose che ho toccato con mano, avendo una mia vicina che l'ha comprata 5 anni fa e dopo 1 anno e mezzo l'ha cambiata dalla disperazione con una ypsilon..
Ritratto di UnAltroFiattaro
8 giugno 2016 - 21:20
A me la Ka attuale non sembra così pessima qualitativamente come dici tu, comunque il mio "qualità superiore" era rispetto ad un prodotto low cost di origine brasiliana, non rispetto alla 500 che usa materiali più di pregio. Quello che intendo è che anche se la nuova sarà più comoda, mi sembra un passo indietro rispetto all'attuale, (come ho scritto sopra: proprio come accadde con Lupo vs. Fox) quindi perché nominarla Ka+ visto che è un modello che non c'entra nulla con il precedente e che a quanto sapevo dovrà sostituirla e non affiancarla...?
Ritratto di Claus90
8 giugno 2016 - 11:49
Assomiglia alla palio brasialiana
Ritratto di Moreno1999
8 giugno 2016 - 12:17
4
Fa giusto un po' cagàre esteticamente. Non per l'Europa
Ritratto di Ruby
8 giugno 2016 - 12:22
La solita orrida inguardabile ford....ma non ne fanno una giusta quelli. Eppoi basta rimaneggiare modelli brasiliani!!! Abbiamo capito che sono poco più che giocattoli. E con la Edge mettono giù un modello Usa mah...che marketing hanno...boh
Ritratto di Fr4ncesco
8 giugno 2016 - 12:36
Forse perché è un marchio globale e prende il meglio da ogni divisione, coprendo tutti i segmenti? E il giudizio estetico è unicamente soggettivo, ma viste le vendite obiettivamente piace ai più.
Ritratto di autolog
8 giugno 2016 - 15:49
I tentativi di world car di Ford hanno avuto esiti assai altalenanti. Quelle sviluppate per Europa/USA sono di successo (Fiesta, Kuga) ma quelle di derivazione paesi emergenti da noi hanno fatto completo flop (Ecosport et similia). Prevedo simili risultati scadenti per questa schifezza, costerà poco ma è proprio brutta e vecchia.
Pagine