NEWS

Ford: in arrivo una nuova suv compatta

29 marzo 2019

Il 2 aprile la Ford presenterà un modello inedito per la sua gamma, una suv compatta basata sulla Fiesta.

Ford: in arrivo una nuova suv compatta

UN MODELLO CHE NON C’ERA - Fra pochi giorni, la Ford, oltre alla nuova Kuga (qui per saperne di più), presenterà anche un’inedita suv compatta basata sulla piattaforma della Fiesta. Il nuovo modello si collocherà, in termini di lunghezza esterna, tra la più piccola EcoSport e la più grande Kuga, andando a competere direttamente con la rivale Volkswagen T-Roc.

FORME SLANCIATE - Anche se dalle immagini di AutoExpress, che mostrano la vettura ricoperta da vistose camuffature, è difficile capire le reali forme, è facile intravedere che la nuova suv compatta della Ford potrà contare sugli elementi stilistici presi in prestito dalla recente Focus, come le fiancate scolpite e sinuose, la griglia anteriore trapezioidale e i grintosi fari a led. Inoltre la nuova suv compatta della Ford dovrebbe avere forme slanciate, con una coda alta ed un tetto spiovente, che conferiranno alla vettura un aspetto ispirato a quello delle coupé. 

ANCHE 4X4 - I motori dovrebbero essere gli stessi della Fiesta, quindi ritroveremo i benzina EcoBoost a tre cilindri 1.0, oltre ai diesel a quattro cilindri 1.5 litri. Inoltre, la vettura potrebbe essere dotata anche della trazione integrale, presa in prestito dalla EcoSport. La gamma dovrebbe essere strutturata come quella della Fiesta, prevedendo quindi le versioni Titanium, ST-Line e la più lussuosa variante Vignale. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Pompilio
29 marzo 2019 - 18:56
Finalmente la Ford colma il gap che aveva sul segmento SUV...
Ritratto di IloveDR
29 marzo 2019 - 19:10
4
speriamo che Ford si muova bene, che negli ultimi anni ha fatto molti errori in Europa...infatti sta perdendo molti clienti...
Ritratto di andywaxer
29 marzo 2019 - 19:35
La marca mi piace molto, nonostante qualche inciampo qua e là. Per me una Ford è sempre una macchina che frena bene e tiene bene la strada, cose che a mio parere sono ben più importanti di un infotainment da fighetti o dei vari ADAS che funzionano una volta sì e una no. Questa ennesima SUV... vediamola dal vero, ma si preannuncia l'ennesima qualunque-car che secondo i geni del marketing noi consumatori globalizzati desideriamo con autentica bramosia, come se fosse una Mustang del 67 con sopra le tre Charlie's Angels in vena di trasgressione.
Ritratto di Gwent
31 marzo 2019 - 10:03
2
La Mustang delle Charlie's Angels guidata da Farrah Fawcett/Jill Munroe era, in ogni caso, una Cobra II del 1976 dunque facente parte della seconda generazione. Un saluto. Gwent.
Ritratto di Rav
29 marzo 2019 - 21:57
3
Ecosport, Fiesta Active, Focus Active (5p e sw), Kuga... se al posto delle Active, che trovo proprio poco belle, facevano solo i suv, forse risparmiavano due soldi e non c'era un modello ogni 4cm.
Ritratto di Cosworth141090
29 marzo 2019 - 23:46
Io invece la trovo una strategia commerciale riuscita... più che altro perché la gamma Active ha 2 frecce ottime al suo arco: primo, trattandosi di una caratterizzazione estetica, costa praticamente 0 da sviluppare/produrre; secondo, arricchisce il ventaglio di possibilità di scelta per modelli ultra collaudati (Fiesta e Focus sono 2 capisaldi del marchio). Poi, i SUV veri e propri ci sono e, con questo nuovo modello, coprono praticamente ogni categoria...Ad oggi, che l'indirizzo del gusto dei consumatori verte verso questa categoria di veicoli, Ford ha prodotti di qualità ed un ampia scelta.
Ritratto di Fr4ncesco
30 marzo 2019 - 02:43
2
Concordo.
Ritratto di Agl75
29 marzo 2019 - 23:20
Mi piace l’utilizzo a fiume del condizionale. Se non fosse che è scritto su AV, penserei fosse il copione dell’angolo del pettegolezzo della D’Urso
Ritratto di Fr4ncesco
30 marzo 2019 - 02:49
2
Dovrebbe per dimensioni collocarsi al livello della Kuga mk1 ed essere il SUV compatto di standard europei in stile automobilistico in alternativa all'Ecosport, che nasce come worldcar, ma dall'aspetto piu fuoristradistico. Positivo che ci sarà anche la versione integrale.
Ritratto di Giuliopedrali
30 marzo 2019 - 09:12
La Fiesta peraltro molto riuscita, in versione Active non si può vedere e la Ecosport nonostante le enormi vendite è davvero sgraziata, speriamo bene.
Pagine