NEWS

Ford: arriva il controllo vocale Siri

03 dicembre 2015

Sulle auto commercializzate negli Stati Uniti dal 2011 in poi: basta un aggiornamento software disponibile online. Arriverà anche in Europa?

Ford: arriva il controllo vocale Siri
MELA OVALE - Il popolare software di casa Apple, l’assistente vocale Siri è pronto a sbarcare in forze su cinque milioni di Ford, per adesso solamente negli Stati Uniti, dotaty del sistema multimediale Sync 2. Basterà un aggiornamento (sui sistemi prodotti dal 2011 in poi) per attivare, tramite un tasto posto sul volante, Siri Eyes Free. Il vantaggio? Impartire comandi, anche elaborati, senza distogliere lo sguardo dalla guida. Il vincolo? Siri funziona solo con iOS, il sistema operativo di casa Apple: quindi, c’è bisogno di un iPhone o un iPad perché i comandi di Siri vengano recepiti e attuati.
 
COSA SI PUÒ FARE? - Si potranno quindi effettuare chiamate ai contatti in rubrica, cercare i numeri di telefono di ristoranti o altri punti di interesse, fissare un appuntamento e un promemoria relativo, chiedere le condizioni meteo, accedere alla playlist musicale ed eseguirla, farsi leggere e dettare messaggi di testo e - ovviamente - farsi guidare da Apple Maps. Per adesso negli Stati Uniti, ma è facile prevedere che tra qualche mese possa essere disponibile anche nel Vecchio Continente.


Aggiungi un commento
Ritratto di Pelide
3 dicembre 2015 - 17:54
Comodo è comodo: io non riesco piú a fare a meno anche solo dei comandi vocali per telefonare in vivavoce usando il bluetooth. Unica cosa che non sopporto è la voce metallica della speaker...non penso sia impossibile renderla piú naturale, anche nel video di ford sembra di parlare al telefono con un'intubata!!!
Ritratto di remo la barca
3 dicembre 2015 - 18:27
Ma le Apple Maps non erano quelle "sconsigliate" dalla polizia Australiana stufa di dover recuperare la gente persa nel deserto ?
Ritratto di Sim94
4 dicembre 2015 - 12:03
No. Quella è la Google car, qui si parla del sistema vocale siri della Apple, non c'entra nulla con la guida automatica
Ritratto di remo la barca
5 dicembre 2015 - 20:03
Veramente nella penultima riga dell'articolo sono citate proprio le Apple Maps, la Google Car in Australia non c'è mai andata....

VIDEO IN EVIDENZA