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Ford Transit, arriva la sesta serie

07 febbraio 2014

Arriverà sul mercato in primavera. Propone tre diverse dimensioni, trazione anteriore, posteriore o 4x4. Motori da 100 a 155 CV.

Ford Transit, arriva la sesta serie
FAMIGLIA QUASI COMPLETA - La Ford ha finalmente presentato la nuova edizione del Ford Transit, il modello principe della sua vasta gamma di furgoni, con cui in pratica si conclude il processo di rinnovamento della proposta della casa americana nel settore dei veicoli commerciali. Il nuovo Ford Transit va infatti ad affiancare i Transit Custom, Transit Connect e il Transit Courrier, quest’ultimo atteso sul mercato per la primavera inoltrata.
 
NOME MILIONARIO - Il nuovo Ford Transit è un modello completamente nuovo che segue le tante proposte avanzate dalla Ford a partire dal 1965, quando nacque il primo furgone con il nome Transit. E da allora a oggi gli esemplari venduti sono stati oltre sette milioni. La nuova edizione è già ordinabile, anche se le consegne cominceranno nel secondo trimestre del 2014. 
 
Ford Transit 2014
 
DAL PICCOLO AL GRANDE - Il nuovo Ford Transit è proposto nelle lunghezze di 553 cm, 598 cm e 670 cm. Due le misure di interasse: il Ford Transit dalla lunghezza più contenuta ha il passo di 330 cm, mentre per le altre due configurazioni, il passo è di 375 cm. La gamma motori prevede tre unità 4 cilindri turbodiesel ECOnetic di 2.198 cc, rispettivamente da 100, 125 e 155 CV, per tutti sempre a 3.500 giri. I rispettivi valori di coppia massima sono 310 Nm tra 1.300 e 2.100 giri; 350 Nm tra 1.4540 e 2.000; 385 Nm tra 1.600 e 3,000 giri. Le due unità più potenti sono omologate anche Euro 6. 
 
TANTE SOLUZIONI - La gamma Ford Transit offre una vastissima possibilità di scelta, per configurazione (furgone, trasporto passeggeri, solo pianale) con le differenti caratteristiche di motore e di trasmissione. Il Ford Transit infatti offre le tre opzioni di trazione: anteriore, posteriore (la versione più lunga, che arriva ad avere una massa complessiva di 4,7 tonnellate) e anche quella integrale. 
 
Ford Transit 2014
 
PER TUTTE LE NECESSITÀ - Le capacità di portata variano da 2.900 a 4.700 kg: le versioni più corte hanno capacità di portata da 2.900 a 3.500 giri; quelle intermedie vanno da 3.100 a 3.500 giri, e infine i Transit della configurazione più lunga variano da 3.500 a 4.700 kg. La gamma Ford Transit comprende poi anche le versioni Combi e Van, per il trasporto persona. Da notare che ancora più larga è la gamma di Ford Transit in configurazione chassy, ossia comperati con la cabina e il solo autotelaio nella parte posteriore. In questo caso le proposte sono di cinque misure di lunghezza e cinque misure di passo. 
 
MANUTENZIONE RAREFATTA - La Ford sottolinea molto le caratteristiche di economicità del nuovo Transit: i “tagliandi” sono previsti ogni 2 anni o 50.000 km e le varie operazioni previste richiedono meno tempo. Per esempio, il “tagliando” dei 150 mila chilometri prevede un intervento da effettuarsi in 4,2 ore, contro le 5,4 precedenti. Allo stesso modo, la sostituzione di un disco dei freni posteriori si può effettuare 1,3 ore, contro le 2,6 ore precedenti. Ciò si traduce in costi d’uso ridotti, oltre che in fermo macchina più breve quando si effettua la manutenzione. 
 
Ford Transit 2014
 
DA 23 MILA EURO - La Ford Italia ha già comunicato i prezzi della nuova gamma Ford Transit, essendo già possibile ordinare il veicolo che sarà poi consegnato in primavera. Incrociando le varie possibilità di allestimento e configurazione, si ha una gamma lunghissima in cui si può dire che il listino Furgone parte da 23.000 euro, e arriva sino a 34.000 euro (versione lunga, 4x4), Iva esclusa.


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Ritratto di jeremyinitaly
7 febbraio 2014 - 17:50
1
devo dire che questo muso fa un po'effetto;ma gli interni sembrano belli per essere quelli di un furgone!
Ritratto di mauro b58
29 agosto 2015 - 15:22
ATTENZIONE !! HO APPENA ACQUISTATO UN FORD CONNECT PASSO LUNGO, E DEVO DIRE CHE E' BELLO, PERO' HA UN GROSSO PROBLEMA: SE SCENDETE IN UN GARAGE SEMITERRATO O AFFRONTATE UNA SALITA UN PO' IMPEGNATIVA, 2 SONO LE SOLUZIONI: HO RIMANETE NEL SEMINTERRATO HO SFRIZIONATE TANTO AL PUNTO DI DOVER BRUCIARE LA FRIZIONE. QUESTO E' UN FURGONE DA PIANURA PUNTO E BASTA. SONO DAVVERO INCAZZATISSIMO, SONO CURIOSO DI SAPERE COSA FARA' LA CONCESSIONARIA FORD DI ALBENGA O MEGLIO LA CASA MADRE FORD. DOPO ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE AUTO MI CHIEDO COME E' POSSIBILE TUTTO QUESTO. IL MIO PENSIERO E' CHE C'E' TRPPI RACCOMANDATI CHE ENTRANO A LAVORARE NELLE AZIENDE AUTOMOBILISTICHE E OSPEDALIERE ECC.ECC. E FANNO DANNI.
Ritratto di lucios
7 febbraio 2014 - 19:19
4
....ricorda il primo transit. Cmq meglio Ducato e Daily!
Ritratto di IloveDR
7 febbraio 2014 - 19:54
3
ma io ho un debole per il Ducato
Ritratto di golfista97
8 febbraio 2014 - 15:05
Gli interni sembrano quelli di un'auto, ma il mio furgone preferito rimarrrà sempre lo Sprinter
Ritratto di Gianfranco84
8 febbraio 2014 - 16:02
Preferisco il Ducato o l' Iveco Daily.
Ritratto di sharan_TDI
9 febbraio 2014 - 18:24
Per i carichi impegnativi e pesanti credo che il Daily rimanga il modello di riferimento. Dal punto di vista della meccanica (telaio a longheroni, ecc...) è indiscutibilmente leader della categoria, se magari migliorassero anche la qualità generale sarebbe perfetto; avevo uno Sprinter che ho sostituito nel 2009 col Daily. Pur avendo pochi chilometri e pur trattando il furgone con cura gli interni per esempio stanno già dando alcuni problemi, così come il cambio che lo trovo un'po duro da inserire. Però, in confronto con Mercedes la potenza del motore Daily (con una manciata di cavalli in più) è tutt'altra cosa, anche a pieno carico. Il modello che vende tutt'ora non è altro che una serie di restyling sempre stilisticamente peggiori, risalenti al modello uscito agli inizi del 2000; secondo me andrebbe introdotto un nuovo modello da zero.
Ritratto di pintigno
8 febbraio 2014 - 22:33
3
da proprietario del mod 2008 ( passo lungo 5.70 , H2 , 140 cv trazione anteriore ), devo dire che e cresciuto in dimensioni e diventato esternamente agressivo e moderno internamente
Ritratto di sharan_TDI
9 febbraio 2014 - 18:11
Il frontale non mi piace moltissimo, ma il resto appare carino e innovativo, soprattutto la plancia in stile automobilistico. Completa la gamma, addirittura con tre tipi di trazione... Tuttavia per me il van di riferimento è lo Sprinter.
Ritratto di fordecamper
10 febbraio 2014 - 18:00
speriamo che venga utilizzato sui camper xkè il ducato mi sta dando tantissimi problemi
Ritratto di CRAFTER BITURBO
10 maggio 2014 - 16:01
È un'ottima alternativa sia del daily che dell'iveco, io possiedo un crafter biturbo da giugno 2012 e sono molto contento sia del prodotto con consumi che vanno dai 8 /10 km/l che dell'assistenza
Ritratto di Asd1992
9 novembre 2014 - 01:45
Motorizzazione, tre diverse opzioni per quanto riguarda la trazione, linee ed interni curatissimi, migliaia di configurazioni disponibili, ecc ecc ecc.. Grandioso!!.. A patto però che si stia parlando di auto e non di furgoni!!! Voi ce lo vedreste in versione trilaterale ribaltabile nelle mani di un muratore (con tutto il rispetto), con un bel metro cubo di sabbia sul cassone?... Io francamente NO!!... Non mi dà proprio l'idea di robustezza che, tolto il dAily che gode di un telaio camionistico, mi darebbe uno sprinter o crafter. Lo vedo bene come mezzo NCC, minibus o come base di un camper sopra il quale mettervi una cellula non troppo impegnativa. Per cantieristica, collettame selvaggio, trasporto cisternette di liquidi, ecc. mi riserverei l'acquisto delle due alternative tedesche menzionate in precedenza o di un instancabile ducato.