NEWS

Formula 1 2018: Gp di Gran Bretagna, orari diretta Tv

05 luglio 2018

Formula 1 2018, gli orari della diretta Tv su Sky del Gp di Gran Bretagna, decima gara del Mondiale.

Formula 1 2018: Gp di Gran Bretagna, orari diretta Tv

HAMILTON PER LA STORIA - Il Gp di Gran Bretagna 2018 di Formula 1 non potrebbe arrivare in un momento migliore per Lewis Hamilton, che dopo il ritiro nel Gp della settimana scorsa proverà a rifarsi davanti ai suoi tifosi e riportarsi al comando della classifica piloti, oggi guidata da Sebastian Vettel con un 1 solo punto di vantaggio. Hamilton cercherà di vincere anche per un altro motivo: riuscendoci diventerà il primo pilota ad aggiudicarsi sei edizioni del Gp di Formula 1 di Gran Bretagna, mentre oggi con 5 successi è appaiato a Jim Clark e Alain Prost. Il pilota della Mercedes sarebbe però l’unico a poter vantare cinque affermazioni consecutive (vince ininterrottamente dal 2014).

PNEUMATICI SOTTO STRESS - Sulla carta quindi Hamilton è di gran lunga il favorito, ma il doppio ritiro nel Gp d’Austria ha aperto una breccia nella Mercedes e messo davanti al team il problema dell’affidabilità. A maggior ragione considerando le difficoltà che da sempre presenta il circuito di Silverstone, fra quelli più ricchi di tradizione nella Formula 1: si corre qui dal 1987, anche se l’esordio della pista in Formula 1 risale al 1948. Silverstone infatti è un circuito molto impegnativo per i pneumatici, stando ai calcoli della Pirelli, visto che nei lunghi curvoni le monoposto generano carichi fino a 5G. L’asfalto è stato posato a inizio 2018 e per questo motivo la Pirelli ha scelto di utilizzare pneumatici con un battistrada di 0,4 mm più sottile rispetto a quelli tradizionali, studiati per evitare il surriscaldamento. Le mescole scelte sono quelle dure, medie e morbide.

IL GRAN PREMIO IN TV - A complicare i calcoli delle scuderie c’è anche il meteo incerto, anche se quest’anno è previsto cielo sereno con temperature fino a circa 27° C. Il Gp di Gran Bretagna sarà trasmesso come da prassi sul canale a pagamento Sky Sport F1 HD, che ha ottenuto l’esclusiva per trasmettere in diretta gran parte dei Gp. Le prove libere del venerdì sono in programma alle 11.00 e 15.00, mentre la terza sessione si correrà sabato alle 12.00. Le qualifiche partiranno invece alle 15.00, ma si potranno vedere anche gratuitamente sul canale in chiaro TV8. Il via della gara è previsto domenica alle 15.10, in diretta su Sky Sport F1, mentre la differita sarà trasmessa domenica su TV8 alle 21.30.



Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
5 luglio 2018 - 23:37
1
Speriamo che i piani di hamilton di entrare nella storia siano rimandati al prossimo anno
Ritratto di elmeio
6 luglio 2018 - 17:13
Che bravo che sei, lo so che ai ferraristi Hamilton non piace ma lo vorrebbero in ferrari.
Ritratto di diegodesimone
8 luglio 2018 - 08:26
VI CONSIGLIO QUESTO SITO PER VEDERE IN DIRETTA e IL GP DI GRAN BRETAGNA: www.futbolazteca.net
Ritratto di diegodesimone
8 luglio 2018 - 08:26
VI CONSIGLIO QUESTO SITO PER VEDERE IN DIRETTA e IL GP DI GRAN BRETAGNA: www.futbolazteca.net