TRE MODELLI - Quelle che vi mostriamo sono le immagini dei prototipi delle eredi delle Volkswagen Lupo, Seat Arosa e l'inedita citycar Skoda Joyster (leggi qui per saperne di più), costruiti sulla medesima ossatura, e anticipate dai prototipi Volkswagen Up ed e-Up!. Come mostrano le foto pubblicate da Secretnewcars, nonostante le camuffature ancora piuttosto pesanti, specialmente nella coda, si possono riconoscere i tre modelli con un diverso frontale. La prima ad arrivare dovrebbe essere il modello Volkswangen, attesa entro la fine dell'anno, seguita a distanza di pochi mesi dalle “cugine” Seat e Skoda.

PICCOLA SOLO FUORI - Secondo le indiscrezioni trapelate, nel corso del 2012 la Volkswagen Up verrà proposta anche con carrozzeria a 5 porte. Lunga circa 350 cm, quanto una Fiat 500, la nuova citycar tedesca dovrebbe essere omologata per quattro passeggeri e offrire discreto spazio anche a chi siede dietro, grazie al generoso passo (la distanza tra le ruote anteriori e posteriori): 250 cm, 20 in più dell'italiana.

La nostra ricostruzione grafica della Volkswagen Up.
DUE E TRE CILINDRI - Per quanto riguarda i motori, la gamma dovrebbe essere composta dai tre cilindri di 1,2 litri di cilindrata, con 60 e 70 CV, il TDI da 75 CV e il quattro cilindri TSI sovralimentato da 86 CV di potenza. Inoltre, si dice che, in secondo momento, dovrebbe essere disponibile anche un inedito bicilindrico da 800 cm3 e, per il 2013, anche una versione elettrica.
> Qui per saperne di più della Up

































