NUOVO ALLESTIMENTO BASE - Debutta in Italia la gamma 2011 delle Renault Scénic XMod a 5 posti e Scénic a 7 posti, dotate di nuovi interni e quadro strumenti con Gear Shift Indicator, ovvero l’indicatore del rapporto di marcia. Le monovolume francesi sono disponibili nel nuovo allestimento base denominato Attractive che sostituisce il precedente Confort ed è riconoscibile per i cerchi in lega Flexwheels da 16 pollici. Confermati, invece, l’allestimento intermedio Dynamique e il top di gamma denominato Luxe.

Nella foto qui sopra e più in alto la Scénic XMod.
AMMA MOTORI - Secondo la Renault, sono state abbassate anche le emissioni di CO2 fino a 128 g/km del motore 1.5 dCi da 110 CV, disponibile anche con il cambio sequenziale Edc a doppia frizione. Inoltre, la gamma comprende i motori a benzina 1.6 aspirato da 110 CV e 1.4 TCe da 130 CV. L’offerta dei propulsori diesel, invece, è composta dal 1.9 dCi da 130 CV affiancato dal più potente 2.0 dCi, disponibile nelle versioni da 150 CV solo con cambio automatico Proactive e da 160 CV di potenza.

La Scénic a 7 posti.
CCO I PREZZI - I prezzi partono da 20.000 euro per la Renault Scénic XMod a 5 posti e da 21.500 euro per la Scénic a 7 posti. La dotazione di serie standard comprende anche Abs, 4 airbag, climatizzatore manuale, fendinebbia, Esp, autoradio mp3, volante in pelle e freno di stazionamento elettronico. L’allestimento prevede anche climatizzatore automatico bizona e navigatore integrato Tom Tom Live 2.0, mentre l’allestimento Luxe ha la dotazione completa di sensori di parcheggio posteriori, cerchi in lega Sari da 17 pollici, Bluetooth e Easy Access System II.








