NEWS

Garanty: la piattaforma online per garantire le auto usate

Pubblicato 23 novembre 2021

Garanty è una garanzia che copre il 100% delle spese in caso di guasti dei veicoli di seconda mano. Vale per tutto l’usato, da quello di proprietà a quello di compravendita tra privati.

Garanty: la piattaforma online per garantire le auto usate

NUOVE IDEE - Il mercato dell’usato sta diventando sempre più una risorsa per il settore. Non solo perché offre un’alternativa d’acquisto, viste le problematiche legate ai ritardi nelle consegne dovute alla crisi dei chip, ma anche perché si rivela un terreno fertile per innovazioni e idee. Ne è un esempio Garanty, una forma di garanzia digitale che copre il 100% delle spese in caso di guasti meccanici ed elettronici del veicolo di seconda mano.

COME FUNZIONA - La formula si basa su tre pacchetti di scelta, della durata di 12, 24 o 36 mesi, e il processo di registrazione e acquisto avviene completamente online. Garanty permette di assicurare tutti i veicoli usati, sia quelli di proprietà con garanzia scaduta che quelli acquistati da una compravendita fra privati. Dopo aver scelto il preventivo più adatto, la fase di iscrizione richiede l’invio di foto e video che attestano lo stato della vettura e dei suoi documenti, per una prima verifica. L’attivazione vera e propria della garanzia, poi, richiederà alcuni controlli veloci da parte della piattaforma sulla futura auto assicurata e 1.000 km di tragitto iniziali, per comprovare l’affidabilità dell’automobile.

I LIMITI - Garanty fa anche da intermediario: in caso di guasto sarà sufficiente presentarsi in una delle 1.300 officine partner del portale, con il pagamento della fattura a completo carico della piattaforma, senza l’obbligo di franchigia per i proprietari del veicolo. La copertura può essere attivata per vetture sia a uso privato che aziendale, con il soccorso stradale gratuito compreso in tutti pacchetti. Le auto, invece, per essere garantite devono rispettare alcuni requisiti: meno di 420 CV e 120.000 km di strada percorsa a cui si aggiunge un’anzianità del veicolo inferiore ai 12 anni.





Aggiungi un commento
Ritratto di Das Driver
23 novembre 2021 - 12:59
meno di 420CV, peccato, non posso venderla...
Ritratto di Velocissimo
23 novembre 2021 - 13:25
Qualcuno mi ha detto però che le Maserati, le Lada e le Fiat modello Duna tre volumi sono escluse dalla garanzia: troppo alto il rischio
Ritratto di Asburgico
23 novembre 2021 - 14:47
Per la lada niva ha senso, sono indistruttibili
Ritratto di Velocissimo
23 novembre 2021 - 14:51
A ecco giusto, mi sembrava bene che era strano paragonare la Lada alla Maserati. Spero che in Russia non si siano offesi.
Ritratto di Sdruma
23 novembre 2021 - 15:34
1
Escono delle officine nell'elenco, che se controlli non sanno nulla... pure la mia non sa nulla... assurdo
Ritratto di LoSvizzero
23 novembre 2021 - 17:46
1
Una info , dove trovo l'elenco ? grazie
Ritratto di Sdruma
23 novembre 2021 - 18:23
1
nel loro sito
Ritratto di Miti
23 novembre 2021 - 22:49
1
Quando ho venduto la mia prima auto " italiana" (di targa ovviamente) , una Ford focus mk 1 , quella dopo l'aggiornamento, la più pessimo idea che ho mai avuto nella mia vita , c'era solo da cambiare la frizione e la cinghia della distribuzione , per prendere quel ammasso di ferraglia inutile della 207 , l'ho lasciata a 127.000 km. Dopo qualche giorno , sono tornato in conce per vedere di curiosità se l'avevano venduta. Indovinate ?! L'auto aveva "subito" un ringiovanimento di 65.000 km. Il venditore , che era un altro di quello che mi ha venduto il megabidone 207 , mi chiede se sono interessato. E mi conferma che l'auto ha 65.000 km in meno di come io l'avevo lasciata. Le ho fatto vedere il documento di vendita con i km giusti. Continuava dire che non era la stessa auto ( c'era la mia targa con la botta al parafango dx e lui insisteva che era un'altra auto !!!). Ed era un conce autorizzato Peugeot. Con tanto di tre filiale. Per questo non comprerò mai un'auto usata. Nel modo più assoluto. Da nessuna marca. State attenti. Molto. Sono i vostri soldi che spendete. Tutte queste garanzie sono delle barzellette.
Ritratto di Lupo11
24 novembre 2021 - 17:56
2
Non date la vostra mail a questi di Garanty. Spammano per professione.