IN UNA BOTTE DI FERRO - In un mercato sempre più competitivo, la parola d'ordine è fidelizzare il cliente. Un obiettivo che le Case perseguono attraverso varie strade, non ultima quella dell'estensione delle garanzie. Una garanzia con validità di tempo superiore ai due anni previsti dalla legge offre vantaggi, sia per il cliente, sia per le Case.
Da una parte, chi acquista una nuova auto si sente più tutelato di fronte a possibili futuri problemi; dall'altra, la Casa ottiene introiti sicuri anticipatamente. Condizione essenziale di tutte queste garanzie è che i tagliandi vengano sempre eseguiti nei tempi e modi prestabiliti dal Costruttore presso la rete di concessionarie e officine ufficiali.
DIFFERENZIATA - L'Audi , che sorprendentemente fino ad ora non aveva una soluzione simile, per tutti i suoi nuovi modelli propone una formula di garanzia (nella foto l'A5), denominata Audi Extended Warranty. Estendibile fino a un massimo di 5 cinque anni e 150.000 km, viene offerta a costi differenti in base a fasce di chilometraggio massimo. Nella tabella seguente vi proponiamo i prezzi divisi per modello.

Nella tabella sono indicati i prezzi dell'Audi Extended Warranty per ogni modello. Questi sono divisi per anno di estensione (rispetto ai due anni di legge) e chilometraggio.
L'Audi Extended Warranty si aggiunge all'Audi Carlife Plus, una copertura assicurativa sugli eventuali danni meccanici dell'auto, rinnovabile per un terzo, unica soluzione offerta fino ad oggi per estendere la garazia di legge. Quest'ultima si può stipulare per l'acquisto sia di un'auto nuova, sia usata. Voi avete mai fatto ricorso all'estensione della garanzia? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti.





















