NEWS

Geely FY11: una suv coupé per il marchio cinese

22 gennaio 2019

Cugina della Volvo XC40, questa suv dalle linee sportive testimonia i grandi passi avanti dei costruttori cinesi. Cosa ne pensi?

Geely FY11: una suv coupé per il marchio cinese

RESTERÀ IN CINA - Ha forme scolpite e linee decise la nuova Geely FY11, una suv ispirata alle coupè, come confermano il tetto basso, il lunotto inclinato e la coda corta. Il suo design è stato messo a punto dal centro stile della Geely a Shanghai e, pur ricordando in più di un particolare la BMW X4, risulta gradevole e proporzionato anche ad un occhio esigente, come potrebbe essere quello di un automobilista europeo. La Geely FY11, però, dovrebbe restare confinata al mercato cinese dove il costruttore, proprietario anche della Volvo, ha il suo mercato di riferimento.

MECCANICA CONDIVISA - La Geely FY11 è basata sul pianale a trazione anteriore o integrale denominato CMA, sviluppato dalla casa cinese in collaborazione con la Volvo, che lo impiega sulla XC40. La Geely non ha ancora svelato le dimensioni della FY11, che secondo le anticipazioni dovrebbe misurare in lunghezza circa 460 cm, ma sappiamo che fra i motori ci sarà un 4 cilindri turbo a benzina 2.0 con 238 CV e la trazione sarà anteriore o integrale. Quando la Geely FY11 sarà in vendita non dovrebbe mancare una versione con motore ibrido e batterie ricaricabili, lo stesso già annunciato per la XC40.



Aggiungi un commento
Ritratto di Fra977
22 gennaio 2019 - 19:17
Che fantasia questi cinesi. Identica alla BMW X4/X6 e brutta come BMW X4/X6.
Ritratto di francesco.87
22 gennaio 2019 - 20:10
è molto meno nervosa e carica delle bmw
Ritratto di news
22 gennaio 2019 - 19:23
una vergognosa scopiazzatura del Fiat fastBak presentato a novembre in Brasile......
Ritratto di Alfiere
22 gennaio 2019 - 19:25
2
Costerà come una Golf
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 20:12
La Nio quanto una Golf, questa quanto una Polo. Pedrali docet.
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 21:01
Verrà come una Tiguan penso.
Ritratto di Alfiere
22 gennaio 2019 - 21:49
2
Facciamo una Arteon dai
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 22:08
Si anche.
Ritratto di littlesea
22 gennaio 2019 - 19:27
1
Cosa ne penso? Che possono tranquillamente continuare a produrre cinesate (appunto), non auto. È ancora troppo presto per loro, e se penso a quell'odore tipico di plastica tossica che caratterizza i loro prodotti che ti assale mentre apri una portiera di un'auto... Lasciamo perdere, và...
Ritratto di Roomy79
22 gennaio 2019 - 20:04
1
Io sto ancora aspettando l’invasione delle avvenieristiche cinesi, che spazzeranno via l’automotive europero, con il kit di sopravvivenza pedrali.
Ritratto di Paolo Giulio
22 gennaio 2019 - 20:06
Eppure le Volvo piacciono (suggerisco: sono "cinesate" proprio della Geely...)
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 20:14
Le Volvo sono progettate, sviluppate, e ingegnerizzate in Svezia. Solo i capitali puzzano di mandarino.
Ritratto di Paolo Giulio
22 gennaio 2019 - 20:15
Si, certo... :D :D :D Mettono i soldi "alla cieca"... si fidano come si fidavano di Ford prima... COME NO! ... Dai, su... andiamo avanti, PER CORTESIA...
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 20:23
Ribadisco quanto ho scritto.
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 21:03
Guarda qualunque sito USA e ho detto USA non mandarino, Volvo è chiamata Geely.
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 21:12
Volvo è Volvo! è concepita, disegnata, progettata e sviluppata in Svezia. C'è un limite alle idiozie.
Ritratto di slvrkt
23 gennaio 2019 - 18:32
4
assolutamente falso, nessuno, e con nessuno voglio dire nessuno, conosce geely in USA; volvo si chiama volvo, le spacciano per svedesi, e nessuno sa che sono mezzi cinesi.
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 18:34
Infatti, Pedrali è falsissimo.
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2019 - 09:04
Carsalebase.
Ritratto di tramsi
26 gennaio 2019 - 12:07
Su Carsalesbase non c'è scritto che Volvo in America si chiama Geely!
Ritratto di Furai
22 gennaio 2019 - 21:38
Il centro produzione e ricerca Volvo è in Svezia, i motori montati sulle Geely sono progettati e costruiti in buona parte sempre in Svezia, il centro stilistico anch'esso è in Svezia. PER CORTESIA si smetta di informarsi solo su Wikipedia e di ripetere quanto si sente. La Volvo è oggettivamente più svedese che cinese. Esattamente come Jaguar e Land sono più inglesi che indiane.
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 21:52
A parte il fatto che Volvo prima era Ford ed era un vero disastro, ma il grande centro stile era ed è in California, un altro era in Olanda. L'ingegnerizzazione per quanto riguarda la sicurezza è in Svezia a Torslanda, per quanto riguarda ibrido ed elettrico, dov'è... Indovina?
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 21:56
La proprietà è un discorso, le risorse intellettuali un altro e non sono cinesi! Anzi, i cinesi vanno cercandole proprio perché NON NE HANNO!
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 22:10
Be tutte le auto del mondo sono disegnate da italiani, quelle belle, quindi è lo stesso discorso.
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 22:17
Stai sul pezzo e non divagare, non sai nemmeno quel che scrivi.
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 21:47
In realtà sono progettate molto anche in Cina e USA come prima tra l'altro. E chissà perché ora puntano sull'elettrico: svensk elekriskt, var så god! Elettrico svedese, ma per favore!
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 21:08
Comunque è più bella la Geely Binyue e la Lynk& Co 02, questa nuova Geely sembra neanche tanto una BMW ma la nuova Renault per la Russia, non ricordo il nome, quindi anche peggio.
Ritratto di Furai
22 gennaio 2019 - 21:41
Vero, anche tra le cinesi è parecchio brutta e vero anche che ricorda la Renault per la Russia ma comunque meno della X4 di cui sembra una copia... cinese per l'appunto
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 21:49
Adesso farà scandalo ma ultimamente non sono i cinesi a copiare e neanche i jap.
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 22:30
Brutta e brutta... non è un capolavoro, eppure è già migliore della Twingo e della Maserati delle foto degli articoli precedente e successivo... Per non parlare della Golf 8...
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 22:34
Opinione tua, per quel che vale...
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 22:49
No è abbastanza oggettivo, cioè la Golf 8 alla fine sarà anche più bella ma da quella foto... Renault Twingo e Maserati Levante non sono state le auto che dovevano o potevano essere.
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 21:27
È l'articolo che è sbagliato molto approssimativo, cioè i cinesi fanno già auto molto migliori di questa mediocre scopiazzatura della Renault Arkana per la Russia. Geely Sx11 Binyue, Lynk&Co 02, Nio ovviamente, BYD Tang ecc.
Ritratto di Fr4ncesco
22 gennaio 2019 - 22:43
2
Ormai sono gli articoli ad essere sbagliati e approssimativi, i tester a non sapere guidare...
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 22:52
Nel senso che non è questa carina ma piuttosto banale FY11 un gran passo avanti per il design cinese (che poi è Peter Horbury, Volvo) ma anche solo la sorella SX11 Binyue più originale, senza arrivare ai vertici di stile delle super elettriche.
Ritratto di Isogrifo70
22 gennaio 2019 - 23:11
2
Dici sempre che stilisticamente sono anni luce avanti ma non vedo questi passi avanti: mi sembra un clone di Bmw x4 e x6
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 08:45
Appunto niente di che però piacevole, cioè noi quale cross-over coupé abbiamo da contrapporre, la BMW X4 che sta su un altro pianeta anche per il prezzo, tra i 60/80.000€, una Xc40 viene esattamente la metà, quindi questa anche venisse uguale... Capite le mie "teorie".
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 11:40
La XC40 non costa la metà di una X4, anche perché Volvo non regala le sue automobili, a parte i forti sconti sulla vetusta V40 (peraltro basata sulla precedente Ford Focus). Inoltre, è inutile che ripeti noi, noi, noi… all'infinito. Occorre considerare l'industria europea, che è quella con cui si scontreranno i prodotti cinesi se e quando saranno importati.
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 12:43
Volvo XC40 da 31.000 a 42.000€, BMW X4 dai 59.000 agli 80.000€, poi li valgono tutti. Questa se è vero che i cinesi non sanno fare niente alla fine è una Volvo.
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 13:06
Non sai nemmeno interpretare un listino, ti è stato scritto più volte, ma non impari mai. Sarà anche umano, sbagliare, ma perseverare è da disturbati ed è oggettivamente disturbante!!! A parità di motorizzazione e allestimento, NON COSTA la metà: la X4 da 190 cv automatica base costa € 56.750 (senza navigatore ma con i full led di serie), la XC40 automatica da 190 cv base costa € 44.250 (anch'essa senza navigatore ma con i full led di serie). Pedrali, hai stancato il blog e non si può perder tempo a rispondere a un disturbatore seriale quale sei. Oltretutto, pratichi una costante disinformazione!
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 16:28
Uno guarda il listino e vede: Volvo XC40 30.000/40.000€, BMW X4 60.000/80.000€ mi pare ci sia una certa differenza... Poi si esiste anche la XC40 da 190 cv ma è lo stra top di gamma, corrisponde in pratica ad una BMW M... Le BMW X4 arrivano anche a 350 cv allora. Cioè sono 2 categorie diverse, poi non dirmi che non sai che una BMW equipaggiandola arriva anche a raddoppiare il prezzo. Alla fine sostenevo solo che questa Geely potrebbe costare quanto una XC40 che non è proprio regalata, è comunque un auto da ricchi. Certo che essere pedanti...
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 16:37
No, sei il imperturbabilmente disinformato e disinformante: a parità di motorizzazione ed equipaggiamento la XC40 NON COSTA affatto la metà! Come BMW, anche una Volvo può essere equipaggiata a dismisura alterando ulteriormente il listino, infatti il parallelo è fatto a parità di motorizzazione e allestimento (non so se comprendi l'italiano, ma parrebbe proprio di no!). Alla fine hai sostenuto che la X4 costa il doppio di una XC40 e non è affatto così! Alla fine, il problema, Pedrali, è che non sai nemmeno comprendere i listini e piombi qui a sparare stupidaggini continue.
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 17:43
No perché sono due categorie diverse, per dire su una Volvo XC40 uno 0/100 in 10,2 secondi basta al 90% dell'utenza in una BMW da 60.000€ magari a nessuno, la BMW è ovvio che la pretendi molto più completa, perché una XC40 corrisponde ad una X1 o forse X2. Come prestazioni la BMW sta su un altro pianeta e non credo che gli utenti Volvo ne siano così interessati. Poi ultima annotazione, BMW X4: 200 esemplari in Italia a novembre, Volvo XC40: 600, cioè io stesso prenderei la BMW tutta la vita ma a quanto pare sono stati pochi quelli che hanno potuto permettersela, la Volvo tre volte tanti, per i prezzi magari visto che costano proprio uguali uguali...
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 18:25
Non si può star qui a risponderti sull'ovvio sol perché uno sprovveduto vede il listino e gli pare che (che anche a vederlo, qualcosa si comprende!!!) né me ne può fregar di meno di quale prenderesti, considerato che hai preso uno scalcinato Maggiolino 1.2 (il che la dice lunga!). Te lo ripeto: a parità di motorizzazione e allestimento, la X4, che è di un'altra categoria - e questo è pacifico -, NON COSTA il doppio della XC40, ma circa il 30% in più. Anche il blogger più intellettualmente limitato comprende che 30% non è il 100% (ovvero il doppio). Non ho intenzione di perdere ancora tempo con te né ho interesse nel reperire le vendite di novembre della DR e altre idiozie. Spendo il mio tempo diversamente da te. Spero di non leggerti ulteriormente.
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 18:47
Dai dici cose che non stanno ne in cielo ne in terra, puoi confrontare gli allestimenti tra una XC40 e una BMW X1, ma non con una X4 allora perchè no tra una Volvo V40 e una serie5, o tra una Uno e una Croma, dai e mi darebbe ragione chinque, Il confronto che dici te si può fare su auto pari categoria. Certo una Golf R può andare come una Maserati però in cosa possono essere confrontate.
Ritratto di slvrkt
23 gennaio 2019 - 18:50
4
prezzi totalmente sballati ed inventati per dar senso alle tue deliranti argomentazione; also, a parte questo, la xc40 la paragoni alla x2, non alla x4 - e sono entrambe pessimi mezzi a prescindere dal prezzo (che e' piu' o meno uguale)
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 18:53
Poco da fare, sciocco e folle il Pedrali. E un intero blog glielo ripete continuamente!
Ritratto di slvrkt
23 gennaio 2019 - 19:02
4
all'inzio credevo interpretasse un personaggio, una macchietta di ultra' pro-cina tendente al comico, e quasi lo apprezzavo - ora e' chiaro che credo in cio' che scrive, e, peggio, scrive cio' che pensa: non e' sciocco, e' peggio, ma insultare gli inferiori non e' una cosa che apprezzo, quindi mi fermo.
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 19:07
Non sarebbe un insulto, ma mera descrizione.
Ritratto di slvrkt
23 gennaio 2019 - 19:10
4
ma faremo il suo gioco, lo scemo sa di essere scem0, ed aspetta al varco il primo che lo chiama scem0 - dopo aver dato prova di essere scem0 - per diventare vittima. una vittima scema e' il top della commiserazione per il pubblico moralista e buono.
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 19:13
Ma qui il pubblico non è di passanti. Qui lo conoscono già tutti.
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2019 - 09:07
Gli scemi siete voi che vi inventate i prezzi, basta guardare un listino.
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2019 - 09:08
E anche la X2 viene praticamente la metà di una X4...
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 22:53
Povero Pedrali e, ancor peggio, poveri noi!
Ritratto di Fr4ncesco
22 gennaio 2019 - 20:02
2
Penso che sia la copia sputata della BMW X4, hanno giusto rivisto qualche particolare per non essere denunciati di plagio. Eppure qui si millanta che abbiano i migliori designer del mondo ma partoriscono questa cinesata. La base meccanica è stata sviluppata in Svezia, ma linea e marchio non ci siamo, potrà vendere appena in Ucraina o Bulgaria in ottica più europea.
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 21:29
Guarda in Bielorussia quali sono le auto più vendute: le Geely, e così in 5 minuti, qui ci vorranno 15 minuti.
Ritratto di Fr4ncesco
22 gennaio 2019 - 21:44
2
Paese dove compravano m3rd@ sovietica e quei Paesi del terzo mondo che compravano m3rd@glia comunista (dalle auto ai mezzi agli armamenti) a cui dopo i sovietici si sono sostituiti i cinesi con prodotti altrettanto scadenti ma economici.
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 22:01
Qui non siamo in Bielorussia, abbiamo altri standard. Quando qui venderanno un prodotto cinese adeguato, ne riparleremo, lo valuteremo, lo confronteremo con i concorrenti e ne trarremo tutte le conclusioni. Ci vorranno magari più di 15 minuti...
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 22:12
Il telaio di queste nuove Geely è il Volvo leggermente migliorato... I motori sono già ibridi, cioè è Volvo il marchio cenerentola.
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 22:19
Ribadisco: quando e se arriverà, la valuteremo e ne riparleremo. Per il resto, sempre le tue solite disturbate e disturbanti profezie.
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 22:34
Be noi abbiamo l'incredibile qualità di una Punto, Panda, Tipo, Ypsilon... E pure andando sulle splendide Maserati ne vendono una ogni 100 Audi (ex NSU) pari livello. Qualche problema di qualità forse...
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 22:39
Qualche problema di comprendonio?
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 22:55
Voglio vedere un italiano che passa da una Ypsilon o Tipo o Compass a una Volvo al 99% con marchio diverso (Geely) se non fa un salto di qualità e in qualità costruttiva...
Ritratto di Fr4ncesco
23 gennaio 2019 - 01:57
2
E certo, perché uno passa da una Tipo a una Volvo, ma che caspiterina!
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 08:47
Una V40 te la tirano dietro ultimamente e poi appunto è una Geely, quindi verrà un poco meno.
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 11:42
Non mi risulta che Geely sia venduta da noi, solo tue strampalate profezie senza senso. Inoltre, Fiat non ha prodotti concorrenti di Volvo.
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 12:47
In alcuni paesi europei è venduta per il momento pochissimo, poi è prevista l'importazione di Lynk&Co, non so Geely, dal Belgio fra l'altro perché le fanno lì insieme alle Volvo tra pochissimo. Alla fine Geely Link&Co e Volvo sono sorelle come VW Seat Skoda, stesso pianale e tutto, solo marketing diverso.
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 13:07
Compratene una in Belgio e gira al largo!
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 16:31
Le faranno in Belgio per il mercato europeo come tutte le Volvo. Comunque con un auto così si fa una gran bella figura, è la tipologia che tanti vorrebbero, sarà anche banale.
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 16:38
Parla per te!
Ritratto di slvrkt
23 gennaio 2019 - 18:52
4
la mediocre e medievale v40 era una ford focus, nulla che vedere con geely. fa cmq schif0, te lo concedo.
Ritratto di Agl75
22 gennaio 2019 - 22:19
In Bielorussia si vede molto ma proprio molto tedesco. Molte jap e praticamente, se si escludono così Soviet anni ‘80, la maggior parte è roba usata ex Europa ovest o Polonia. Di cinesi se ne vedono ma il mercato è piccolo, in media povero e poco significativo. Basta con questa Cina! Personalmente in tutti gli acquisti che faccio, cerco di evitare al massimo il Made in PRC. Mi hanno rottoilca55o.
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 22:31
Vivi in una grotta per evitare di comprare china?
Ritratto di Furai
22 gennaio 2019 - 21:43
Gli unici a sostenere che i cinesi abbiano dei bravi designer sono i cinesi stessi. Mai letto niente di simile sulle testate un minimo serie
Ritratto di Fr4ncesco
22 gennaio 2019 - 21:52
2
Sulle testate no... Tra i commenti sì!
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 21:55
Leggi Auto& Design, Cardesignnews o Car body design, i tre pesi massimi, (tra l'altro italiane e USA) non leggersi altro che suo cinesi. Certo se leggi le solite riviste italiane, pure Quattroruote è piuttosto indietro, e poi parlo di riviste di design.
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 22:04
Perché, tu sei… avanti? Da quando?? Ma poi il discorso era partito dal fatto che quel maleducato ha ritenuto che la Volvo fosse cinese perché di proprietà cinese. Il design Volvo non è certo cinese!!!
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 22:15
È poco svedese però, di solito le disegnavano in california, oggi il team è internazionale e lo stesso identico per Volvo Geely, Lynk& Co e Polestar, solo Lotus forse si differenzia.
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 22:20
Già, per il rilancio di Lotus ci stanno mettendo qualcosa più di 15 minuti...
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 22:35
Be per Lotus gli altri erano dai tempi di James Bond 007 La spia che mi amava con la splendida Esprit di Giugiaro che tentavano...
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 22:41
Vedremo cosa sapranno fare con Lotus. Stando a te, già saremmo dovuti essere sommersi dai SUV Lotus!
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 22:59
Ci vorranno forse due anni per l'arrivo dei cross-over Lotus però povera Stelvio! Stelvio è una delle mie auto preferite, però sarà già un po' invecchiata tra due anni e le Lotus saranno cross-over davvero da guidare e pure basse e leggere, poi: che auto hai? Una Lotus!
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 11:43
Vedremo tra 2 anni, anche perché è da molti più anni che se ne parla, eppure… Per non parlare delle cross-over basse (?!?) "davvero da guidare", come se tu le avessi già guidate. Una faziosità, la tua, oltremodo irritante.
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 12:49
L'ha dichiarato sia Lotus che Geely che faziosità, in ogni caso non è passato neanche un anno che Lotus è di Geely dopo secoli di abbandono...
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 13:08
Evidentemente non hai compreso quel che ho scritto, ma non è una novità.
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 16:36
Gli altri non comprendono mai, intanto in Cina magari aiutati da design house italiche iniziano a produrre astronavi su quattro ruote, qui sudiamo stipendi per una Ypsilon...
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 16:39
Un motivo in più per andartene in Cina.
Ritratto di slvrkt
23 gennaio 2019 - 18:56
4
"crossover basse belle da guidare" cosa sarebbero? coupe' e sportsedan? ah ok, i suv si sono minivannizzati, le crossover si sono staionwagoinizzate, i bsuv sono hatchbak, ed i suv sportivi sono sport sedan - ed il circolo si e' chiuso: siamo tornati all'inizio e la demenza terminologica non e' migliorata
Ritratto di Paolo Giulio
22 gennaio 2019 - 20:07
Beh, visto quello che questi cinesi han fatto a livello di design con le Volvo XCxx (90/60/40) e le berline S (+V SW), direi che sono più che abili e arruolati! ... magari nulla di innovativo, ma cmq ottimi prodotti indubbiamente.
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 20:14
Le hanno disegnate i cinesi???
Ritratto di Paolo Giulio
22 gennaio 2019 - 20:17
... la proprietà è CINESE ??? SI' Pagano loro i designer (fossero anche di Atlandite) ??? SI' Deliberano loro i progetti??? SI' Pagano loro i fornitori, concessionari e tutta la catena??? SI' Dai, ti ho già detto sopra... ANDIAMO AVANTI... su, bambini, dai..
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 20:25
Le hanno disegnate i cinesi??? Non sanno disegnare né progettare, tanto che strapagano i designer e i tecnici di altre case affinché lavorino per loro. Suvvia, bambino, fai la nanna.
Ritratto di Paolo Giulio
22 gennaio 2019 - 20:28
Ma povero imbeciIIe... se la prossima Toyota Corolla la disegnasse Mario Rossi di Torino, la Toyota diventa ITALIANA???? NOOOO... se la Toyota viene costruita (come è) anche in USA, diventa AMERICANA? NOOOO... conta la PROPRIETA' ... sempre e cmq... avete il cervello veramente raffermo... bah... ringraziare che esistano i cinesi (anche perchè, non so se qui è arrivata la notizia, si stanno interessando a FCA o a parte di essa...)
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 20:40
Non confonderti, quello è l'epiteto che la società ti attribuisce, io aggiungerei anche altro. Come l'archetipo del maleducato, quando non sa cosa rispondere, passa ad altro. Quindi, Maserati, Alfa e, fino a ieri, Ferrari, non sono concepite (leggasi ideate, prova a cercarlo sul dizionario), sviluppate e ingegnerizzate in Italia ovvero non sono italiane ma anglo-olandesi? Hai terminato la scuola dell'obbligo? Quante volte hai dovuto ripetere ogni classe della primaria?
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 21:32
Design BMW inventato di sana pianta da Michelotti negli anni 60 e meccanica "ispirata" alle nostre Alfa, prima BMW produceva moto e motorini. Mercedes disegnate da Paul Bracq francese poi da Bruno Sacco. VW e Audi disegnate e progettate da Giugiaro per decenni. Ma questi tedeschi sanno progettare?
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 21:39
BMW è nata come costruttore di motori aeronautici (financo il simbolo lo richiama, oltre al nome stesso) e Mercedes ha inventato l'automobile, senza nemmeno entrare nel merito di tutti i suoi capolavori. Pedrali, anche a sto giro t'è andata male!
Ritratto di slvrkt
23 gennaio 2019 - 18:54
4
giulio pedrali, paolo giulio - noti un pattern di demenza anche te?
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 18:57
Decisamente sì!
Ritratto di torque
22 gennaio 2019 - 21:43
Ma Paolo Giulio cosa diamine stai dicendo? Il CEO di Volvo Group è uno svedese, e in quanto tale è lui il responsabile della gestione del gruppo. E' a lui che riportano i designer, gli ingegneri e le altre funzioni. Lui, a sua volta, ne risponderà coi cinesi se i progetti approvati da lui e dal suo board non li faranno guadagnare a sufficienza, ma da qui a dire che sono stati i cinesi a sviluppare i prodotti ci passa un volo pindarico non indifferente. Anche se, vedendo il tono con cui rispondi, gli insulti che dispensi e il tenore delle argomentazioni, puzzi effettivamente di ennesimo provocatore a caccia di attenzioni...
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 21:53
Direi che puzza e... nient'altro.
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 21:57
Se era per la Svezia Volvo faceva la fine di SAAB...
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 22:07
Non c'entra nulla questa considerazione. Un conto è la proprietà, un altro le risorse intellettuali, per quanto a te estranee.
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 22:17
Sinceramente sei di un razzismo ma a un livello: cioè i non europei non sarebbero in grado di progettare, ideare, disegnare, si sono dei quadrumani, va be il colonialismo... Poi le stesse identiche cose le dicevamo dei giap 30 anni fa poi abbiamo visto...
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 22:28
Come ti permetti, sciocco! Piuttosto, saprei ben definire, chi slappa una società soggiogata dalla censura, distorsione dell'informazione, violazione dei diritti umani, aborto selettivo (!!!!!!), tortura (addirittura, tramite farmaci antipertensivi) e pena capitale. Mi vergogno per te e non permetterti mai più.
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 22:39
Certo è una dittatura ma noi ci stimo avvicinando molto, però il fatto che per sempre nel futuro alcuni popoli non possano esser abili a progettare dai, capisco che non ci sia un gran passato nel design cinese, ma cosa vuol dire alla fine.
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 22:42
Vuol dire che forse NON HAI CAPITO che un intero blog ti reputa inopportuno!
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 13:10
Noi non siamo come la Cina ed è vergognoso leggere qual che scrivi a riguardo!
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 16:37
Lasciamo stare, ho capito sogni ancora la Milano da bere, forse non hai capito dove stiamo finendo e dove sono arrivati altri paesi.
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 16:40
Invece è certo che tutti hanno capito che sei niente più che un disturbatore.
Ritratto di alex_rm
23 gennaio 2019 - 01:07
I cinesi ci mettono i soldi
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 08:52
No nel caso di Volvo Geely è esattamente come VAG con VW Skoda Seat e Audi anche: stesse piattaforme, motori, ecc, diverso solo il grado o tipo di finitura e il design, che poi il centro design è lo stesso diretto da Horbury.
Ritratto di Furai
22 gennaio 2019 - 21:50
Quindi le Lamborghini sono tedesche, le VW sono Porsche e il gruppo PSA è un' azienda statale. Molto furbo giudicare solo in base a chi mette i soldi. Poi vorrei sapere che istruzione ha avuto perché insulta gli altri dando dei bambini (parlando al plurale, almeno prendersela solo con chi risponde sarebbe più maturo) ma eppure è lei che scrive da anfalfabeta, come un bambino per l'appunto.
Ritratto di Fr4ncesco
22 gennaio 2019 - 20:46
2
La Volvo è un prodotto unicamente svedese non scherziamo. I cinesi hanno messo solo il capitale. Dire diversamente è un insulto agli svedesi, alla Volvo e al buon senso.
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 21:06
Guarda che io pure ho abitato in Svezia e parlo svenska, una volta, en gang Volvo var svenska, era svedese, oggi è solo una delle divisioni di Geely che fa auto già più piacevoli coi marchi Lynk & Co per esempio, il designer è Peter Horbury britannico in tutti i casi.
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 21:13
Che significa? E' comunque un prodotto svedese!!! Ma la finiamo con le panzane?!?
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 21:58
Lynk & Co e Geely semplicemente hanno un design già migliore di Volvo, il capo designer è sempre Horbury.
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 22:21
Chi lo stabilisce che è migliore? Tu???
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 22:44
La Geely SX11 Binyue (non questa) è molto più bella della camionetta Volvo Xc40, la Lynk& Co 02 forse è il più bel cross-over in assoluto e io aspetto che arrivi. Mentre nella produzione Volvo odierna c'è un design elegante migliore di quello Ford di qualche anno fa ma non è evocativo come quello classico delle Volvo di una volta.
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 16:41
Che poi sulla svedesita' di Volvo percepita dagli svedesi, visto che ci ho anche abitato in Svezia, diciamo che SAAB è percepita come la quintessenza dell'essere svedese, ora che non c'è più ancora di più, è difficile spiegare, c'è molta rivalità, come alfisti e lancisti, Volvo è percepita più internazionale.
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 16:48
Non lo so, parrebbe che tu non capisca nulla della realtà, quindi non cambia nulla.
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 17:47
@ Tramsi, tu di auto di sicuro.
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 18:31
Peccato che l'intero blog sia dell'opinione comune alla mia. Peccato che le tue abnormità e stupidaggini ingolfino questo blog da quando sei comparso. Peccato che tu sia comparso per disturbare e nient'altro..
Ritratto di Giuliopedrali
24 gennaio 2019 - 09:10
Tramsi sei l'unico che crede ancora che le cinesi siano quelle del 1990.
Ritratto di tramsi
26 gennaio 2019 - 12:10
Peccato per te che la pensiamo diversamente.
Ritratto di Fr4ncesco
22 gennaio 2019 - 21:17
2
Tu sei belga perché l'Italia è membro UE la cui "capitale" è Bruxelles.
Ritratto di Furai
22 gennaio 2019 - 21:58
Esattamente e neanche tutto, se vogliamo essere pignoli la Geely ha finanziato solo le nuove linee di produzione visto che sono diversi mesi che la Volvo produce utile e che quindi si auto finanzia. Ma spiegare la finanza all'analfabeta di turno è dura
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 08:56
No, sono proprio progetti condivisi come una Skoda e una Seat o una VW in VAG. Il telaio è lo stesso non è ne Volvo ne Geely.
Ritratto di Jumputer
24 gennaio 2019 - 05:49
Domanda: La Jeep Renagade è americana o italiana? Non ho idea di chi la abbia disegnata ma la Rengade la fanno a Cassino è uguale alla 500x. Ci sarà il "fanatico" Jepp "da sempre" che dice che è americana ma le persone logiche capiscono che le due auto sono "stessa tecnologia" esagero anche in uno "praticamente stesso costo " o quasi e fanno economia di scala. La jeep (volvo), marco premium, la Fiat (geely) generalista. Fascie di prezzo diverse per auto con stesso telaio, motori, componentistica , ADAS. La Renegade avrà i dischi dei freni diversi dalla 500x? Il cruise control adattivo avrà un software diverso per farla frenare peggio? Volvo fa nr meno di Tesla al mondo quindi non poteva sopravvivere se non come marco premium all'interno di un gigante. Il mercato mondiale 2018 90 milioni di auto. Volvo ne avrà vendute 600.000 circa. Alla fine credo che la Geely acquisterà anche FCA o parte di essa acquisendo centri ricerca e personale portando a sua volta centri ricerca e personale non per forza scadenti i primi o i secondi. E poi la Volvo S90 la fanno in Cina http://bit.ly/2sMc0K9 questa è svedese o cinese? La SEAT Tarraco che fanno a Wolfsburg è tedesca o spagnola ecc ecc ecc ecc ecc.
Ritratto di tramsi
26 gennaio 2019 - 12:13
La fanno in Cina, la S90, ma è stata progettata, sviluppata e ingegnerizzata in Svezia. Anche alcune BMW, Audi e Mercedes fanno in Cina, ciò non significa che siano cinesi..
Ritratto di 82BOB
22 gennaio 2019 - 20:12
2
SUV e coupè... Due parole che non stanno bene insieme!
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 20:21
Una X4 lievemente photoshoppata. Popolo senza ideazione, creatività, tradizione e cultura automobilistica, dedito a copiare e a riprodurre malamente oggetti inventati altrove. Potrebbe andar bene se costasse quanto una segmento B europea, purché ne abbia tutte le altre caratteristiche in termini di affidabilità, durevolezza e qualità. E già la vedo dura!
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 21:12
Ma sei pazzo, disegno auto da quando ero piccolo e oggi gli unici sprazzi di design decente sono cinesi, ditte cinesi, magari i designer sono italiani però davvero è l'unico design decente, riconosciuto da qualsiasi rivista specializzata, ogni numero di Auto & Design è dedicato ormai per metà a marchi cinesi. Se lo dicono loro... Però posso darti ragione @ Tramsi effettivamente questa Geely non è chissà che, però ce ne sono decine di altre che sembrano l'italian style degli anni 60.
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 21:21
Guarda, che tu disegni automobili da quando eri piccolo significa esattamente ZERO! Mi spiego meglio: tra lo scarabocchiatore per diletto e il designer passa la stessa differenza che intercorre tra chi gioca al piccolo chirurgo e il chirurgo. Acquistare da una vita "Casa facile" non equivale ad essere un architetto. Posso continuare, se vuoi...
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 22:01
No quando disegni capisci subito cosa non saresti in grado di disegnare... E in ogni caso non hai espresso ancora un solo giudizio di carattere automobilistico, al limite più corretti quelli che ci vedono una copia o somiglianza con la BMW X4 o la Renault Arkana.
Ritratto di tramsi
22 gennaio 2019 - 22:15
Il giudizio su questa automobile l'ho espresso alle 20.21 (scrivendo proprio che è una X4 lievemente photoshoppata) cliccando "aggiungi commento". Il resto si è svolto cliccando "rispondi" in merito a chi mi scrive cosa. Differenza, quella tra "aggiungi un commento" e "rispondi", che ti sottolineo.
Ritratto di Giuliopedrali
22 gennaio 2019 - 23:05
La vedo così dura che già noi italiani cosa abbiamo da contrapporre a questa Geely? Che poi strutturalmente è una Volvo, pure i tedeschi si avrebbero la BMW X4 che magari sarà molto migliore, a no ma sta Geely è una Volvo mica una DR, si ma la BMW costando molto di più... Insomma penso che non ci sia scampo, questi ci mangiano vivi.
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 11:45
Ma come, le DR non erano "ottime macchine"???
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 12:59
Le DR sono ottime a parte se uno cerca una guida dinamica, per essere auto low cost, cioè con meno di 20.000€ hai un SUV completo completo anche se lento. Queste Geely costeranno forse anche il doppio però hai pur sempre una Volvo magari più giovanile.
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 13:09
Che le DR siano "ottime" dimostra ancor di più quanto dovresti dedicarti ad altro nella vita.
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 16:44
Si sono fatte bene, ottime se uno vuol spendere poco. Come le Skoda di una volta, mica si rompevano, poi certo non eri alla moda ne un appassionato di auto ma facevano il loro dovere.
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 16:48
Già, le DR "sono fatte bene"...
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 17:50
Le auto peggiori sono le auto inglesi dalla MINI alle Jaguar, chiedi a chi ne ha una, diventi il miglior amico del meccanico, sentito da un sacco di gente, che non acquisterebbe mai più quei marchi. E si parla di cifre che ti compri l'intero concessionario DR...
Ritratto di tramsi
23 gennaio 2019 - 18:32
Io ho una Mini e non sono mai stato dal meccanico tra un tagliando e un altro. Scritto ciò, perché non acquisti un'affidabilissima quanto "fatta bene" DR e ti togli di torno?
Ritratto di 82BOB
23 gennaio 2019 - 10:05
2
Ma quanto spammate?!?
Ritratto di palazzello
23 gennaio 2019 - 10:07
Che sia una falsa x4 e che costi come una fiat Tipo S-design e abbia la tecnologia della volvo e il capitale cinese a me va benissimo!!! Non sarà la solita auto cinese come molti possono pensare.
Ritratto di GeorgeN
23 gennaio 2019 - 10:17
esteticamente, sembra fatta su base della concept fiat fastback con quei frontale (fari) che ricordano un pò la Levante.... accordo in vistra tra Geely e Fca?????????????
Ritratto di IloveDR
24 gennaio 2019 - 10:14
3
fra pochi mesi dovrebbe confermarsi questa collaborazione o, meglio, acquisizione
Ritratto di Giuliopedrali
23 gennaio 2019 - 16:49
Diciamo appunto credendo a tutte le teorie di uno che va in tram che i cinesi non sanno progettare niente, meglio ancora, è una Volvo... Il prezzo sarà comunque più basso e la tipologia ancora inconsueta in Europa. Viene in mente una BMW X4, bene, non credo possa costare tra i 60/80.000€, la metà sarebbe perfetto e da noi viene una Compass...
Ritratto di Roberto Castellacci
26 gennaio 2019 - 12:17
Penso che stanno imparando molto in fretta, che a breve sbarcheranno nel senso invaderanno il mondo intero (e spero presto), penso che tutte le macchine vendute siano tutte soprapprezzate almeno di un buon 50%. Aprite gli occhi e guardate i dividendi della case automobilistiche tutte..... se poi vi và di fare super arricchire le solite persone fate vovis....!!!!!!