NEWS

Genesis G90: svelata la seconda generazione

Pubblicato 30 novembre 2021

Sarà in vendita nel 2022 la nuova ammiraglia della Genesis, che andrà a sfidare BMW Serie 7, Audi A8 e Mercedes S.

Genesis G90: svelata la seconda generazione

PER SFIDARE LE GRANDI - Prosegue l’espansione e il rinnovamento della gamma Genesis, il marchio di lusso dello Hyundai Motor Group, con la seconda generazione dell'ammiraglia Genesis G90, rivale di BMW Serie 7, Audi A8 e Mercedes S. Questo nuovo modello sarà presente su vari mercati mondiali, ma probabilmente non arriverà in Europa.

STILE COERENTE - Lo stile della nuova Genesis G90 interpreta in pieno l’attuale corso stilistico del marchio, denominato Athletic Elegance, che si contraddistingue per forme particolarmente eleganti e pulite. Il frontale è dominato dall’enorme mascherina, la cui forma ricorda vagamente quella di un cuore stilizzato, ai lati della quale troviamo i sottili fari a led suddivisi in due parti. Un altro elemento caratteristico è il cofano “a conchiglia” realizzato in un unico pezzo (il singolo pannello combina cofano e parafanghi). Il profilo laterale è caratterizzato da superfici levigate, con una nervatura che al posteriore si espande in passaruota allargati raccordati agli spessi montanti C. La coda è bassa e spiovente con i fanali uniti da una striscia a led che si estende a tutta larghezza e un ulteriore led sottostante che contribuisce ad aumentare l’impronta su strada.

ANCORA MISTERO SUI MOTORI - Non sono state diffuse immagini degli interni e informazioni sulle caratteristiche tecniche della nuova Genesis G90. La precedente generazione veniva offerta esclusivamente con motori a benzina: un 3.3 V6 turbo da 365 CV e un 5.0 V8 aspirato da 420 CV.

Genesis G90
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
7
8
1
2
5
VOTO MEDIO
3,4
3.434785
23




Aggiungi un commento
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 18:53
Piuttosto riuscita anche considerando che non riusciamo a staccarci dagli stilemi AudiBMWMercedes in questa categoria (infatti non verrà importata in Europa), anche se non a livello dei SUV crossover GV60 e la grossa GV90. Però ci arrivano tanti ma non italiani e francesi a fare berline di successo.
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 20:57
Tolte Tesla e la triade, sti "tanti" che fanno berline "di successo" premium chi sono?
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 21:24
Tolti italiani e francesi appunto non saranno tanti ma ci sono, a parte Lexus e Genesis, Volvo o Hongqi anche solo Skoda con la Superb va 100 volte meglio che DS. Le Maserati stupende però non di successo.
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 21:33
Quindi, alle 18.53 "ci arrivano tanti", ma già alle 21:24 "non saranno tanti"...
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 21:56
Aggiungiamoci anche le Toyota grosse vendute in mezzo mondo e non come Lexus, le Nissan, le Infiniti, Acura, Lincoln e Cadillac di successo anche in Cina ora, + cinesi vari e Vinfast di enorme successo in Vietnam dove una berlina FCA in Italia non viene neppure più immaginata non dico progettata, quindi tanti tutto sommato.
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 21:59
@Ciullio: mi elenchi le altre "tante berline premium di successo" con i dati di vendita, ovviamente
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 22:07
Capite, il mercato vietnamita, non so se mi spiego... dove la berlina premium di successo citata è basata sulla 5er di 12 anni fa! La stessa azienda, peraltro, che rimarchia la Opel Karl! Quello è il mercato all'avanguardia e di riferimento, mica gli USA, l'Europa o la Cina, dove il premium di riferimento è tedesco!
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:16
Perchè la Ghibli quanti anni ha... Comunque ognuna in mercati diversi: tutte le inglesi,americane, giapponesi, coreane, cinesi e perfino vietnamite che ho citato hanno successo, DS. Alfa e Maserati sono le uniche che sono mosche bianche pure nei rispettivi Paesi è un dato di fatto, poi che Lexus, Volvo o Genesis o infiniti negli USA o altri mercati siano un insuccesso non mi sembra proprio, e anche la triade tedesca ha non solo dovuto diversificare moltissimo l'offerta di berline per continuare a vendere ma soprattutto puntare sui SUV come tutti gli altri...
Ritratto di Voltaren
30 novembre 2021 - 22:23
@Ciullio: Le rammento il focus iniziale: al di là di Tesla e della triade, quali sono le "tante berline premium di successo"? Stia sul pezzo, zio
Ritratto di giulio 2021
30 novembre 2021 - 22:30
Tutte a parte quelle di Stellantis anche se ovviamente al di fuori dell'Europa.
Pagine