NEWS

Con la GV70 la gamma della Genesis si completa

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 29 ottobre 2020

Svelata la seconda suv della Genesis, il marchio premium della Hyundai. La GV70 è una rivale di Audi Q5 e BMW X3 e sarà disponibile dall'inizio del 2021 anche in alcuni mercati europei.

Con la GV70 la gamma della Genesis si completa

E SONO CINQUE - Nel 2016, la Hyundai fondava il suo marchio di prestigio, la Genesis, e lanciava il guanto della sfida alle blasonate case tedesche. Ora, la casa coreana è arrivata ad offrire una gamma di vetture all’altezza delle rivali: dopo le berline G70, G80 e l’ammiraglia G90, e dopo la suv GV80, oggi viene annunciata la Genesis GV70, una suv di medie dimensioni rivale di Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLC. Questo modello, che sarà in vendita all’inizio del 2021, segna anche il debutto della marca in Europa, a partire da alcuni mercati tra cui la Germania.

NON PASSA INOSSERVATA - Osservando lo stile della Genesis GV70 si ritrovano alcuni tratti distintivi della marca, come la mascherina a forma di scudo, ampia come vuole la moda del momento, ed i sottili fari a led a sviluppo orizzontale, disposti su due livelli. Nella vista laterale le scalfature rendono la fiancata più dinamica: una parte dal retrovisore e arriva fino al fanale, l’altra è posta sotto all’originale terzo finestrino, incastonato fra i due montanti. Infine il tetto, che digrada fortemente verso la coda così da far apparire la vettura più snella.

DUE VERSIONI - La Genesis GV70 è offerta in due versioni: quella standard, che nelle foto ha la carrozzeria di colore viola, e la Sport, dal look più grintoso per effetto degli specifici fascioni (quello anteriore ha aperture maggiorate), delle ruote di 21”, delle parti esterne di colore nero e degli scarichi ad hoc, sempre incastonati nel paraurti ma di forma rotonda (nella versione standard sono a sviluppo orizzontale). 

TANTA PELLE, POCHI COMANDI - All’interno, la Genesis GV70 unisce lusso e pulizia stilistica. Da una parte ci sono estesi rivestimenti in pelle, presenti anche nella fascia centrale della plancia, nel tunnel e nei pannelli delle portiere che elevano l’impressione di qualità dell’abitacolo. Dall’altra, i comandi fisici sono raccolti al centro della plancia e occupano una minima parte della stessa, anziché esserne parte integrante; in più, la GV70 ha alcuni tasti nel tunnel e uno schermo tattile nella parte alta della plancia. Le differenze fra le versioni standard e Sport sono presenti anche all’interno: la standard ha il volante a due razze e colori più tenuti, la Sport è dotata del volante a tre razze e ha tessuti anche di colore rosso.

BENZINA E DIESEL - La Genesis non ha annunciato di quali motori sarà equipaggiata la GV70, ma dovrebbero essere i medesimi della G70, cioè i turbo benzina 4 cilindri 2.0 e il 6 cilindri a V 3.3 più turbo diesel 4 cilindri 2.2. La trazione è posteriore o integrale. 





Aggiungi un commento
Ritratto di Co-Bra
29 ottobre 2020 - 12:28
Il fregio sulla fiancata fa molto carro funebre iuesséi, ed il colore degli interni nella prima foto personalmente lo trovo orrendo... Venderà poco, perché non è tedesca
Ritratto di Alfiere
29 ottobre 2020 - 12:32
1
Il colore lo trovi orrendo perchè sei abituato ad altri stilemi, gli stessi di cui ti prendi gioco quando dici che non venderà perchè è tedesca...
Ritratto di Co-Bra
29 ottobre 2020 - 15:09
No, il il colore *personalmente* lo trovo orrendo perché quella tonalità di marrone non mi è mai piaciuta; e, pur sperando di sbagliarmi, ho detto che non venderà perché purtroppo, da noi, si guarda più al marchio che hai contenuti, per cui una Audi base è considerata premium mentre una Ford Vignale è da poveretti (Ovviamente, parlando in generale)
Ritratto di Meandro78
30 ottobre 2020 - 05:59
L'europeo ringretinito ragiona così, in effetti
Ritratto di 82BOB
29 ottobre 2020 - 12:32
Del gruppo il design Genesis è quello che mi convince meno... stanno cambiando e sperimentando, ma non stanno prendendo strade che mi entusiasmano! Comunque 'sti coreani sono tanta roba! Tra premium, semi-premium e generaliste hanno tante frecce al loro arco!
Ritratto di Giuliopedrali
29 ottobre 2020 - 17:49
Invece è proprio notevole il design Genesis io l'ho già "copiato" soprattutto la GV80.
Ritratto di 82BOB
29 ottobre 2020 - 17:51
Giulio, non mi interessa, se a te piace scrivilo non in risposta a un mio commento!
Ritratto di Cilindrata
29 ottobre 2020 - 21:02
Bob ora sei astioso con Giulio. Ma cosa ti abbiamo fatto? Parliamone.
Ritratto di 82BOB
30 ottobre 2020 - 06:53
Vieni nelle Msrche, poi ne parliamo!
Ritratto di 82BOB
30 ottobre 2020 - 06:58
*Marche. P.S.: non hai un ragazzo? Una ragazza? Un padrone? Una padrona? Qualcuno con cui sfogare le tue frustrazioni? So che per te la vita è veramente difficile, ma fidati, confidarsi con qualcuno nella vita reale, condividere quslcosa di concreto è importante! Non abbandonare il percorso di analisi solo perché il tuo analista ha una Peugeot!
Pagine