NEWS

Genesis X Skorpio: la concept che non teme il deserto

Pubblicato 28 gennaio 2026

Nata per cavarsela sui terreni più impegnativi al mondo, la show car si ispira a uno scorpione e mette in mostra una doppia anima del marchio coreano: raffinata e avventurosa.

Genesis X Skorpio: la concept che non teme il deserto

EMOZIONE E ADRENALINA

Fresca di sbarco in Italia (qui la notizia), la Genesis presenta la X Skorpio Concept, una fuoristrada progettata per affrontare i terreni più impegnativi come il deserto Rub’al Khali degli Emirati Arabi Uniti. Il suo sviluppo ha richiesto un team di esperti con una profonda conoscenza dei mezzi offroad: ogni elemento è stato studiato con attenzione per offrire grande capacità e mantenere allo stesso tempo l’eleganza distintiva del marchio di lusso coreano.

Con un telaio tubolare, un roll cage completo e molti componenti provenienti direttamente da specialisti di gare di resistenza fuoristrada, “la X Skorpio Concept esplora ancora un altro aspetto del marchio Genesis ed evidenzia la nostra intenzione di iniettare emozione e adrenalina in diversi segmenti”, ha spiegato Luc Donckerwolke, responsabile della strategia creativa della Genesis.

genesis x skorpio concept 2026 01 2

COME UNO SCORPIONE

L’ispirazione per la Genesis X Skorpio Concept arriva dallo scorpione, la cui immagine viene evocata dalle forme tese della carrozzeria e nella coda arcuata, che vuole essere una metafora visiva di potenza e prontezza all’azione.

I pannelli esterni, suddivisi come un’armatura, richiamano l’esoscheletro dell’animale e offrono vantaggi pratici, perché dovrebbero facilitare le operazioni rapide in ambienti difficili. L’abitacolo punta a ridefinire il lusso nell’offroad, andando oltre la classica importazione spartana di questo genere di veicoli. Tutto è pensato per ridurre l’affaticamento durante la guida: sedili ergonomici, comandi intuitivi e climatizzazione evoluta.

La strumentazione è integrata nel volante, mentre il display centrale scorrevole si adatta alla guida in solitaria o con copilota. Anche i materiali e i colori richiamano lo scorpione: pelle e suede con lavorazioni laser, finiture opache e lucide e tonalità nere con riflessi blu, per un ambiente aggressivo ma raffinato.

genesis x skorpio concept 2026 01 5

POTENZA BRUTALE

Sotto la carrozzeria della Genesis X Skorpio Concept pulsa un V8 da 1.100 CV e 1.153 Nm, numeri da competizione pensati per affrontare i terreni più duri senza compromessi. Le ruote beadlock di 18 pollici con pneumatici offroad sono progettate per garantire trazione e resistenza elevate, mentre l’impianto Brembo Motorsport è pensato per assicurare frenate potenti e sempre sotto controllo. L’assetto è studiato per il fuoristrada più radicale: passi corti, angoli di attacco e uscita generosi, sospensioni dedicate ed elevata luce a terra permettono di superare ostacoli estremi senza rischi.

Parafanghi rialzati, piastre di protezione e componenti rinforzati proteggono la meccanica nelle situazioni più impegnative. La sicurezza è affidata a roll-bar integrato, cinture a quattro punti e una struttura rinforzata realizzata in fibra di vetro, carbonio e Kevlar, per un equilibrio ottimale tra robustezza e leggerezza.



Aggiungi un commento
Ritratto di ddf14
28 gennaio 2026 - 17:54
5
Genesis continua a fare sul serio e a investire nel Motorsport, bravi!
Ritratto di BZ808
28 gennaio 2026 - 17:55
Una Genesis che mi piace X-))
Ritratto di Quello la
29 gennaio 2026 - 10:38
Un'altra Genesis che mi piace :-)
Ritratto di Miti
29 gennaio 2026 - 14:03
Dai che arriva Oxy dire che è completamente inutile...
Ritratto di Merletti Felice
31 gennaio 2026 - 22:19
Ciao Miti lo dico piano sperando che Oxy non mi senta, ma non avrebbe tutti i torti :-))))))
Ritratto di Miti
31 gennaio 2026 - 22:38
Grandeeeee!!!! Da l'altro chi siamo noi contraddire BZ??? Felice, sei stato spaziale!!!!
Ritratto di giocchan
28 gennaio 2026 - 18:10
Finalmente una concept car! Erano anni che non se ne vedeva una... :)
Ritratto di Alexspc79
28 gennaio 2026 - 18:53
53
Interni proprio.....
Ritratto di system_error
29 gennaio 2026 - 09:24
Genesis ha capito che l'ignoranza paga sempre. Però prima o poi i concept devono diventare reali, sennò tutta fuffa
Ritratto di ziobell0
29 gennaio 2026 - 15:08
strisce led indispensabili, utili e pratiche per muoversi su certi terreni.......
Ritratto di Tfmedia
30 gennaio 2026 - 15:40
5
+1 :-)))
Ritratto di PONKIO 78
31 gennaio 2026 - 11:07
CATTIVISSIMA, TAMARRISSIMA ED ORIGINALE….. MI GARBA….
Ritratto di AZ
31 gennaio 2026 - 20:32
Bellissima.

VIDEO IN EVIDENZA