NEWS

Ghe-O Motors Rescue: prova a fermarmi

15 ottobre 2013

Il Rescue della rumena Ghe-O Motors è un veicolo da soccorso praticamente inarrestabile e configurabile per ogni evenienza.

Ghe-O Motors Rescue: prova a fermarmi
A SUO AGIO, OVUNQUE - Il video diffuso dalla rumena Ghe-O Motors (qui sotto) per presentare il Rescue, non lascia dubbi sulle reali capacità di un veicolo nato per muoversi su ogni terreno per portare i soccorsi in zone fortemente disagiate. Il Rescue è un fuoristrada lungo 520 cm, largo 270 e alto 240 che può trasportare fino a 11 persone e affrontare qualsiasi tipo di percorso in ogni condizione climatica. Può essere dotato di una pompa che pesca acqua da un serbatoio di 620 litri, di cingoli posteriori, di speciali cuscini pneumatici che lo aiutano a galleggiare o a non sprofondare nella neve o di una slitta per il trasporto di persone. Per spingere le 3,2 tonnellate di peso del Rescue si può scegliere tra due motori a benzina da 340 e 500 CV e due diesel da 218 e 304 CV.
VIDEO


Aggiungi un commento
Ritratto di Giuse90
15 ottobre 2013 - 12:55
questo sarebbe perfetto anche come mezzo militare,naturalmente con le opportune modifiche,al posto dell inutile Lince!
Ritratto di Montreal70
15 ottobre 2013 - 13:02
Indubbiamente. Specie se il veicolo inutile supera guadi di un metro e mezzo senza gommoni attaccati alle ruote, il tutto offrendo il massimo livello di protezione.
Ritratto di Fr4ncesco
15 ottobre 2013 - 13:27
2
No, perchè il Lince nasce proprio come mezzo militare, infatti è assemblato in blocchi e disegnato in un modo particolare da resistere alle esplosioni e deviare le onde d'urto. Tutto l'insieme poi (meccanica, motore ecc) deve essere in grado di "reggere" la cellula di sicurezza degli occupanti e la carrozzeria blindata.
Ritratto di sciamano.web
15 ottobre 2013 - 13:30
.... dopo aver provato sia il LINCE che il RESCUE, o come più probabilmente sospetto che sei uno di quelli che apre bocca e gli da fiao senza una vera informazione. Il LINCE (chi ti parla lo guida....), è un mezzo studiato appositamente per l'impiego in zone disagiate onnitempo e con protezione balistica speciale, il RESCUE è solo un giocattolone che si apre come una scatola di sardine al primo petardo. Ora puoi dissentire sul fatto che hai detto "con le opportune modifiche", la realtà è che andrebbe riprogettato da zero e ti garantisco che molte delle sue buone doti di mobilità andrebbero a farsi friggere. Io, guadi, neve, deserto o montagne me le sono mangiate con il "mio" LINCE, e lo ringrazio per tutte le volte che mi ha riportato in base al sicuro, quindi per favore qui di INUTILE c'è solo il tuo commento. Buona giornata.
Ritratto di follypharma
15 ottobre 2013 - 14:10
2
su questo sito si scrive molto spesso a vanvera non conoscendo minimamente cio' che si commenta...non e' la prima e non sara' l'ultima volta...il Lince ce lo invidiano in tutto il mondo.... e lo vendiamo attivamente agli altri stati...
Ritratto di Fr4ncesco
15 ottobre 2013 - 14:32
2
Sì, il Lince è indubbiamente il migliore della sua categoria. E' uno dei pochi mezzi creati appositamente per questo ruolo, non come un Mercedes G o un Defender allestiti per usi militari. Gli altri concepiti allo stesso modo non sono all'altezza e il classico Humvee è ormai datato. C'è un motivo se tra i suoi utilizzatori figurano la Gran Bretagna e la Russia che lo produrrà sotto licenza....
Ritratto di Giuse90
15 ottobre 2013 - 16:54
cn le opportune modifiche si intende appunto protezione balistica speciale,ovvio che non lo manderei in guerra cosi come è!!ma il difetto del Lince è che è troppo pesante e poco potente,poi anche i posti a sedere sono solo 4 più uno in ralla 5?so anche che il Lince si ribalta facilmente!infatti erano anche morti dei militari...poi che tu ti 6 mangiato guadi,nave e deserto con il lince non toglie il fatto che con il rescue gli avresti superati meglio,non so se hai notato la stazza e laltezza da terra decisamente più alta rispetto ad un lince!
Ritratto di follypharma
15 ottobre 2013 - 17:50
2
ma sei sicuro che a questo mostro del video che gia' di sicuro pesa almeno 3 tonnellate e con ruote NON piene ( facilmente forabili quindi) ed inutilmente enormi, aggiungendo le paratie anti proiettile (laterali) e la scocca anti bomba-mina (sottostante il corpo vettura) del lince, nonche' i vetri anti proiettile, i cerchi pieni e sospensioni doppie rinforzate, e le attrezzature del lince, sei DAVVERO sicuro che finisca per essere piu' leggero del Lince ?? sai quanto pesa tutta questa roba che ti ho citato ( e di sicuro non essendo io un militare ho dimenticato molte cose) ? una banalissima auto tipo serie 7 quando viene blindata antiproiettile prende una tonnellata in piu' di peso.....
Ritratto di Giuse90
15 ottobre 2013 - 21:15
detto che con tutte le corazzature varie il rescue andrebbe a pesare meno del lince!ma vuoi metterli a confronto in rapporto peso potenza?!il lince mi sembra pesi 4 tonnellate e ha 190 cv il rescue anche se pesasse 7 tonnellate ha comunque 500 cv! non pensavo di accendere una discussione in questo modo,se vi sta tanto caro il lince tenetevelo pure,però state attenti in curva che rischiate di ribaltarvi!poi naturalmente il rescue essendo anche molto più largo rischierebbe di meno il ribaltamento!il lince è stato progettato male il baricentro è troppo alto!senza contare che la blindatura laterale si puo reggere proiettili di calibro 12.7 ma basta un rpg per sfondare lo sportello!
Ritratto di follypharma
15 ottobre 2013 - 17:55
2
questa e' piu' alta del lince grazie alle ruote enormi.... e altrettanto inutili in guerra, e piu' e' alta e piu' si ribalta facilmente specie con grandi masse da sostenere (masse necessarie quando si parla di vetture altamente blindate)
Pagine