GONFIA I MUSCOLI - Golf GTI Excessive: un nome, un programma. Perché, con quei passaruota allargati, le minigonne e i paraurti ridisegnati, tutto si può dire tranne che la Golf che vedete nelle foto non abbia un aspetto per l'appunto “eccessivo”. Modifiche estetiche accompagnate dai cerchi neri da 19”, dall'impianto frenante potenziato con pinze “griffate” GTI e dischi forati, ma non da un'elaborazione del motore, che resta quello di serie (eroga 211 CV).

La Golf GTI Excessive ha il tetto verniciato nero, colore che riprende le modifiche estetiche dei paraurti.
NASCE PER I FANS - La GTI Excessive è un prototipo presentato dalla Volkswagen all'annuale raduno delle Golf GTI che si tiene a Reinfnitz sul lago di Wörther, in Austria. Un evento nato nel 1982 e al quale la casa di Wolfsburg negli ultimi anni si è presentata con “variazioni sul tema” della sua "icona" sportiva, culminato nel 2007 con la GTI W12-650 (foto sotto): un “mostro” a trazione posteriore spinto da un W12 da 6 litri biturbo da 650 CV inserito in posizione centrale (al posto dei sedili posteriori).

Secondo la Volkswagen la GTI W12-650 raggiunge i 325 km/h e "brucia" lo 0-100 km/h in 3,6 secondi.
UN POSSIBILE FUTURO - Se, come era prevedibile, la GTI W12-650 non ha avuto nessun seguito produttivo, ben altro destino potrebbe avere questa Golf GTI Excessive. La Volkswagen ha dichiarato ufficialmente che, se le modifiche presentate con la Excessive piaceranno ai fans, potranno essere offerte nel catalogo ufficiale della casa tedesca come accessori. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nel sondaggio di seguito.
























