NEWS

Le gomme Bridgestone protagoniste anche nell’arte

Pubblicato 19 giugno 2014

La casa di pneumatici e la fotografia di Maurizio Galimberti assieme nella realizzazione di un’insolita (e affascinante) opera d’arte visiva.

Le gomme Bridgestone protagoniste anche nell’arte
AMBIENTAZIONE MAGICA - L’innovazione tecnologica del pneumatico a braccetto con la naturale bellezza di Palazzo Margherita, a Bernalda (Matera, in Basilicata), l’affascinante residenza scelta dal regista americano Francis Ford Coppola per ritrovare le proprie radici italiane? Sembrerebbe impossibile, eppure è proprio così. Qui, infatti, prende vita un progetto unico che vede i nuovi pneumatici Bridgestone protagonisti di un racconto, quello narrato dagli scatti del fotografo Maurizio Galimberti, in cui la gomma si fonde con l’ambiente, diventandone parte inscindibile. Ecco quindi il magnifico pergolato del Palazzo (che ha accolto i passi di Sofia Coppola, la figlia del regista, il giorno delle sue nozze) trasformarsi in una suggestiva cornice per i pneumatici Ecopia, progettati per garantire bassi coefficienti di resistenza al rotolamento, risparmio sui consumi di carburante e, di conseguenza, minori emissioni di CO2.
 
MITICA POLAROID - Palazzo Margherita è lo spartito, i pneumatici Bridgestone Ecopia sono le note. Muoversi, cambiare prospettive e scenari, viaggiare con la fantasia o su una strada. Il viaggio è il punto in cui l’alta innovazione tecnologica dell’azienda giapponese e il tradizionalismo della Polaroid usata da Galimberti si incontrano: “Paesaggio in Italia” è il titolo della raccolta del fotografo che ha reinventato il mosaico, portandolo dal classicismo alla modernità. Un viaggio attraverso il vivere all’italiana che, dal lungomare di Camogli, arriva a Palazzo Margherita, set del servizio dedicato ai pneumatici Ecopia.


Aggiungi un commento