NEWS

Haval H2: ora anche a Gpl

Pubblicato 27 novembre 2019

La suv cinese di dimensioni compatte Haval H2 viene proposta a 17.900 euro in questa versione a benzina e Gpl.

Haval H2: ora anche a Gpl

È MONOVALENTE - Venduta in Italia dall’estate 2019, la cinese Haval H2 è una suv compatta (lunga 433 cm, rivale della Dacia Duster) della quale ora arriva la versione a Gpl, che alimenta il motore turbo 1.5 da 144 CV. La Haval H2 1.5 Gpl è omologata come monovalente, cioè il serbatoio della benzina contiene 15 litri (il massimo previsto dalla legge per le auto monofuel) e funge o come riserva di carburante, per quando si resta a secco di gas, oppure all’avviamento e negli istanti successivi, fino a quando il 1.5 non raggiunge la temperatura ideale per il funzionamento a Gpl. Le auto monofuel godono di particolari agevolazioni a livello fiscale, come lo sconto del 75% per il bollo. 

FINO A 650 KM - Il pieno del serbatoio di 53 litri di gas richiede una spesa di 31,4 euro, sulla base del prezzo medio del Gpl applicato oggi in Italia. L’autonomia complessiva può raggiungere i 650 km: 500 si percorrono a gas, i restanti 150 a benzina. La Haval H2 1.5 Gpl è disponibile negli allestimenti Easy e Premium, ha la garanzia di 3 anni o 100.000 chilometri e ha un prezzo promozionale di 17.900 euro, analogo alla versione con motore solo a benzina. Haval è il marchio della Great Wall destinato alla costruzione di suv ed è distribuito in Italia dalla Eurasia Motor.

Haval H2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
11
5
10
15
52
VOTO MEDIO
2,0
2.010755
93


Aggiungi un commento
Ritratto di 82BOB
27 novembre 2019 - 19:27
Almeno acquista un minimo di "fascino"... sempre brutta rimane, però!
Ritratto di otttoz
27 novembre 2019 - 19:48
FCA ha tolto dai listini le gpl e i cinesi ce le mettono...mah!
Ritratto di Greycar
28 novembre 2019 - 06:59
Pienamente d'accordo! Invece di puntare sulle alimentazioni a gas, ecologiche ed economiche, si continua a perseguire una strategia industriale incomprensibile...
Ritratto di Leonal1980
28 novembre 2019 - 11:08
4
perchè i cinesi hanno i soldi per aggiornare i motori alleemissioni richieste in europa con il GPL, FCA ha scelto di non spenderli perchè sono rimasti a 15 anni fa con il motore a GPL
Ritratto di Xadren
28 novembre 2019 - 07:52
1
L'impianto GPL è installato dalla Haval in Cina o è opera dell'importatore? Con questi marchi esotici spesso è così.
Ritratto di BRIXIO85
28 novembre 2019 - 08:26
Potrei anche dirti che è meglio avere impianto, serbatoi (questa è monovalente) e centralina approntati da un installatore italiano all'atto dell'importazione/omologazione (con tutte le garanzie da parte di quest'ultimo e della stessa casa costruttrice) che non avere un bel niente...
Ritratto di Giuliopedrali
29 novembre 2019 - 08:30
So che l'impianto della DR a metano almeno, è della BRC la più famosa ditta italiana specializzata.
Ritratto di BRIXIO85
28 novembre 2019 - 08:06
Verissimo: FCA si tira la classica zappa sul piede col GPL solo sulle utilitarie e il metano su Qubo e Doblò (e anche Ypsilon, bah). Sono certo che se Tipo e Giulietta, che ancora montano i vecchi Fire (ma che consumano meno dei nuovi FireFly...), avessero il GPL venderebbero molto di più. Loro pensano a semplificare la gamma e a ridurre i fornitori, i potenziali clienti pensano invece ad altri marchi. Il fatto che i cinesi comprendano meglio la domanda italiana la dice effettivamente lunga. Si vede che in FCA il fatto di vendere o meno, in definitiva, è secondario. Tanto poi arriva la solita "santa alleanza" che salva tutto. Oramai nel settore auto sono solo degli zombie...
Ritratto di Marco_Tst-97