UN ACCORDO DI TRE ANNI PER VENDERE AUTO ALL'ASTA - Un contratto triennale è stato firmato tra la Hertz, che è la più grande società di noleggio al mondo (8.200 agenzie gestiscono ogni anno 500.000 veicoli) e la BCA, leader europeo nella vendita dell’usato ai professionisti del settore (commercianti e concessionarie) tramite aste, che annualmente “tratta” quasi un milione e mezzo di auto (per un fatturato di oltre 4 miliardi di euro). In base all’accordo, l’usato proveniente dalle flotte Hertz del Vecchio Continente, Italia inclusa, sarà messo in vendita anche sulla piattaforma di aste online della BCA, in una “vetrina” dedicata (la vedi qui). Questo nuovo canale di vendita andrà ad aggiungersi a quelli che Hertz già utilizza per rivendere i suoi veicoli a privati e commercianti; citiamo, tra gli altri, la formula Rent2Buy (chi è interessato all’acquisto può noleggiare l’auto per tre giorni, e verificare con comodo se è in buone condizioni e se è adatta alle proprie esigenze).
UNA SERIE DI VANTAGGI - In questo modo, Hertz beneficerà dell’esperienza di BCA nel settore delle aste elettroniche, a prezzo fisso e in diverse lingue. Alla firma dell’accordo, Michel Taride, presidente di Hertz International, ha affermato che “la partnership con BCA renderà più efficiente la rivendita dell’usato Hertz, permettendoci di raggiungere molti nuovi compratori in tutta Europa. Performance e tempi di vendita delle auto usate risulteranno a loro volta ottimizzati, con un incremento della flessibilità nelle decisioni inerenti l’acquisizione del parco auto.” Gli ha fatto eco Jon Olsen, amministratore delegato di BCA: “la nostra azienda è un intermediario di qualità, che mette in comunicazione compratori e venditori tramite un numero crescente di canali complementari. Questo accordo rappresenta un significativo riconoscimento per l’approccio poliedrico di BCA alla rivendita dell’usato, e un consolidamento della nostra posizione di leader di mercato in termini di servizio, innovazione e competenza.”