NEWS

Hertz vende le sue vetture usate tramite un colosso delle aste online

10 novembre 2011

Per comprare l’usato proveniente dal parco auto della Hertz, adesso i commercianti possono utilizzare il sito di aste online della BCA, il più importante specialista europeo. I veicoli, anche commerciali, hanno al massimo quattro anni di vita.

UN ACCORDO DI TRE ANNI PER VENDERE AUTO ALL'ASTA - Un contratto triennale è stato firmato tra la Hertz, che è la più grande società di noleggio al mondo (8.200 agenzie gestiscono ogni anno 500.000 veicoli) e la BCA, leader europeo nella vendita dell’usato ai professionisti del settore (commercianti e concessionarie) tramite aste, che annualmente “tratta” quasi un milione e mezzo di auto (per un fatturato di oltre 4 miliardi di euro). In base all’accordo, l’usato proveniente dalle flotte Hertz del Vecchio Continente, Italia inclusa, sarà messo in vendita anche sulla piattaforma di aste online della BCA, in una “vetrina” dedicata (la vedi qui). Questo nuovo canale di vendita andrà ad aggiungersi a quelli che Hertz già utilizza per rivendere i suoi veicoli a privati e commercianti; citiamo, tra gli altri, la formula Rent2Buy (chi è interessato all’acquisto può noleggiare l’auto per tre giorni, e verificare con comodo se è in buone condizioni e se è adatta alle proprie esigenze).

UNA SERIE DI VANTAGGI - In questo modo, Hertz beneficerà dell’esperienza di BCA nel settore delle aste elettroniche, a prezzo fisso e in diverse lingue. Alla firma dell’accordo, Michel Taride, presidente di Hertz International, ha affermato che “la partnership con BCA renderà più efficiente la rivendita dell’usato Hertz, permettendoci di raggiungere molti nuovi compratori in tutta Europa. Performance e tempi di vendita delle auto usate risulteranno a loro volta ottimizzati, con un incremento della flessibilità nelle decisioni inerenti l’acquisizione del parco auto.” Gli ha fatto eco Jon Olsen, amministratore delegato di BCA: “la nostra azienda è un intermediario di qualità, che mette in comunicazione compratori e venditori tramite un numero crescente di canali complementari. Questo accordo rappresenta un significativo riconoscimento per l’approccio poliedrico di BCA alla rivendita dell’usato, e un consolidamento della nostra posizione di leader di mercato in termini di servizio, innovazione e competenza.”



Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
10 novembre 2011 - 17:54
2
maaa, cheee, c'eee fregaaaaa ma che c'emporta....
Ritratto di Cinque porte
10 novembre 2011 - 19:17
Non sei l'unico!
Ritratto di osmica
12 novembre 2011 - 20:40
dovrebbe interessarci. Vendendole online all'asta, potranno comprare le exnolo, tutti i rivenditori/professionisti del settore. Insomma, se guarderai un'auto usata, dapertutto una qualisiasi potrebbe essere un exnolo. Ed ogni volta dovresti controllare il primo proprietario. Oltre a questo, bella canzone.
Ritratto di Joeilpilota
10 novembre 2011 - 18:20
Non pretendo che la mia tesi sia condivisa, ma credo che, tutto sommato, non siano ottimi affari. Le ragioni sono molteplici: innanzi tutto le le auto che arrivano alle aste sono auto di "seconda scelta", non perchè siano cattive, ma perchè le VERE OCCASIONI non arrivano sul mercato: sono accaparrate immediatamenete dagli stessi venditori, collaboratori, dipendenti che a loro volta, provano a rivedenderle; c'è il problema della garanzia di un anno che può dare qualche fastidio; poi il solo fatto di non poter vedere o provare l'auto come si deve costituisce una insidia. Per ultimo: il pagamento. Viene stabilito un prezzo che ovviamente dve essere pagato per contanti. Esempio € 15.000,00. Sta bene. Ora se si va con 15.000,00 in tasca da un qualsiasi concessionario per l'acquisto di un mezzo nuovo, si ottiene un trattamento di gran lunga più conveniente di quello che può essere l'acquisto di una macchina usata, peraltro, poi, di difficile rivendibilità.
Ritratto di mattia rosati
12 novembre 2011 - 00:56
concordo appieno, se poi ci sommi il fatto che le macchine sono guidate da tantissime persone che di certo non le trattano con la stessa cura con cui tratterebbero la propria non mi fionderei a comprarne una a meno che non sia estremamente conveniente
Ritratto di gig
10 novembre 2011 - 19:42
... non comprendo il significato della news. Qualcuno può spiegarmelo? Grazie e perdonate la mia non sapensa!
Ritratto di Cinque porte
10 novembre 2011 - 20:01
All'asta online BCA si venderanno auto provienti ti da questo campo di nome Hertz ciaoooo :)
Ritratto di Cinque porte
10 novembre 2011 - 19:59
All'asta si venderanno auto provienti da questo campo..ciaoooo :)
Ritratto di gig
10 novembre 2011 - 20:02
Grazie!
Ritratto di Cinque porte
10 novembre 2011 - 20:08
Ancora niente! :(
Ritratto di gig
11 novembre 2011 - 16:20
:(
Ritratto di money82
10 novembre 2011 - 21:22
1
I commercianti saranno felici, potranno acquistare auto a prezzi stracciati, e rivenderle a poveri ignari ricaricando l' impossibile utilizzando la solita scusa "haaaa questa è un gioiellino, usata dalla signora Melinda solo per fare la spesa, vede che ha pochi chilometri?" oppure "questa vettura è stata usata solo nei fine settimana dal signor rossi, pensionato dell' angolo qui dietro"...che tristezza, quanti venditori cialtroni ci sono in giro...e non è un caso che il mercato dell' auto sia in crisi, oltre ai soldi mancano anche delle figure solide che dimostrino il vero valore aggiunto.
Ritratto di nello13
12 novembre 2011 - 18:46
7
di quella gente (venditori cialtroni)... pensa che 3 anni fa dovevo acquistare la mia prima auto...sono andato in un salone multimarca perchè avevo visto fuori questa bella occasione..entro a vederla e..si presentava benissimo sia esternamente che internamente...tranne un piccolo buco (di sigaretta) sul sedile posteriore,ma l'auto non puzzava di fumo..anzi..profumava come nuova! Nel contachilometri segnava soltanto 57.492km.. parlo di una Renault Clio 1.2 8v 5 porte..aveva poco meno di 6 anni..perfetta..l'ho anche provata,ed era perfetta di motore,non aveva nemmeno saldature o cose strane perchè rimessa apposto da incidenti..no no!! perfetta! Il venditore per convincere a prenderla ci dice è stata usata poco!Bene la compro..al momento del ritiro leggo sul libretto come primo ed unico intestatario un'azienda di Milano!wow... 6 mesi dopo ho dovuto far riparazioni a non finire,perchè non ci facevano mai manutenzione...cioè mi è toccato rifare:distribuzione,candele,cinghia servizi...va bè ma poi mi ha accompagnato per altri 50.000 km quasi..poi l'ho cambiata per un diesel ma era ancora perfetta!
Ritratto di mrctcn
10 novembre 2011 - 22:24
BCA (e/o la Hertz) avrà pagato per promuovere questa notizia. Direi che si tratti della pubblicità visto il sottotitolo "una serie di vantaggi" e la spiegazione in dettaglio.
Ritratto di ARAN-GP
11 novembre 2011 - 00:23
ammazza sai che bidoni!!!!!
Ritratto di prinz4ever
11 novembre 2011 - 04:05
3
inerente al campo automobilistico ed essendo alVolante una testata che si occupa di cio', non vedo cosa ci sia di strano a vederla pubblicata. che poi a qualcuno non interessi e' un altro conto, ma probabilmente c'e' anche qualcuno che e' interessato. Aprite i vostri orizzonti mentali!
Ritratto di MILANOSEDE
11 novembre 2011 - 11:41
Io non acquisterei mai una macchina noleggiata in precedenza per 3 o 4 anni a sconosciuti a più del 25% del suo valore 'a nuovo'. A questo punto il discorso diventa: come faccio a capire, dal rivenditore, che tipo di vita ha avuto in precedenza la macchina?
Ritratto di GM-one
11 novembre 2011 - 12:13
qui tutte le macchine/moto tenute bene i concessionari dicono che sono di un dottore di martina franca(TA) ahuahuahuahua
Ritratto di milziade368
12 novembre 2011 - 12:17
...meglio trattare con un privato: si spuntano condizioni migliori, a patto di avere, tra i buoni amici, un meccanico e un carrozziere che controllino il veicolo. Va però considerato che anche un mezzo tenuto con cura "religiosa" può rivelare all'improvviso dei difetti che il venditore, in buona fede, ignorava. A parte il fatto che anche le auto nuove a volte mollano fregature, magari appena scaduta la garanzia!
Ritratto di Franchigno
13 novembre 2011 - 16:58
Non prenderei mai un auto guidata da una moltitudine di persone,anche se hanno pochi Km sono spremute come un limone,e sappiamo molto bene che il primo periodo di un auto,se trattata male,tutte le parti meccaniche ne risentono.
Ritratto di Franchigno
13 novembre 2011 - 16:58
Non prenderei mai un auto guidata da una moltitudine di persone,anche se hanno pochi Km sono spremute come un limone,e sappiamo molto bene che il primo periodo di un auto,se trattata male,tutte le parti meccaniche ne risentono.