NEWS

Con Hey Barchetti l’acquisto dell’auto si fa online

Pubblicato 15 maggio 2020

Il sito di vendita del Barchetti Group offre un consulente 7 giorni su 7, un extrasconto, la consegna a casa e l’eventuale rimborso.

Con Hey Barchetti l’acquisto dell’auto si fa online

NUOVE SFIDE - Chiuse dall’11 marzo al 4 maggio a causa dell’emergenza sanitaria, molte concessionarie hanno colto l’occasione dello stop forzato per rinnovarsi e farsi trovare pronte alla luce dei mutati scenari, che prevedono un maggiore distanziamento sociale. Il risultato sono iniziative come quella del Barchetti Group di Bolzano, che controlla oltre 40 autosaloni principalmente al Nord Est, che ha lanciato Hey Barchetti, sito internet dal quale è possibile completare tutte le fasi di acquisto dell’auto, dalla scelta del modello alla firma del contratto, senza recarsi all’autosalone.

PASSO DOPO PASSO - Hey Barchetti, il cui nome si ispira al comando per richiamare alcuni diffusi assistenti vocali (come ad esempio Siri della Apple). A un’interfaccia chiara ed essenziale, si accompagna l’assistenza in tempo reale dei venditori disponibili 7 giorni su 7 dalle ore 9 alle 21, che guidano il cliente via chat o videochiamata e lo aiutano nella scelta dell’auto, della formula di pagamento (è previsto un anticipo, rimborsabile, di 500 euro) e nel compilare il contratto d’acquisto. I venditori possono anche fissare un test drive dell’auto, l'unico step che prevede la visita all'autosalone. Tramite il sito Hey Barchetti si può gestire il ritiro dell’auto da rottamare e la permuta di quella usata; in questo caso, il venditore chiede al cliente di mandare alcune foto della vettura e gli sottopone una dichiarazione di stato d’uso. La Barchetti si occupa della sanificazione e della consegna (entro 10 giorni dall’ordine), gratuita purché avvenga nel raggio di 50 km da una sua concessionaria; altrimenti, costa 350 euro. 

SOLO PER LE AUTO DELLA PSA - Hey Barchetti punta a farsi apprezzare anche per la formula soddisfatto o rimborsato: se deluso dell’acquisto, il cliente può restituire l’auto 30 giorni o 1.000 km dopo averla ritirata. Inoltre, è stata studiata la formula miglior prezzo garantito: se il cliente trova un prezzo più vantaggioso, il Barchetti Group andrà a pareggiare l’offerta. Chi acquista l’auto online ha diritto ad un extra sconto di 1.000 euro, da sommare a quello che verrebbe praticato acquistando l’auto in concessionaria. Hey Barchetti è attivo al momento solo per i marchi della PSA, dunque le Citroën, DS, Opel e Peugeot.





Aggiungi un commento