NEWS

La Honda alla Milano Design Week 2019

11 aprile 2019

La Honda mostra la sua elettrica e-Prototype, che sarà visibile dal 9 al 14 aprile all’interno della “casa connessa”, allestita per l’occasione.

La Honda alla Milano Design Week 2019

LA VEDREMO NEL 2020 - La Honda è alla sua prima presenza alla Design Week di Milano. La casa giapponese propone il concept di una casa connessa, che sarà visitabile dal 9 al 14 aprile dalle ore 10.00 alle 21.00. All’interno di questa abitazione, collocata nel quartiere Tortona e ricavata nella boutique d’alta moda Alysi Garden House, sarà possibile vedere la Honda e-Prototype, l’auto elettrica presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2019. La Honda e-Prototype mostrata alla Milano Design Week è rappresenta quasi al 100% il modello che enterà in produzione dal 2020. Si tratta di una vettura utilitaria a cinque porte, lunga circa 400 cm ispirata alle utilitarie della Honda negli Anni 60. Tecnicamente la e-Prototype, basata su una piattaforma specifica e dotata di un motore elettrico con almeno 100 CV di potenza e 300 Nm di coppia è alimentata da batterie in grado di assicurare 200 km di autonomia. Curati anche gli interni, che presentano ben sei schermi di tipo touch. 

UNA CASA ACCOGLIENTE - Oltre alla Honda e-Prototype, i visitatori, una volta entrati all’interno della casa, si troveranno immersi in un’esperienza visiva e sonora, rilassante e accogliente. Al centro dello spazio vi sarà anche una scultura architettonica a forma di albero, realizzata con materiali naturali, simbolo del legame tra ambiente esterno e stile di vita interiore che ha ispirato il design della vettura. Lo spazio espositivo della Honda presenta arredi curati dalla casa di design Danord, con sede nella provincia di Modena, ed è completato da un diorama progettato per rappresentare lo stile di vita perfettamente integrato degli interni di e-Prototype. La Honda ha collaborato con un collettivo di fotografi italiani al fine di creare un’esposizione fotografica capace di esaltare e far comprendere il design di e-Prototype.



Aggiungi un commento
Ritratto di Renee
12 aprile 2019 - 14:12
Che stupide le auto del futuro