NEWS

Honda HR-V: annunciati i motori

22 aprile 2015

Arriverà a luglio 2015 la Honda HR-V: al debutto, previsti un motore a benzina e un diesel, quest'ultimo solo con cambio manuale.

Honda HR-V: annunciati i motori
PICCOLA MA CAPIENTE -  La parola d'ordine è efficienza: a dire il vero, non un diktat per la sola Honda, ma è questo il paradigma che si applica alla nuova crossover Honda HR-V, che arriverà in concessionaria quest'estate. Pronta per sfidare la Nissan Qashqai, regina della categoria, è basata sulla piattaforma in comune con la nuova generazione della Honda Jazz. Lunga 429 cm, la Honda HR-V ha un design aggressivo con il tetto ad andamento discendente e un abitacolo che promette di sfruttare efficacemente lo spazio per persone e oggetti (la seduta del divano è sollevabile per caricare oggetti alti).
 
AUTOMATICO SOLO PER IL BENZINA - I motori per il mercato europeo sono sono stati confemati dalla casa. Sono entrambi appartenenti alla generazione Earth Dreams Technology: un 1.5 a benzina i-VTEC e un 1.6 diesel i-DTEC. Il primo ha 130 CV e promette un consumo medio dichiarato pari a 19,2 km/litro, con emissioni pari a 120 g/km di CO2 nella più favorevole delle ipotesi, ovvero con il cambio automatico CVT. Con il manuale a sei marce, il consumo della Honda HR-V sale a 17,9 km/litro, pari a 130 g/km di CO2. Con il cambio manuale lo spunto da 0 a 100 km/h richiede 10”3, che salgono a 10”9 con l'automatico a variazione continua. I dati su consumi ed emissioni si riferiscono a modelli con cerchi da 16”: con i 17” i risultati peggiorano in maniera impercettibile.
 
IL DIESEL INQUINA MENO - Il diesel 1.6 i-DTEC ha 120 CV; rispetto al “benzina”, promette consumi migliori (in media 25 km/litro con emissioni di CO2 pari a 104 g/km) e uno spunto più pronto (0-100 km/h coperto in 10”1). L'unica trasmissione disponibile per la Honda HR-V è manuale a 6 marce; con i cerchi da 17” la percorrenza dichiarata scende a 24,4 km/litro, con le emissioni che salgono a 108 g/km di CO2.
Honda HR-V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
116
74
47
38
40
VOTO MEDIO
3,6
3.596825
315


Aggiungi un commento
Ritratto di follypharma
22 aprile 2015 - 18:05
2
mi piace piu' esternamente che per il design dell'abitacolo, ma non capisco perche' non hanno messo nemmeno in opzione la versione 4x4 ... cosi' e' solo una normale berlina... meglio la civic allora, va piu' forte, consuma meno ed e' piu' spaziosa dentro (provare per credere, ha un baule mostruoso da 485 lt) e costa sicuramente pure meno
Ritratto di Mattia Bertero
22 aprile 2015 - 18:33
3
Non male come linea questa Honda ma, come dice follypharma sopra di me, manca una versione 4x4 ed aggiungo che manca un diesel con il cambio automatico (per ora) ed infine oserei dire che manca una versione ibrida. Queste "mancanze" potrebbe penalizzarla un po' sul mercato europeo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 aprile 2015 - 18:43
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Andrea Ford
23 aprile 2015 - 11:33
Come Toyota,non con maggiorazioni esagerate come nel caso Della Jazz: la differenza di prezzo tra la versione normale (che peraltro puo' gia' vantare consumi eccellenti in tutte le condizioni d'uso) e la ibrida e' talmente elevata da indirizzare sempre, automaticamente, sulla normale. Inoltre sarebbe auspicabile un full hybrid tipo Toyota e non Il solito mild hybrid di Honda che non consente miglioramenti consistenti rispetto al solo motore termico.
Ritratto di manuel1975
22 aprile 2015 - 18:50
manca un motore 1.2 turbo benzina gpl e un cambio automatico a 7 rapporto con doppia frizione
Ritratto di H-ROSSA無限
22 aprile 2015 - 19:06
1
La Honda non fa motori Gpl
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 aprile 2015 - 19:47
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di H-ROSSA無限
22 aprile 2015 - 23:09
1
D'accordo, ma sono rimasto l'unico che ama il tradizionale cambio manuale?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 aprile 2015 - 08:25
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Andrea Ford
23 aprile 2015 - 11:44
Se parliamo di manuali tipo Honda,Toyota, Mazda e BMW dalla precisione chirurgica anche io amo Il manuale piu' di ogni altro cambio, quello della mia IS 200 prima serie e' una favola: corsa corta, innesti dolci e precisi, Una Vera goduria smanettarci su spesso. Il fatto e' che la maggior parte dei manuali non sono cosi'.
Ritratto di H-ROSSA無限
24 aprile 2015 - 15:45
1
Ah menomale, io ritengo il cambio automatico, sicuramente comodo, ma anche adatto a quelle persone che non amano guidare. Mi ricordo che in Canada (patria del cambio automatico) c'erano addirittura le magliette con scritto "i veri uomini usano 3 pedali" sottintendendo frizione, freno e accelleratore.
Ritratto di juvefc87
22 aprile 2015 - 20:07
e fuori, interni fati bene e appaganti, non cpaisoc xk ogni foto dei suoi modelli honda metta quella con quei sedili in quella posizione cosi strana, ma a che serve!!
Ritratto di H-ROSSA無限
24 aprile 2015 - 15:52
1
La Honda è l'unica con il brevetto "sedili magici" ma non tutte le Honda hanno a disposizione questa caratteristica, solo Jazz, Civic e appunto HR-V. Nonostante tu li abbia notati, molte persone non sanno neanche della loro esistenza, e rimangono molto colpiti nello scoprirlo. Per intenderci, alzando i sedili, puoi caricare qualcosa di alto. Io li ho e sono veramente comodi.
Ritratto di emanuel99
22 aprile 2015 - 21:13
Niente male questa Honda e sicuramente affidabile...con la mancanza del 4x4 credo venderá poco
Ritratto di persemprenecchi
22 aprile 2015 - 21:28
Ma potete spiegarmi una cosa? Ma che ci fate col 4x4 su mezzi del genere?? Mica ci vorrete far fuoristrada? Per passare sulla pozzanghera dell ipercoppe va benissimo, se poi deve far figo poter dire ho il 4x4 allora ok. Ma io resto della mia idea, o compri un auto o compri una jeep... il resto e' frittura. Ovviamente parere personale.
Ritratto di H-ROSSA無限
22 aprile 2015 - 23:12
1
Diciamo che non guasterebbe avere in listino anche la trazione integrale, però effettivamente, se dovessi scegliere prenderei una Jeep, Suzuki, Subaru etc etc.....questa HR-V dovrebbe fare concorrenza al Juke o al Mokka.
Ritratto di ppaolo45
23 aprile 2015 - 19:54
2
Se sei uno che vive tutto l'inverno in montagna, non per lavoro ma per godersi la pensione andando a sciare praticamente tutti i giorni, come me arriva il momento che decidi che per girare più tranquillo non bastano gli pneumatici termici, ma è meglio spendere un po' di più ed acquistare un Suv con AWD, e questo HR-V non sarebbe male.
Ritratto di AMG
22 aprile 2015 - 22:25
Bella e ben fatta, la vedo molto competitiva contro la quashqai attuale e le altre del segmento. Il design poi non ricorda troppo altre auto e questo è già un bel pregio oggi
Ritratto di Sepp0
23 aprile 2015 - 09:49
Quando diventerò re del mondo, i cambi CVT sulle auto saranno vietati tipo dal giorno dopo la mia incoronazione.
Ritratto di Porsche
23 aprile 2015 - 10:24
Interessante la modalità di chiusura dei sedili posteriori. Veramente una bella idea. Ma esistono altri modelli con questa caratteristica ?
Ritratto di ppaolo45
23 aprile 2015 - 19:48
2
Certo, ha i sedili così anche la jazz e soprattutto la Civic. Io l'ho avuta per qualche anno e ti assicuro che sono veramente una comodità. Se non li alzi sotto puoi caricare dei pacchi, se li alzi puoi mettere dentro un mobiletto per esempio.
Ritratto di Sepp0
24 aprile 2015 - 10:12
...modelli di altre marche che non siano Honda. :)
Ritratto di H-ROSSA無限
24 aprile 2015 - 15:34
1
Oltre la Jazz e la Civic (come ha ben detto ppaolo45) la Honda è l'unica ad avere il brevetto dei "sedili magici" , e posso assicurarti che è una comodità non da poco.
Ritratto di Porsche
23 aprile 2015 - 10:26
L'auto comunque è bella, vedere una giapponese bella non è da tutti i giorni. Era ora.
Ritratto di Gorilla78
23 aprile 2015 - 11:54
Copiato Hyundai ix 35.
Ritratto di gynt
23 aprile 2015 - 18:17
Che manca l'ibrido... Honda da proprio l'impressione di voler abbandonare il mercato europeo e in effetti le cifre importanti le case automobilistiche le fanno su altri mercati
Ritratto di ppaolo45
23 aprile 2015 - 20:00
2
Visto che lo stesso motore sulla CR-V, con doppio turbo ha 160 Cv ed è Awd, non resta che sperare in un'evoluzione successiva. Intanto mi tengo il mio Rav4 che ancora non ha 2 anni. Poi chissà, anche Toyota potrebbe evolvere il suo Diesel, oppure Honda introdurre l'Awd sul CR-V .
Ritratto di hubertfiorentini
28 giugno 2015 - 11:06
ottima auto , ma non capisco sta fissazione del 4x4 , che ha mia vista non serve se non vivi in montagna, grosse nevicate non le vedremo più .
Ritratto di larth
19 settembre 2015 - 20:43
L'ho vista nella versione elegance connect ed è veramente un gioiello Complimenti alla Honda per aver realizzato una vettura comoda , con un bagagliaio di tutto rispetto , molto ben accessoriata con prestazioni molto buone e, non è poco, compatibile con i garages condominiali di oggi. Le altre marche sembrano tutte puntare sul gigantismo con il risultato di dover lasciare le auto in strada !