NEWS

Honda Insight 2018: le prime immagini

20 dicembre 2017

La terza generazione dell’ibrida Honda Insight sarà mostrata al Salone di Detroit di inizio gennaio.

Honda Insight 2018: le prime immagini

SARÀ UNA FULL HYBRID - La Honda presenta al prossimo Salone di Detroit ai primo di gennaio 2018 il prototipo della futura Honda Insight. A differenza delle due generazioni precedenti, il nuovo modello che sarà commercializzato nel corso dell’estate 2018 si pone in una fascia più alta del mercato rispetto al passato. La concept che vediamo in questo immagini, tratte da un video, dovrebbe avere sembianze molte vicine alla versione definitiva, una berlina a 5 porte con abitacolo spazioso e prestazioni di rilievo. Il modello sarà di dimensioni (e prezzo) superiori rispetto alla Civic e sarà equipaggiato con il “two-motor hybrid system”, il sistema ibrido più evoluto della Honda. Si dovrebbe trattare di un “full hybrid” (come la Toyota Prius, sua principale rivale), con un motore elettrico di buona potenza che affianca il motore termico, a differenza della precedente Insight che aveva unità elettrica di appena 14 CV. La nuova Honda Insight porterà a cinque le vetture a batterie della casa in vendita negli States, un numero che dovrebbe aumentare in futuro considerando l’obiettivo della Honda di arrivare al 2030 con due terzi della gamma costituito da modelli elettrici o ibridi. 

SALTO DI QUALITÀ - La Honda Insight 2018 rappresenta un modello importante per il mercato Usa a partire dalla prima generazione del 1999, una due porte leggera con carrozzeria in alluminio mossa dal sistema ibrido Integrated Motor Assist (IMA) che consentiva consumi molti ridotti. Il successo commerciale arriva con la seconda generazione del 2009, più grande e confortevole apprezzato anche per il prezzo contenuto per un’ibrida. Con la prossima Honda Insight la casa giapponese alza ulteriormente l’asticella puntando su un design più curato che nel frontale ricorda la più grande l’Accord. L’auto dovrebbe essere lunga circa 460 cm e avrà un abitacolo sobrio ma moderno, con ampio schermo centrale e strumentazione digitale. La Insight sarà prodotta a Greensburg, in Indiana, negli stabilimenti dove si assemblano Civic e CR-V.

Honda Insight
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
34
14
5
3
5
VOTO MEDIO
4,1
4.131145
61
Aggiungi un commento
Ritratto di jabadais
20 dicembre 2017 - 20:05
Non è brutta, anzi rispetto a molte altre ibride è gradevole, solo che è terribilmente anonima. In quanto a linea le uniche jap che se la cavano bene sono le mazda, oltre ad alcune, poche, lexus. Per il resto è notte fonda. IMHO.
Ritratto di MAXTONE
20 dicembre 2017 - 21:50
Trovami una Lexus, una che sia anonima, dell'attuale corso, non si parla di bellezza o bellezza ma di maturità stilistica. Francamente non ne trovo. Semmai sto notando diversi m
Ritratto di MAXTONE
20 dicembre 2017 - 21:51
Marchi che si stanno ispirando a loro, non copiandole ma traendo efficaci spunti.
Ritratto di Fr4ncesco
20 dicembre 2017 - 23:37
La LC ha fatto breccia nell'opinione pubblica, e che a qualcuno non venga da paragonarla a una sportiva pura in quanto una lussuosa, comoda e piacevole GT come una Granturismo o una S Coupè.
Ritratto di AMG
20 dicembre 2017 - 22:03
Ma io concordo (ho scritto un'opinione simile) ma il resto della gamma NON è anonimo. Esempio chiave: CIVIC.
Ritratto di jabadais
20 dicembre 2017 - 22:20
Anonimo è questo modello in particolare, non il resto della gamma che tuttavia a livello di design non amo particolarmente. In generale le giapponesi o eccedono in banalità o hanno linee fin troppo eccessive. Non dico che non ci siano modelli ispirati ma in generale non le amo. Eccezion fatta per le mazda, forse il livello globale ha il miglior design visto negli ultimi anni. Per il resto si tratta di gusti personali.
Ritratto di ELAN
27 dicembre 2017 - 17:37
1
Parlare di Giapponesi è come parlare di Europee e mettere sullo stesso piano BMW con la rumena DACIA.
Ritratto di neuro
21 dicembre 2017 - 05:59
da quello che leggo un "nome e cognome" ce l'ha, dunque conosciuta.
Ritratto di CarsRacing
20 dicembre 2017 - 20:26
Ma sarà venduta anche da noi?
Ritratto di bridge
20 dicembre 2017 - 21:10
1
Bellissima. Un altro mondo rispetto alla precedente.
Pagine