NEWS

Honda Gear, prototipo a sorpresa

21 gennaio 2013

Dopo le novità di Detroit, un’inattesa concept della Honda per i giovani al salone di Montreal.

Honda Gear, prototipo a sorpresa

STILE CICLISTICO - L’ispirazione per i progettisti Honda è arrivata osservando le essenziali biciclette a scatto fisso per i contenuti di semplicità, economicità e spazio alla personalizzazione. Pensata per i giovani nati tra gli anni ’80 e il duemila, si sono spinti nella realizzazione di un’auto cittadina non priva di idee: magari intrigante ma non certo affascinante. Da considerare solo un esercizio di stile, Honda Gear concept ha il merito di aver rinnovato l’attenzione sul marchio, subito dopo la presentazione di Honda Urban Suv Concept a Detroit.   

honda gear concept 2

SPORTIVA URBANA - Montreal rappresenta un’anima diversa dagli Stati Uniti e persino rispetto al resto del Canada, dove la vita è mediamente più allegra, i giovani sono vivi e protagonisti, e l’attenzione all’ambiente è più di stile europeo rispetto al consumismo yankee. La piccola Honda Gear concept ha dettagli sportivi, discostandosi da ogni altra auto da città: concetto completamente nuovo, purista come una bicicletta, funzionale e accessibile, sempre connesso e persino con richiami corsaioli.
 
honda gear concept 3
 
PERSONALITÀ SPINTA - Nessun accenno ai contenuti tecnici della Honda Gear concept, se non la connessione permanente a Internet, è un altro indicatore del ruolo lontano dalla produzione, come la costruzione con cristalli oscurati (non ci sono interni), ma il compito dei prototipi è anticipare i tempi e suggerire idee e nuovi percorsi. Lo stile vede un frontale aggressivo e spiovente con andamento unico dal tetto alla calandra (con qualche dubbio per la visibilità cittadina). La fiancata è priva di maniglie con vetratura ampia e bassa: appare “piena” con alleggerimento solo alle estremità per i gruppi ottici traslucidi; montante finale molto inclinato e lunotto avvolgente. Cattivissimo il posteriore, avvolgente e largo alla base, con estrattore aerodinamico, quattro scarichi e luce di retromarcia centrale a Led, in stile Formula 1.


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
21 gennaio 2013 - 11:58
3
ci rovinate le giornate con queste immagini...già fuori piove...governo ladro
Ritratto di juvefc87
21 gennaio 2013 - 12:17
il frontale da aggiustare un pò ma poche auto x me hanno un profilo e un posteriore così riuscito!
Ritratto di Massimo126
21 gennaio 2013 - 12:26
mi sono spaventato molto!!
Ritratto di prinz4ever
21 gennaio 2013 - 12:31
3
si bacerebbero i gomiti se avessero questa al posto della ...mirage (colt).
Ritratto di MatteFonta92
21 gennaio 2013 - 12:47
3
La trovo davvero carina, complimenti Honda! Sembra essere ispirata un po' alla Honda Z, una citycar prodotta nella prima metà degli anni '70. Comunque questo prototipo mi convince, spero che facciano anche un modello di serie!
Ritratto di apm
21 gennaio 2013 - 15:15
Davanti insomma, ma di lato e dietro è riuscitissima, a parte i 4 scarichi e per giunta in quella posizione, se venisse prodotta con le dovute modifiche non sarebbe affatto male
Ritratto di H-ROSSA無限
21 gennaio 2013 - 15:20
1
Che strana....Honda non ti smentisci mai, i tuoi designer sono dei pazzoidi. I love you
Ritratto di Fix It Again Tony
21 gennaio 2013 - 16:42
A mio parere Honda ha presentato questo prototipo al salone di Montreal per osservare la reazione del pubblico e poi decidere se continuare su questa strada, cosa che sempre secondo me dovrebbe fare; infatti trovo molto interessante questa Gear, ricorda un po' le citycar anni '90 come la prima generazione di Micra, anche se con una linea aggiornata e quindi resa più moderna, ma la sensazione è quella di osservare una piccola cittadina di un ventennio fa "rimaneggiata" da qualche patito delle linee morbide e del tuning. Una volta tolti estrattore e cerchi sovradimensionati potrebbe restare una degnissima rivale di Mini e 500, auto a mio parere molto sopravvalutate, soprattutto nel caso della piccola estera (intendo la Mini, non l'ungherese 500)
Ritratto di juvefc87
21 gennaio 2013 - 16:55
con un estratto veramente ben fatto e quella palpebra in plastica è da tenere, di lato molto riuscita, solo il frontale dovrebbe essere meno inclina con uan bella mascherina honda e tutto si aggiusta
Ritratto di Giuss
21 gennaio 2013 - 17:14
A me piace molto!
Ritratto di IchLiebeCorsa84
21 gennaio 2013 - 17:29
... ma temo che con cerchi e allestimenti più "umani" perderà molto del suo fascino.
Ritratto di blve
22 gennaio 2013 - 10:56
1
Bella...ma la Honda secondo me come city car deve produrre la N-One che è un'idea davvero originale!
Ritratto di NURS
22 gennaio 2013 - 17:05
È proprio qui!

VIDEO IN EVIDENZA