NEWS

Hummer elettrico: il primo assaggio

Pubblicato 31 gennaio 2020

La GM rilancia il marchio Hummer, che avrà solo modelli elettrici: il primo è un pick-up atteso nel 2021.

Hummer elettrico: il primo assaggio

TORNA DOPO 10 ANNI - La General Motors, attraverso il marchio GMC, lancerà il primo pick-up elettrico della sua storia: è il GMC Hummer EV, del quale oggi viene diffusa la prima immagine di anticipazione. In essa si nota l’estesa griglia cromata tipica della Hummer, marchio chiuso nel 2010 in piena crisi economica, che la GM vuole rilanciare puntando su pick-up e suv elettrici, dopo che aveva ottenuto una discreta popolarità con la fuoristrada di derivazione militare H1 e le più compatte H2 e H3. 

COPPIA MONSTRE - Il GMC Hummer EV, stando alle prime informazioni rese note, avrà 1.016 CV di potenza, sarà in grado di scattare da 0 a 96 km/h in 3 secondi e svilupperà l’esagerata coppia di 15.591 Nm, a sufficienza per trasportare o trainare anche i carichi più pesanti. La produzione avverrà nello stabilimento americano di Hamtramck, che riceverà investimenti per 2,2 miliardi di dollari: qui verranno fabbricati solo suv e pick-up a batterie. L’Hummer EV, che sarà disponibile dall'autunno del 2021, sarà svelato in una pubblicità nel corso del Superbowl, la seguitissima finale di football in programma il 2 febbraio, mentre la presentazione è fissata per il 20 marzo 2020.



Aggiungi un commento
Ritratto di Sancri
31 gennaio 2020 - 11:48
1
Utilissimo. Gli zaini dei figli sono molto pesanti al giorno d'oggi.
Ritratto di Oxygenerator
31 gennaio 2020 - 11:53
Vedremo se diventerà l’anti Tesla
Ritratto di Fr4ncesco
31 gennaio 2020 - 12:00
2
Una buona notizia per lo storico stabilimento di Hamtramck, che con la fine di Impala e LaCrosse rischiava la chiusura. In un'ottica di Rivian, F-Series elettrica, Cybertruck o anche Mach-E e la concorrenza europea ci sta, Hummer era il marchio mascolino e strafottente di GM. Certo 1000CV, 0-100 in 3 secondi sono un'esagerazione, meglio un 5-600CV.
Ritratto di ziobell0
31 gennaio 2020 - 15:00
oggigiorno chi non dispone di 1000cv per andare al centro commerciale ??
Ritratto di Blablabla
1 febbraio 2020 - 12:21
Quasi come la Pininfarina Battista che ne ha 1900.
Ritratto di desmo3
31 gennaio 2020 - 15:46
6
Tutti che ci provano tranne Abarth.
Ritratto di Porsche
31 gennaio 2020 - 16:44
Non ho parole per la follia di quest'auto e chi l'ha ideata. Pazzi !!!!
Ritratto di Volpe_av
31 gennaio 2020 - 17:04
Sono sicuro che qualcuno da qualche parte le apprezzerà, ma personalmente questa notizia mi delude perchè conferma ancora una volta il volere della gente di avere auto sempre più grandi. Forse la mia è un'opinione molto impopolare ma ho sempre preferito auto piccole e compatte, a meno che non ci fosse una ragione pratica dietro come nel caso delle famiglie numerose e i loro minivan o i per i veicoli da lavoro. Anzi, dirò di più, vorrei davvero che delle versioni rivisitate e adattate delle kei car giapponesi raggiungessero presto i nostri mercati. Per non parlare delle piccole sportive e berline che ormai sono passate di moda in favore dei SUV. Ma le mode a volte tornano...
Ritratto di Giuliopedrali
31 gennaio 2020 - 17:31
Tutto sommato ha senso. Come dico da sempre ci vogliono marchi dedicati per fare l'elettrico, e uno che potrebbe prestarsi per SUV pesanti e squadrati è Hummer che in effetti diventa la cosa più Cybertruckesca di GM.
Ritratto di Rav
1 febbraio 2020 - 19:20
4
Trovo che ognuno possa avere il proprio parere e possa comprare l'auto che più preferisce. Paradossalmente oggi si trovano parecchie auto piccole e parecchie grosse, mentre le taglie intermedie stanno sparendo. Detto ciò io sono del parere contrario e sia per un fattore estetico che pratico per me l'auto non è mai troppo grande e grossa. Ovviamente pur sognando un bell F150 Raptor mai lo comprerò, visto che farei fatica a svoltare per entrare nel vialetto di casa e sicuramente mi incastrerei vicino alla piazza del mio paese, però sono passato da una 208 ad un 3008 e potendo, prima o poi, una vettura di dimensioni e stazza di un Q8 mi piacerebbe parecchio. Il perchè? Perchè le guardo e mi piacciono, perchè già nella mia 3008 vedere che posso caricare qualsiasi cosa e resta sempre spazio mi soddisfa. E sì, perchè viaggiando sempre in autostrada stare tra i mezzi pesanti non mi spaventa. Poi non sono uno di quelli che usa l'auto solo per andare in centro e parcheggiare sul marciapiede... ma in qualche occasione mi è capitato superare un'ostacolo alto per necessità e con una vettura alta e dimensionata lo fai, con una piccola no. Ma poi come detto, sono gusti, ognuno ha i suoi, ci mancherebbe altro. Sul fatto che l'elettrico sia più indicato per vetture piccole, leggere e basse piuttosto che su macchinoni invece sono pienamente d'accordo.
Ritratto di studio75
31 gennaio 2020 - 17:40
5
Me la immagino già la pubblicità al Superbowl... Deserto del Nevada , uno sconsolato capotreno che guarda il suo locomotore in panne e poi, in dissolvenza, l'eroe alla guida del suo Hammer che viene a salvarlo trainando i vagoni e salvando il carico.
Ritratto di Giuliopedrali
31 gennaio 2020 - 18:46
Purtroppo l'ha già fatto Ford...
Ritratto di studio75
1 febbraio 2020 - 07:47
5
Dai.... la cercherò in rete allora.
Ritratto di Giuliopedrali
1 febbraio 2020 - 08:53
Non ricordo bene se era Ford o GM ma un suo PIck.up trainava 10 vagoni pieni di 100 F150 o Silverado.
Ritratto di Blablabla
1 febbraio 2020 - 12:21
Ford, appunto con il pick-un F150 elettrico.
Ritratto di 19andrea81
1 febbraio 2020 - 12:04
Ma siamo sicuri 15.591nm di coppia???
Ritratto di Giulio Menzo
1 febbraio 2020 - 15:11
2
Anche a me sembrano troppi
Ritratto di Giulio Menzo
1 febbraio 2020 - 15:11
2
Comunque inutile
Ritratto di Alexmin
1 febbraio 2020 - 17:16
Per essere politicamente corretto direi che è un’auto diversamente intelligente.
Ritratto di Rav
1 febbraio 2020 - 19:10
4
Beh che dire, sono curioso. A dire la verità, in questi tempi di demonizzazione di qualsiasi propulsione usata fino a ieri a fronte di zero attività contro tutto ciò che inquina pur non spostando automobili, farei un pensierino a comprare uno dei primi Hummer H2, magari facendolo passare come storico tra qualche anno. Scherzi a parte, secondo me sarà uno spasso. Sono proprio curioso di vedere cosa si inventeranno gli ambientalisti, che hanno sempre additato quello vecchio, per trovare un difetto ad uno nuovo completamente elettrico e quindi, A DETTA LORO, non inquinante. Ci sarà da divertirsi.
Ritratto di Giuliopedrali
2 febbraio 2020 - 09:14
L'elettrico si imporrà prima nell'alto di gamma e su auto così: grosse, pesanti e anche sgraziate secondo i canoni tradizionali, ma ai più sembreranno ecologiche.
Ritratto di Agl75
2 febbraio 2020 - 20:15
Ad oggi mi fa ridere già il titolo dell’articolo. Ovvio che il diesel oramai è stato “sputtanato” e tutti si riempiono la bocca di green ed elettrico. Pure Hummer.
Ritratto di manuel12
3 febbraio 2020 - 16:15
2
Sono contento che la Hummer rinasce ma non con l'elettrico,la hummer aveva un duramax diesel da 6.2 litri un motore indistruttibile,affidabile e abbastanza potente,in america non hanno problemi con i diesel sono in europa si lamentano tutti perchè dicono eeeeeeeee i diesel qua e la ma le ibride e le elettriche non sono un granchè neanche loro,la hummer se non ricordo male ha chiuso nel 2010 per la crisi economica e la humvee esiste ancora oggi che fa solo le m998.Come ho detto prima mi fa piacere che la hummer tornerà si ma per cortesia non con l'elettrico meglio un diesel con la stessa tipologia duramax,cummins,detroit ma più efficienti se proprio dobbiamo essere ecologici se no meglio che rimane chiusa.