NEWS

Hummer elettrico: il primo assaggio

Pubblicato 31 gennaio 2020

La GM rilancia il marchio Hummer, che avrà solo modelli elettrici: il primo è un pick-up atteso nel 2021.

Hummer elettrico: il primo assaggio

TORNA DOPO 10 ANNI - La General Motors, attraverso il marchio GMC, lancerà il primo pick-up elettrico della sua storia: è il GMC Hummer EV, del quale oggi viene diffusa la prima immagine di anticipazione. In essa si nota l’estesa griglia cromata tipica della Hummer, marchio chiuso nel 2010 in piena crisi economica, che la GM vuole rilanciare puntando su pick-up e suv elettrici, dopo che aveva ottenuto una discreta popolarità con la fuoristrada di derivazione militare H1 e le più compatte H2 e H3. 

COPPIA MONSTRE - Il GMC Hummer EV, stando alle prime informazioni rese note, avrà 1.016 CV di potenza, sarà in grado di scattare da 0 a 96 km/h in 3 secondi e svilupperà l’esagerata coppia di 15.591 Nm, a sufficienza per trasportare o trainare anche i carichi più pesanti. La produzione avverrà nello stabilimento americano di Hamtramck, che riceverà investimenti per 2,2 miliardi di dollari: qui verranno fabbricati solo suv e pick-up a batterie. L’Hummer EV, che sarà disponibile dall'autunno del 2021, sarà svelato in una pubblicità nel corso del Superbowl, la seguitissima finale di football in programma il 2 febbraio, mentre la presentazione è fissata per il 20 marzo 2020.





Aggiungi un commento
Ritratto di Sancri
31 gennaio 2020 - 11:48
1
Utilissimo. Gli zaini dei figli sono molto pesanti al giorno d'oggi.
Ritratto di Andrea Zorzan
31 gennaio 2020 - 19:32
Si guida bene anche con i tacchi a spillo.
Ritratto di Cotix
1 gennaio 2021 - 12:42
I tacchi a spillo, forse lo fanno comprare.
Ritratto di Oxygenerator
31 gennaio 2020 - 11:53
Vedremo se diventerà l’anti Tesla
Ritratto di Fr4ncesco
31 gennaio 2020 - 12:00
2
Una buona notizia per lo storico stabilimento di Hamtramck, che con la fine di Impala e LaCrosse rischiava la chiusura. In un'ottica di Rivian, F-Series elettrica, Cybertruck o anche Mach-E e la concorrenza europea ci sta, Hummer era il marchio mascolino e strafottente di GM. Certo 1000CV, 0-100 in 3 secondi sono un'esagerazione, meglio un 5-600CV.
Ritratto di ziobell0
31 gennaio 2020 - 15:00
oggigiorno chi non dispone di 1000cv per andare al centro commerciale ??
Ritratto di Blablabla
1 febbraio 2020 - 12:21
Quasi come la Pininfarina Battista che ne ha 1900.
Ritratto di desmo3
31 gennaio 2020 - 15:46
6
Tutti che ci provano tranne Abarth.
Ritratto di Porsche
31 gennaio 2020 - 16:44
Non ho parole per la follia di quest'auto e chi l'ha ideata. Pazzi !!!!
Ritratto di Volpe_av
31 gennaio 2020 - 17:04
Sono sicuro che qualcuno da qualche parte le apprezzerà, ma personalmente questa notizia mi delude perchè conferma ancora una volta il volere della gente di avere auto sempre più grandi. Forse la mia è un'opinione molto impopolare ma ho sempre preferito auto piccole e compatte, a meno che non ci fosse una ragione pratica dietro come nel caso delle famiglie numerose e i loro minivan o i per i veicoli da lavoro. Anzi, dirò di più, vorrei davvero che delle versioni rivisitate e adattate delle kei car giapponesi raggiungessero presto i nostri mercati. Per non parlare delle piccole sportive e berline che ormai sono passate di moda in favore dei SUV. Ma le mode a volte tornano...
Pagine