NEWS

Hyundai Casper: piccola dallo stile suv

Pubblicato 02 settembre 2021

La Hyundai annuncia la Casper, una citycar dedicata al pubblico più giovane che sarà disponibile inizialmente in Corea del Sud e India.

Hyundai Casper: piccola dallo stile suv

PER UN PUBBLICO GIOVANE - La Hyundai Casper è una nuova citycar la cui uscita è attesa entro la fine dell’anno. Si tratta di un modello dedicato al pubblico più giovane come si nota dallo stile sbarazzino. La Hyundai Casper, basata sulla piattaforma K1, è lunga 359 motore 1.0 MPI, in versione base da 69 CV, o, nella variante Active, con l’unità turbo 1.0 T-GDI. Sarà poi disponibile anche il 1.2 MPi da 84 CV.

STILE SUV - L’estetica della Hyundai Casper è chiaramente ispirata a quella delle suv e ha dei punti di contatto con quella della rivale diretta, la Suzuki Ignis. Sul frontale spicca la grande mascherina di colore grigio che si estende a tutta lunghezza e che include le luci diurne (presente solo nella versione Active). I fari sono posizionati all’interno di una fascia in plastica che comprende anche il marchio. Nella vista laterale emergono i grandi passaruota dal disegno geometrico con protezioni in plastica grezza e le vistose bombature. Il “gioco” proposto nel frontale viene replicato anche al posteriore dove i due fanali con un design a nido d’ape sono inglobati all’interno di una fascia in plastica nera. Competano l’impronta estetica da piccola suv che strizza l’occhio all’off road, le due barre sul tetto.

DA NOI NON ARRIVA - La Hyundai Casper uscirà in alcuni mercati selezionati, tra cui quello indiano e quello coreano. Nel 2023 dovrebbe arrivare anche una versione elettrica. Difficile se non impossibile il suo arrivo in Europa, dove la Hyundai ha già la i10 in questo segmento di mercato.





Aggiungi un commento
Ritratto di ALBARCA
2 settembre 2021 - 10:54
Sembra la brutta copia del prototipo della nuova Panda/Suv che nel 2045 forse FIAT/STELLANTIS deciderà di produrre con una nuova propulsione a.......pedale !!!!!!!!
Ritratto di Trattoretto
2 settembre 2021 - 11:15
ehehehe sembra quasi un discovery in miniatura
Ritratto di Volpe bianca
2 settembre 2021 - 16:57
È vero....lateralmente il frontale sembra quello di una Land in miniatura
Ritratto di Road Runner Superbird
2 settembre 2021 - 11:16
Mi sembra originale e sbarazzina, di gran lunga migliore della i10 e mi ricorda molto la Panda prima serie. Peccato non proporla anche da noi.
Ritratto di Sepp0
2 settembre 2021 - 12:18
Originale? E' una Suzuki Ignis marchiata Hyundai.
Ritratto di Road Runner Superbird
2 settembre 2021 - 12:24
La Ignis infatti è originale.
Ritratto di Sepp0
2 settembre 2021 - 14:22
Eh ma le copie in genere si chiamano copie proprio perché non sono originali XD
Ritratto di Road Runner Superbird
3 settembre 2021 - 00:11
Potevano copiare un modello banale, invece hanno copiato un modello originale :D
Ritratto di KT1007
2 settembre 2021 - 14:24
Dalle foto il posteriore di quella verde sembra sia meglio della Ignis. Non che ci volesse molto, in realtà. Se migliorassero la linea anche di Ignis, Suzuki potrebbe fare il botto nelle citycar.
Ritratto di Sepp0
2 settembre 2021 - 15:54
Al di la dello spoiler (che come scrivevo più sotto è già comunque TANTA roba), la fanaleria posteriore non mi sembra poi tanto meglio di quella della Ignis.
Pagine