NEWS

La Hyundai i20 si aggiorna

Pubblicato 10 maggio 2023

Insieme alle migliorate dotazioni in termini di sistemi di assistenza alla guida, la Hyundai i20 viene ristilizzata con un frontale più affilato.

La Hyundai i20 si aggiorna

ARRIVA ENTRO SETTEMBRE - Dopo soli tre anni è tempo di un restyling per la terza generazione della Hyundai i20, che vede l’introduzione di alcune novità estetiche e nuove dotazioni tecnologiche. L’arrivo nelle concessionarie è previsto entro settembre del 2023. 

DESIGN AFFINATO MA NON STRAVOLTO - I designer della casa coreana si sono concentrati sul frontale della Hyundai i20, aggiornando il paraurti e la mascherina; entrambi ora presentano un design più aggressivo. Novità anche al posteriore dove è presente un paraurti rivisto nella forma e nel posizionamento delle luci antinebbia. Sono stati aggiornati anche i cerchi in lega di 16 o 17”, che ora si caratterizzano per un design più sportiveggiante.

NUOVI COLORI - Per la Hyundai i20 sono disponibili anche nuovi colori della carrozzeria: Lucid Lime Metallic, Lumen Grey Pearl e Meta Blue Pearl, che si affiancano ad Atlas White, Phantom Black Pearl, Aurora Grey Pearl, Dragon Red Pearl e Mangrove Green Pearl per un totale di otto diverse tinte, alle quali sarà possibile abbinare il tetto a contrasto in nero.

ABBINAMENTI CROMATICI - Optando per il colore Lucid Lime Metallic è possibile abbinare uno specifico pacchetto per gli interni della Hyundai i20 che riprende la tonalità della carrozzeria, con i sedili con trama in rilievo e cuciture a contrasto color lime. Il medesimo colore è possibile ritrovarlo anche nella parte superiore dei pannelli porta. Tra le novità degli interni è possibile citare le USB di tipo C, l’eCall di seconda generazione basato sulla rete 4G e gli aggiornamenti delle mappe Over-the-Air (OTA). 

ADAS EVOLUTI - La dotazione di serie di sicurezza della Hyundai i20 viene migliorata, con il sistema anticollisione attivo in città (riconosce pedoni e ciclisti) e in autostrada, e il mantenimento della corsia di marcia. Disponibile su richiesta lo Smart Cruise Control che utilizza il navigatore per prevedere curve o rettilinei in autostrada e regolare automaticamente la velocità di crociera.

I MOTORI NON CAMBIANO - Non cambia la dotazione dei motori della Hyundai i20 che è sempre composta dal tre cilindri 1.0 T-GDi mild hybrid a 48 volt da 100 CV, abbinabile al manuale iMT a sei marce o all’automatico a sette marce DCT, e dal 1.2 MPI benzina MT da 84 CV. 

Hyundai i20
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
56
50
47
27
75
VOTO MEDIO
2,9
2.941175
255


Aggiungi un commento
Ritratto di Bimmer87
10 maggio 2023 - 18:48
Auto da alveolo e compagnia, 1.2 benzina da 84 cv, prestazioni, accelerazione e ripresa che erano scarse anche nel 1960. In ogni caso forse questa 1.2 benzina da 84 cv è un po' troppo, per alveolo e simili la i10 si addice ancora di più, rigorosamente col 1.0 67 cv, e via a rosicare ad ogni salita quando il 430d del gentiluomo medio ti passa via con 1/4 di acceleratore.
Ritratto di nano75
10 maggio 2023 - 19:58
che problema hai?... qualsiasi esso sia non lo risolverai scrivendo sciocchezze su questo portale
Ritratto di Maurino004
11 maggio 2023 - 00:48
1
Se col bmw superi una i20 1.2 allora celhai davvero lungo. Comunque l'unico motore che prenderei
Ritratto di Kazoo
12 maggio 2023 - 12:35
...saranno d'accordo in pochi ma io sul 1.2 da "soli" 84 CV condivido assolutamente
Ritratto di Taddeus77
11 maggio 2023 - 21:16
Il gentiluomo medio sarebbe lo psicologo di fiducia a cui invidia il BMW, chiaro no?
Ritratto di Goelectric
11 maggio 2023 - 22:00
Dai alvolantino, torna a fare il falso elettricaro!
Ritratto di bangalora
12 maggio 2023 - 18:55
Mi scusi ma la Peugeot 1.2 aspirata ha 75cv e va benissimo questa a parità di cilindrata ha 10cv in più che dire? Na bestia e in quanto a peso si equivalgono. Bisogna anche essere onesti e guardare il mercato cosa offre a parità di prezzo.
Ritratto di Crancky
17 aprile 2024 - 22:02
Uno che annovera come "stupenda" una BMW i3 (oltre a quasi l'intero catalogo BMW, viva l'originalità insomma) non ha nemmeno il diritto di parola per quel che mi riguarda
Ritratto di mario g. balacco
10 maggio 2023 - 20:14
devi avere qualche problema cognitivo vw polo con gli stessi scarsi cv va bene questa no non capisco i fan delle tedesche compresi i giornali
Ritratto di bangalora
13 maggio 2023 - 22:43
Deve capire che i fan teutonici pur di denigrare le altre auto, fanno carte false perché solo le auto tedesche hanno il privilegio di annoverarsi tra le auto migliori al mondo, ed io glielo lascio credere, tanto sono talmente ottusi che non vedono oltre il loro naso.
Ritratto di alvolantefan
10 maggio 2023 - 20:50
Peccato abbiano lasciato quei fanali all'ingiù che pare che piangano. Altro mistero, poi, l'assenza di una versione semisportiva col 1.0 da 120cv, disponibile in casa. Bisogna passare per forza alla super sportiva 'N' da 204cv.
Ritratto di bangalora
13 maggio 2023 - 22:46
Questo non credo, ho potuto provare la N performance, ti inchioda al sedile tenuta di strada da urlo, pensavo di essere su di una Ferrari talmente ha brio e tenuta poi ho scoperto che era una i20 N. Adrenalina al 100%
Ritratto di John V
10 maggio 2023 - 21:05
Sanno innovare e disegnare, questo è certo. Aggressiva davanti e ben schiacciata a terra dietro. Il restyling ne ha accentuato i tratti sportivi, e a prescindere dai cv, perché no? Presente "50" e "90" in campo bianco e cerchiati di rosso? Ecco, servono, per il bene, di tutti.
Ritratto di No lavatrici
10 maggio 2023 - 23:10
Beh.....sul fatto che sappiano disegnare.....avrei più di un dubbio
Ritratto di John V
11 maggio 2023 - 06:44
Questa è innovativa tanto quanto lo furono certe Renault e Citroen di decenni fa, ad esempio. Se poi noi sappiamo fare di meglio, dimostriamolo. È giusto consolidare certi stilemi classici e razionali (e anche lì facciamo le nostre ca...), ma avere serie difficoltà nel concepire dell'altro direi che è sia molto grave sia molto indicativo di come si lavora, possibilmente male.
Ritratto di Flynn
11 maggio 2023 - 08:16
Il fatto che divida e che crei un punto di rottura è solo un pregio. Osano e il mercato li ripaga: se poi a tanti non piacciono in Hyundai credo che riusciranno a farsene una ragione . La Tucson non la riesco a digerire, ma fa ottime vendite: c’ est là vie !
Ritratto di John V
11 maggio 2023 - 11:41
Io la vedo così: se non facessero auto un po' "maleducate" non venderebbero altrettanto. È quello che ci si aspetta dai coreani in definitiva, deluderebbero se si "comportassero civilmente", in termini di design dico, perché loro sono un popolo d'una civiltà estrema e mi fermo qui. È un po' come se per qualche ineffabile ragione godessero del beneficio di non dover essere politically correct, sempre nel design dico, e a loro evidentemente non importa affatto esserlo, anzi. E poi qualcuno evidentemente apprezza, ed è un apprezzamento che non ha confini, e questo è un loro grande punto di forza, tra gli altri. E lo dico io che sono per il tradizionale tout court, magari sapientemente attualizzato, per le linee ormai ben consolidate, addirittura divenute iconiche. Però... dove gli altri vedono fanali che piangono, io vedo un acquattamento felino pronto allo scatto, visivamente accentuato dall'effetto visivo dalle saette dei fanali. Lasciano spazio all'interpretazione insomma, il che vuol dire comunque suscitare delle emozioni, fare del design emozionante. L'ispirazione un po' manga, anche della "Tucson-Goldrake" cui ti riferisci, è poi evidentissima, e qui in quanto Gen-X mi tirano dentro in pieno. Eppoi hanno sempre un che di concept e di modding, il che secondo me fa molto, trasversalmente. Ecco, loro vanno oltre, loro del resto stanno vivendo un tempo più giovane del nostro, in cui sono arrembanti protagonisti e non, per lo più, imbolsiti spettatori, a prescindere dall'età. Quanti spot si vedono con giovani felici e seduti, o felici proprio perché seduti, sui loro divani? Vorrà pur dire qualcosa, è un dato di fatto di costume e il mktg è micidiale in questo senso. Ben diversamente, per i coreani questi anni sono di fatto la copia conforme dei nostri '60, la loro seconda guerra mondiale essendo stata l'indotta crisi delle trigri asiatiche di fine anni 90 coi relativi strascichi. Nei '60 i nostri carrozzieri facevano "proposte indecenti" per l'epoca, a livello praticamente artigianale, esattamente come loro adesso, ma a livello industriale e planetario. Dai, il "fenomeno" è comunque interessante alla fine, ed è da tempo che lo osserviamo.
Ritratto di Flynn
11 maggio 2023 - 14:45
Si sì sono d’accordo. Tra l’altro è qualche giorno che vedo la Ioniq 6 e comincio a trovargli un suo perché. Ma anche la EV6 di Kia. Ci vuole un attimo, forse perché diverse dai nostri canoni classici. Funzionano, i coreani funzionano.
Ritratto di AndyCapitan
11 maggio 2023 - 10:30
4
....sanno disegnare????...ahah....ma e' orrenda sta i 20....quel posteriore li' potevano tranquillamente depennarlo con il restyling....invece l'hanno marcato ancora piu'.....onestamente....non so come faccia a piacere visto che alcune a giro si vedono...booo
Ritratto di BZ808
10 maggio 2023 - 21:26
Mi sembra non sia migliorata per niente...
Ritratto di RaptorF22Stradale
10 maggio 2023 - 23:50
1
9.900 euro non 1 euro di più e si potrebbe prendere .
Ritratto di ziobell0
10 maggio 2023 - 23:51
che sgorbio. In Hyundai hanno grossi problemi a disegnare le auto
Ritratto di Quello la
11 maggio 2023 - 07:44
Dipende, caro Zio. Questa in particolare mi piace (tranne le luci dietro che, come già osservato dal caro alvolantefan, sembrano piangere). Poi, certo, Hyundai/Kia fa anche auto meno attraenti, come tutti, però.
Ritratto di Gordo88
11 maggio 2023 - 09:00
1
Cambiata troppo poco, soprattutto dietro si poteva fare di più
Ritratto di marcoveneto
11 maggio 2023 - 11:11
Concordo, il dietro è il vero punto debole del design della macchina.
Ritratto di AlvolANO
11 maggio 2023 - 09:08
Se non fosse per le luci dietro, sarebbe davvero ottima. Sicuramente è meglio dell'attuale Polo che ha dei fari posteriori osceni e senza alcuna proporzione. Sembra li abbiano messo perché ne avanzavano un bel po' in magazzino; non si sposano minima con le proporzioni e le linee.
Ritratto di AndyCapitan
11 maggio 2023 - 10:32
4
no be...frena...oggettivamente la polo e' piu' bella daiiiii....
Ritratto di bangalora
13 maggio 2023 - 09:06
Bella ? Mi spieghi il concetto di bella.
Ritratto di Volandr
11 maggio 2023 - 11:19
A me sembra migliorata, con un frontale tutto sommato semplificato e un posteriore più protetto dagli urti. I fari dietro sono "stravaganti", ma Peugeot e Citroen, e ultimamente anche Volkswagen con strisce e strisce di led, esagerano anche di più. Il look sportivo, viste le potenze in ballo è abbastanza inutile, ma i camion suv con prestazioni da formula 1, al contrario, non sono ancora più assurdi e infantili?
Ritratto di Riccardo Premoli
12 maggio 2023 - 11:25
1
Sempre orrenda, non c’é niente da fare
Ritratto di Goelectric
12 maggio 2023 - 21:01
Andrò controcorrente, ma a me piace, soprattutto dietro!
Ritratto di Volandr
13 maggio 2023 - 10:47
Goelectric: dipende molto dal colore. Con i colori scuri o con il colore rosso, la "striscia" di fari posteriore è meno vistosa e si integra di più con la carrozzeria. Io sono entrato dentro e l'ho trovata molto spaziosa e accogliente. Quello che mi piace di più è la presenza in listino di un motore ancora a quattro cilindri, visto che il tre cilindri della mia auto è la cosa che apprezzo di meno (a parte i consumi, ottimi, da diesel).
Ritratto di danter1950
16 giugno 2023 - 06:09
A me piace ! Bella dentro e bella fuori ! Poi robusta ! L'ho provata, la 100cv myhibrid e non è male ! Provatela e andate a vederla da vicino !
Ritratto di Lucyi20
24 settembre 2023 - 00:36
La mia prox auto....troppo bella *_*