ARRIVA ENTRO SETTEMBRE - Dopo soli tre anni è tempo di un restyling per la terza generazione della Hyundai i20, che vede l’introduzione di alcune novità estetiche e nuove dotazioni tecnologiche. L’arrivo nelle concessionarie è previsto entro settembre del 2023.
DESIGN AFFINATO MA NON STRAVOLTO - I designer della casa coreana si sono concentrati sul frontale della Hyundai i20, aggiornando il paraurti e la mascherina; entrambi ora presentano un design più aggressivo. Novità anche al posteriore dove è presente un paraurti rivisto nella forma e nel posizionamento delle luci antinebbia. Sono stati aggiornati anche i cerchi in lega di 16 o 17”, che ora si caratterizzano per un design più sportiveggiante.
NUOVI COLORI - Per la Hyundai i20 sono disponibili anche nuovi colori della carrozzeria: Lucid Lime Metallic, Lumen Grey Pearl e Meta Blue Pearl, che si affiancano ad Atlas White, Phantom Black Pearl, Aurora Grey Pearl, Dragon Red Pearl e Mangrove Green Pearl per un totale di otto diverse tinte, alle quali sarà possibile abbinare il tetto a contrasto in nero.
ABBINAMENTI CROMATICI - Optando per il colore Lucid Lime Metallic è possibile abbinare uno specifico pacchetto per gli interni della Hyundai i20 che riprende la tonalità della carrozzeria, con i sedili con trama in rilievo e cuciture a contrasto color lime. Il medesimo colore è possibile ritrovarlo anche nella parte superiore dei pannelli porta. Tra le novità degli interni è possibile citare le USB di tipo C, l’eCall di seconda generazione basato sulla rete 4G e gli aggiornamenti delle mappe Over-the-Air (OTA).
ADAS EVOLUTI - La dotazione di serie di sicurezza della Hyundai i20 viene migliorata, con il sistema anticollisione attivo in città (riconosce pedoni e ciclisti) e in autostrada, e il mantenimento della corsia di marcia. Disponibile su richiesta lo Smart Cruise Control che utilizza il navigatore per prevedere curve o rettilinei in autostrada e regolare automaticamente la velocità di crociera.
I MOTORI NON CAMBIANO - Non cambia la dotazione dei motori della Hyundai i20 che è sempre composta dal tre cilindri 1.0 T-GDi mild hybrid a 48 volt da 100 CV, abbinabile al manuale iMT a sei marce o all’automatico a sette marce DCT, e dal 1.2 MPI benzina MT da 84 CV.