NEWS

Hyundai i20 N: il debutto si avvicina

Pubblicato 07 ottobre 2020

Prime immagini e informazioni sulla più sportiva delle Hyundai i20, la versione N con motore 1.6 da 204 CV e un look che non lascia dubbi sulle sue intenzioni.

Hyundai i20 N: il debutto si avvicina

FA IL BIS - Fondata nel 2017, la divisione sportiva Hyundai N ha il compito di creare auto potenti e divertenti da guidare, per contribuire a cambiare la percezione del marchio coreano presso il pubblico più giovanile e sportivo. Il suo primo modello è stato la compatta i30 N, offerta nelle versioni hatchback e fastback, seguito dalla Veloster N (non importata). Ora è la volta del terzo, la Hyundai i20 N, versione agli steroidi della nuova generazione della i20 (qui per saperne di più), della quale la casa coreana diffonde le prime immagini e informazioni in attesa di svelarla nelle prossime settimane.

BEL CARATTERINO - Anche se le foto non mostrano interamente la carrozzeria della Hyundai i20 N, si intuisce che è assai più grintosa rispetto alle versioni normali: risaltano infatti le grandi aperture ai lati del fascione anteriore, i cerchi in lega di 18”, le pinze dei freni rosse e l’assetto ribassato, oltre ai fregi arancioni nel fascione e sotto le portiere; questo, insieme all’azzurro, sono i colore della Hyundai N. Non mancano il tetto nero e lo spoiler posteriore, oltre ai due grintosi scarichi. 

hyundai i20 n teaser 2

NUOVO MOTORE - Stando alle indiscrezioni, la Hyundai i20 N è spinta da un motore turbo a benzina 4 cilindri 1.6 della famiglia Gamma 2 con 204 CV e 275 Nm di coppia. Valori in linea con la rivale diretta, la Ford Fiesta ST. Complice il peso inferiore ai 1.200 kg, la i20 N dovrebbe scattare da 0 a 100 km/h di circa 6,7 secondi e raggiungere una velocità massima intorno ai 230 km/h, grazie anche al cambio manuale a 6 rapporti. 

PIÙ ADERENZA IN CURVA - Per migliorare la dinamica di guida, la Hyundai i20 N dovrebbe montare freni maggiorati (dischi autoventilanti di 32 cm) all’anteriore, rinforzi per le sospensioni McPherson anteriori, una barra di torsione irrigidita al retrotreno e il differenziale a slittamento limitato, che nelle curve strette riduce il pattinamento della ruota interna.

Hyundai i20
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
74
94
78
27
40
VOTO MEDIO
3,4
3.43131
313


Aggiungi un commento
Ritratto di studio75
7 ottobre 2020 - 19:46
5
Cioè ponte torcente al posteriore? Vabbè, però ha dalla sua un differenziale e il peso piuma.
Ritratto di Andre_a
7 ottobre 2020 - 23:25
Stava andando tutto bene, finché non ho letto “ponte torcente”. A questo punto molto dipenderà dal prezzo.
Ritratto di Alfiere
8 ottobre 2020 - 08:29
2
Il ponte torcente non è il male assoluto, ma solo se le masse in gioco sono molto elevate. E per le auto moderne è cosi.
Ritratto di ELAN
8 ottobre 2020 - 10:03
1
Io ho una 3 BM col multilink (no 5 leve ma 3 e mezzo) ..ma la nuova col ponte se a cava molto bene ed ha ottima agilità. La Mégane RS ha il ponte torcente.. e questa i20 è un macchinino leggero e con passo corto...
Ritratto di Flynn
7 ottobre 2020 - 20:03
3
Via, quattro sulla fiducia ai capi crucchi.
Ritratto di Ercole1994
7 ottobre 2020 - 20:14
Già le i30 e Veloster N, hanno dimostrato chiaramente di che pasta sono fatte, che al giorno d'oggi, non avrei il minimo dubbio su che sportiva a trazione anteriore over 250/280 CV, sceglierei. Se le premesse, sono uguali anche per la i20 N, allora anche un must come la Mini Cooper S (che ha sempre fatto leva sul telaio e la guida da kart), comincerà ad avere una buonissima rivale temibile.
Ritratto di domila
7 ottobre 2020 - 20:59
Sono d’accordo. Poi la linea della coda può piacere e non piacere; sicuramente ha molta più personalità di una Polo.
Ritratto di domila
8 ottobre 2020 - 01:24
Scusa potresti evitare? Se ti fa schifo pazienza, sono gusti ma non è che devi per forza rispondere così ogni volta che c’è un commento positivo su queste auto.
Ritratto di Adry83
7 ottobre 2020 - 21:11
Non male ma la mia preferita è la Yaris gr
Ritratto di ELAN
8 ottobre 2020 - 10:04
1
La Yaris GR 4 è uno step ulteriore rispetto ad una hot hatch normale, essendo quasi da rally. Costa 45.000 euro.
Ritratto di Ostacolo Mobile
8 ottobre 2020 - 00:31
Ma non farmi ridere.. I crucchi fanno bene solo i crauti.
Ritratto di Meandro78
8 ottobre 2020 - 06:18
E il "coso" vaggaro vince il premio disagio categoria per bielle e manovellismi di Ottobre 2020. Con un po' di impegno si potrebbe quasi insidiare la categoria dei nazielettricari. Quasi.
Ritratto di emergency
8 ottobre 2020 - 09:14
Penso che lei di auto sportive ne conosca una beata cippa Lei è solo un bimbociuciu a cui hanno negato il ciupaciupa
Ritratto di flacogta
8 ottobre 2020 - 09:57
4
Non capisco. Davvero. Questi giudizi così severi, sempre. Buon divertimento con le tutteugualitedesche.
Ritratto di ELAN
8 ottobre 2020 - 10:06
1
Notevole che il troll toyozuki non abbia ancora cambiato nick, è una forma di coerenza che rispetto.
Ritratto di Miti
8 ottobre 2020 - 22:04
1
Infatti. Per il prossimo nickname invece possiamo fare una piccola gara. Che nome vogliamo darle ?
Ritratto di ELAN
9 ottobre 2020 - 10:23
1
darle a chi?
Ritratto di Miti
9 ottobre 2020 - 12:06
1
Il prossimo nome di toyozuki
Ritratto di Miti
9 ottobre 2020 - 12:18
1
Prossimo nickname di toyozuki. ( Strano ma più volte ho voluto mandare questo messaggio. Più di dieci volte. Sarà la magia di toyozuki ?
Ritratto di katayama
8 ottobre 2020 - 07:49
Vediamo se rispetto alle N Line hanno chiuso diversamente il corpo vettura al posteriore. Un bel total black, o comunque un colore scuro, donerà in ogni modo sportività all'auto e rimedierà, eventualmente, a certe ingenuità di design.
Ritratto di flacogta
8 ottobre 2020 - 09:55
4
Innanzitutto meno male che ancora esistono case automobilistiche che scelgono di investire su questo tipo di auto: le sportive economiche. Poi, ponte torcente o meno, quello che conta qui sarà il prezzo, il quale deve essere un gradino più basso della Fiesta ST e della Polo GTI. Staremo a vedere!
Ritratto di ELAN
8 ottobre 2020 - 10:07
1
Il prezzo deve essere più basso solo della S1, non delle altre B hot.
Ritratto di emergency
8 ottobre 2020 - 12:05
Hyundai sempre n° 1 non solo nei rally.
Ritratto di ELAN
9 ottobre 2020 - 10:24
1
Quando c'era Loeb su Citroen tutti in Citroen!
Ritratto di emergency
9 ottobre 2020 - 10:52
Io direi 50 e 50. Capisco che sono fuori tema, ma mi chiedo con stupore, come mai la tanto decantata Audi non sia presente nel mondiale rally come degli anni 80, che forse non ha quello che dice? L'affidabilità e la competitività? Bha
Ritratto di marcoveneto
9 ottobre 2020 - 11:00
emergency sei fuori tema e ottuso...Il gruppo VW Correva con la Polo fino al 2016, e si sono ritirati dal mondo del rally da campioni del mondo. 34 vittorie su 39 corse...Fa un po' te...prima di loro dominava Citroen, prima ancora Peugeot..Solo negli ultimi 3 anni c'è stata un po' di bagarre con le vittorie di Toyota, Hyundai e Ford (non ufficiale).
Ritratto di emergency
9 ottobre 2020 - 11:26
Dott. Marco le cose si possono dire senza offendere nessuno, se lei poi invece di intavolare un discorso vuole fare piazzate non è ne il post, e neppure persone che la stanno ad ascoltare. Pacatamente e con garbo possibilmente. Grazie P.S di angoli ottusi ne parleremo in un altro post.
Ritratto di marcoveneto
9 ottobre 2020 - 12:17
Non credo di averla offesa, e anzi, ho argomentato a dovere la mia risposta. Il problema è proprio che lei, tante volte, fa il Predali della situazione, esaltando a dismisura il suo marchio preferito, e infangando senza alcuna fondamenta, altri marchi. Quindi giusto dare a Cesare ciò che è di Cesare, per non fare disinformazione.
Ritratto di emergency
9 ottobre 2020 - 13:33
Lei come fa a dire che io infango senza avere prove? Io esalto il giusto visto che ero estremamente scettico prima del mio acquisto Hyundai ma ho voluto buttarmi, rischiando del mio e devo dire che ho fatto bene, ora sono pienamente soddisfatto e poi non denigro sfacciatamente come dice lei, visto che giro l'Italia in lungo e in largo per il mio lavoro e come detto una tonnellata di volte, utilizzo auto a nolo per i lunghi o brevi tragitti, quindi qualcosina, ma solo una parvenza potrò pur sapere ( quasi 40 anni di lavoro posso dirmi quasi collaudatore ) quindi la morale la faccia a qualcun altro e si lasci aiutare nei suoi prossimi acquisti motoristici. Saluti Cordiali
Ritratto di marcoveneto
9 ottobre 2020 - 16:05
Ma stiamo parlando di rally e ora mi parla della sua vita privata?? Si passa di palo in frasca qui. Comunque la ringrazio, attualmente nessun marchio coreano rientra nella cerchia delle papabili sostitute (quando deciderò di cambiare auto). Però sicuramente non denigro a priori come fa lei, tirando in ballo marchi che non c'entrano una mazza anche nell'articolo di una Seg. B di Hyundai. Cordialmente....

VIDEO IN EVIDENZA