NEWS

La Hyundai i30 Fastback N è la Safety Car della SBK

30 gennaio 2019

La Huyndai i30 Fastback N scenderà in pista a fianco alle moto derivate dalla serie più veloci in qualità di Safety Car nel Mondiale Superbike.

La Hyundai i30 Fastback N è la Safety Car della SBK

UN RUOLO PRESTIGIOSO - La Hyundai i30 Fastback N sarà la Safety Car ufficiale del Campionato Mondiale Superbike 2019. L’iniziativa fa parte della nuova partnership siglata tra la casa coreana e il Mondiale SBK, annunciata a settembre 2018. La Hyundai i30 Fastback N si distingue per la sua livrea, ispirata alla Hyundai i20 Coupé WRC, costituita da una combinazione di colori che include Performance Blue, Active Red, Hyundai Blue e nero. La Hyundai i30 Fastback N debutterà come Safety Car nel primo weekend di gara del campionato, dal 22 al 24 febbraio, che si svolgerà sul circuito di Phillip Island, in Australia. L’intera flotta sarà invece consegnata dalla Hyundai in occasione del Gran Premio di Aragòn, in Spagna, in calendario dal 5 al 7 aprile: oltre alla berlina sportiva, infatti, la casa coreana metterà a disposizione la gamma delle suv Kona e Tucson, che verranno impiegate dalla direzione gara per diverse attività e saranno assegnate in dotazione al personale medico.

LE MODIFICHE PER L’OCCASIONE - Per adattarla al suo nuovo ruolo di Safety Car, la Hyundai i30 Fastback N è stata sottoposta ad alcune modifiche: sono stati montati i lampeggianti sulla parte posteriore, in posizione arretrata, per contribuire a migliorare l'aerodinamica e garantire una migliore visibilità ai piloti che seguono; sono stati installati dei sedili anatomici per contenere in modo più efficiente il safety driver e il medico, (sempre presente per motivi di sicurezza). Inoltre, i cerchi da 19 pollici derivano della Hyundai i20 Coupe WRC e le gomme Pirelli P Zero sono state realizzate su misura; le pastiglie dei freni standard sono state sostituito con una tipologia più performante, in grado di garantire una maggior potenza d’arresto.

L’IMPEGNO NELLE CORSE - Con il suo marchio N, che ha debuttato al Salone di Francoforte nel 2015, la Hyundai ha già preso parte a numerosi eventi sportivi, tra cui il Mondiale Rally, la 24 Ore del Nürburgring e il WTCR (la Coppa del Mondo Turismo), in cui ha recentemente vinto con la sua i30 N TCR pilotata dall’italiano Gabriele Tarquini. La nuova Hyundai i30 Fastback N ha fatto il suo debutto al Salone di Parigi nel 2018, è il terzo veicolo ad alte prestazioni realizzato della casa coreana. 

Hyundai i30 Fastback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
32
32
32
10
17
VOTO MEDIO
3,4
3.422765
123


Aggiungi un commento