NEWS

Ritocchi alla gamma della Hyundai i40

27 maggio 2013

Debutta l’allestimento Business pensato per le aziende mentre lo Style si arricchisce di nuove dotazioni.

Ritocchi alla gamma della Hyundai i40
SI FA IN QUATTRO - La casa coreana amplia la gamma della sua ammiraglia Hyundai i40, berlina o station wagon, affiancando ai già esistenti allestimenti Classic, Comfort e Style (peraltro rinnovato negli equipaggiamenti), le versioni Business studiate per le aziende e per i titolari di partita Iva. Fanno parte della dotazione di serie: il navigatore satellitare con retrocamera di parcheggio, la chiave “intelligente” con pulsante d’accensione, la ruota di scorta con cerchio in lega da 17 pollici e la strumentazione ad alta leggibilità (Supervision Cluster). Rispetto all’allestimento Comfort, la casa dichiara un vantaggio la cliente del 35%. Le versioni Business sono abbinate unicamente al motore 1.7 CRDi da 115 CV (28.300 euro) e 136 CV (29.200 euro), quest’ultimo disponibile anche con cambio automatico a sei rapporti e levette al volante (30.400 euro).
 
hyundai i40 07
 
ANCOR PIÙ RICCO - L’allestimento top di gamma Style, disponibile con il 1.7 CRDi da 136 CV (31.450 euro) o con il 2.0 GDI da 178 CV (30.250 euro), entrambi abbinabili alla trasmissione automatica con un sovrapprezzo di 1.200 euro, si arricchisce di nuove dotazioni: impianto audio da 368W con 7 altoparlanti e subwoofer, regolazione elettrica anche per il sedile passeggero, pedaliera in alluminio e fari allo xeno adattivi. Come il resto della gamma Hyundai, la i40 dispone di 5 anni di garanzia, 5 anni di assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti a chilometraggio illimitato.


Aggiungi un commento
Ritratto di follypharma
27 maggio 2013 - 17:38
2
davvero passi da gigante le hyundai ... un amico ha la i30 ... bella, fuori e dentro... complimenti
Ritratto di Franchigno
27 maggio 2013 - 17:45
Li ferma più?.Poche chiacchere e molti fatti!
Ritratto di Franchigno
27 maggio 2013 - 17:45
Li ferma più?.Poche chiacchere e molti fatti!
Ritratto di MatteFonta92
27 maggio 2013 - 18:07
3
Ottima auto, come del resto tutte le Hyundai. Vettura di ottima qualità, venduta ad un prezzo non esagerato e soprattutto con una dotazione davvero completa, pregio che la Hyundai ha usato come principale cavallo di battaglia per sfondare in Europa, e i risultati si vedono.
Ritratto di fabri99
27 maggio 2013 - 18:08
4
E' sotto gli occhi di tutti come ormai Hyundai abbia raggiunto il successo, grazie a parecchie frecce nel suo arco: per prima cosa, i prezzi concorrenziali, la dotazione completa e la garanzia accattivante, poi l'ottima qualità, a livello delle tedesche e il nome di ottime auto che la Hyundai si è fatta in 2 o 3 anni, pochissimo tempo... Si è passati da una patetica, ma economica Accent, a una bella e desiderabile i30... Hyundai costruisce ottime auto, tra le migliori nei rispettivi segmenti e il loro grandissimo successo non ne è che la prova... Ultimamente però, mi pare si siano un po' montati la testa: sì, hanno raggiunto gli europei, e in alcuni casi li hanno superati, hanno sfondato in America e hanno acquisito una buona fama, ma siete sicuri che alzare i prezzi possa essere una buona idea?? Le Hyundai sono sempre costate meno delle concorrenti europee, pur offrendo la stessa dotazione e qualità, ma ora mi sembra che i prezzi si siano allineati con la concorrenza: secondo me è rischioso, siamo sicuri che la fama di Hyundai sia tale da potersi permettere di avere lo stesso prezzo delle avversarie?? Ho paura che le vendite di Hyundai possano calare, soprattutto in tempi di crisi: la gente preferisce un prodotto economico che badi al sodo, come la Hyundai durante la svolta, non uno qualitativamente superiore, ma con prezzi più alti... Anche perchè c'è chi è ancora scettico nei confronti di queste coreane... Un saluto!
Ritratto di elioss
28 maggio 2013 - 00:03
4
il punto è che nonostante i prezzi allineati, se vai a controllare gli optional, quasi nessun marchio offre così tante chicche di serie, fin dalla pikanto e dalla i10 hanno prezzi uguali alle altre ma con molti più optional, certo se poi ti fai un giro in concessionaria e valuti il reale prezzo con sconto di altre marche come fiat, opel, peugeot, magari ti ci compri gli stessi optional, però si sa, il listino attira più degli sconti ai concessionari in cui devi sempre pregare perchè ti levino qualcosa se no stanno sempre lì a fregarti mettendoci il kit di sicurezza e messa in strada a 600€. Quindi dalle vendite sono sempre più convinto che il modus operandi di fiat riguardo i listini che gonfia per poi sgonfiarli in concessionario sia da sempre sbagliato, i tempi del vado alla fiat perchè Mario mi ha sempre venduto buone auto e mi fa lo sconto sono cambiati, ora il 90% prima di andare a fare preventivi si informa online o su rivista confrontando prezzi-optional-prestazioni. Dopotutto se non vai già informato i venditori sanno meno di te, basta guardare l'ultimo numero di alvolante in cui l'acquirente voleva una polo 1.2TDI e gli hanno dato la 1.2 benzina, uno che sa cosa vende avrebbe chiesto per sicurezza ma la vuole benzina o diesel? E il bello è che nell'ignoranza del povero acquirente lo hanno convinto che i consumi fossero simili per uno che viaggiava molto... Ritornando a Hyundai, le europee dovrebbero prenderne spunto. Ciao fabri
Ritratto di fabri99
28 maggio 2013 - 18:34
4
Beh, sì, un po' è anche quello: hanno una dotazione migliore delle avversarie, però credo che Hyundai si sia un po' distaccata da quello che era... Prima erano auto economiche, ben fatte, ben accessoriate e poco costose da comprare e mantenere, certo non erano belle e lussuose come delle Mercedes e, soprattutto per l'estetica, erano un po' deprimenti... Erano per chi badava al sodo, come ora sono Dacia e, meno economica Chevrolet: auto a buon prezzo, con buoni contenuti e dotazione, ma che non sono proprio stupende... Ne dentro ne fuori... Poi Hyundai ha cominciato a fare auto desiderabili, belle, dentro e fuori, poco costose, ben accessoriate, ben fatte e con un'ottima dotazione e così hanno avuto successo... Ora offrono comunque più della concorrenza a pari prezzo, ma è come se si fossero uniformate, come se questo guadagno si notasse di meno. E per una casa che puntava a quello, non mi sembra il massimo... Per il resto, effettivamente il prezzo chiavi in mano è simile alle concorrenti, in quanto vengono praticati sconti molto più accattivanti dalla concorrenza... Però nemmeno io capisco perchè non abbassino direttamente il listino, così è più invitante... Per l'incompetenza, beh, sì...quella impregna l'aria di molti concessionari, soprattutto quelli che ho visitato io per acquistare la nuova Punto... Poi, vuoi per l'aria di montagna che si respira qui, tutto si mescolava con una fuga di arroganza e so-tutto-io incredibile... Come se ti stessero facendo un piacere per venderti una cavolo di macchina! Comunque credo anche io che dovremmo prendere esempio da Hyundai, sopratutto per la garanzia; secondo me è una doppia pubblicità, inviti il cliente perchè sarà tutelato per molti anni... E poi dimostri che non hai paura che il cliente abbia una garanzia lunga, tanto non dovrai pagare molti danni, visto che le tue auto sono affidabili... Invece se la garanzia è di due anni, è come se volessero sbarazzarsi dell'imminente spesa per la sistemazione in garanzia del catorcio inaffidabile che hanno prodotto... Sarà un ragionamento contorto, ma funziona secondo me... Ciao!
Ritratto di 911 Carrera
28 maggio 2013 - 02:11
MIA montava un 1500 cc diesel da 85 cv V.M. 3 cilindri. Di serie ABS+ESP+EDB+SRS, 2 airbag (molte ne avevano 1 solo), pretensionatori cinghie, fendi, clima, 4 vetri elettrici, interni in vellutino, tergi a 7 intermittenze + 3 velocità, sedili regolabili in altezza ant. e frazionato post., 5 poggiatesta, braccioli, specchietti elettrici riscaldati e sbrinati, autoradio, vernice grigio perla metallizzato, vano portaoggetti illuminato con serratura, volante e pomello in pelle, inserti in pelle nelle portiere, TUTTO in tinta carrozzeria, paraurti, specchietti , maniglie, paracolpi laterali, mancavano solo i cerchi in lega, molto bel sostituiti da copricerchi che li imitavano. 12.850 e. 13.800 su strada berlina 4p. Sono sicuro che c' erano altre chicche, a si, specchietti su entrambe le alette parasole illuminati, 3 luci di cortesia, tasca a scomparsa sotto il sedile passeggero, vetri azzurrati, poi bho. Era la + accessoriata in assoluto in quel periodo. La vera pecca era non avere una s.w., avrebbe venduto di +.
Ritratto di fabri99
28 maggio 2013 - 18:47
4
Forse, con patetica, ho un po' esagerato... Beh, in effetti, nemmeno troppo... Anche tu, che la hai avuta, ricordi di lei il prezzo allettante, l'ottima dotazione, l'ottima qualità e le ottime doti, ma perchè non citi il suo look da Ferrari, o i suoi interni da far invidia alle Rolls Royce?! Semplicemente perchè era un'ottima auto economica, ben fatta, poco costosa e ben dotata, ma sempre e comunque...anonima, patetica, inguardabile... Eccitante come la sabbia negli occhi, anzi, te la metteresti la sabbia negli occhi, piuttosto che vedere certe auto(la Accent non era così male comunque, ma certe proprio...)... Poi, che sia davvero valida, ci metto la mano sul fuoco, ma non la distinguevi, sembrava sempre il solito anonimo, triste e patetico ammasso grigio di metallo... Invece la i30 è comunque valida, ma bella da vedere, sorprendente, quasi desiderabile... Se la vedi per la prima volta, ne rimani stupito, ti chiedi che auto sia, ne vuoi una... Anche internamente, regge il confronto con le migliori della categoria: la Accent non era fatta male, ma per quanto ho visto, non è che fosse proprio avanti nel design e nei materiali interni... La i30 potresti quasi scambiarla per una premium, è un passo grandissimo per la Hyundai... Poi la accent era comunque buona, ma sinceramente, il primo aggettivo che ti veniva in mente quando la vedevi, era plasticosa, grigia(anche se era di un altro colore), patetica, anonima... No?? Ciao!
Ritratto di 911 Carrera
28 maggio 2013 - 22:23
Le concorrenti in quegli anni? Bravo/a e poi Stilo, 33 145/6, Megane con la coda a.punta, Focus 1' serie, Civic vecchia, Xsara, Lybra, Rio berlina, Corolla, Liana. Insomma tolte le più care tedesche, non mi pare che le altre, ben più care della Accent, avessero tutto sto fascino, e con MOLTI accessori in meno. Poi a me le berline mi sin sempre piaciute, gusti.
Ritratto di Guzzo78
27 maggio 2013 - 18:35
Io piuttosto che comprarmi un'altra hyundai vado in bicicletta ! auto di sola apparenza sostanza nulla!!! assolutamente inadatta a uno come me che si fa 200.000km in 4 anni !!! meglio case japponesi o tedesche ! mai più caschero in questo markio che getta fumo negli occhi!
Ritratto di elioss
28 maggio 2013 - 00:05
4
per te, la kia copre 5 anni ma su 150000km, mentre la hyundai se non erro 7 ma con 100000. Che problemi hai avuto? e con quale hyundai?
Ritratto di marcoVB
28 maggio 2013 - 12:43
kia 7 anni ma non ricordo il kilometraggio
Ritratto di Franchigno
28 maggio 2013 - 11:56
Se a te non piacciono ok ma evita di scrivere cavolate!!!Hai scritto l'esatto opposto....Sono auto di sostanza(già le vecchie Accent e Lantra riguardo l'apparenza,gli ultimi modelli ne hanno a vendere.Domanda:Ma hai mai avuto o provato una Hyundai?.
Ritratto di Guzzo78
28 maggio 2013 - 14:46
Ho avuto una ix35 per 3 anni come tutte le auto che posseggo in quanto perchè percorro circa 180mila kilomentri e proprio per questo ti accorgi della differenza tra auto ed auto. Oltre ad avere svariati problemi e soprattutto fermi auto soprattutto per rotture al cambio automatico (che può succedere a tutti) non sono stato assistito i ricambi non arrivavano mai l'auto era troppo scomoda ogni sera avevo la schiena a pezzi gli ammortizzatori non duravano etc etc etc .... quindi è oggettio hyundai tutta apparenza pochissima sostanza non adatte a chi le usa per lavorare come me solro giapponese e tedesco vanno bene
Ritratto di Franchigno
28 maggio 2013 - 15:15
Non è "oggettivo"ma soggettivo!Non ho mai letto di possessori di ix35 con la schiena a pezzi.Riguardo i Km mi sembra strano quanto tu affermi perché con la mia vecchia Lantra ho percorso 280.000 Km senza problemi quindi la loro forza è proprio nei loro motori simil carroarmato.Per ultimo quà si parla dell'ammiraglia I40 che sicuramente,senza averla provata,è molto più adatta di un Suv per perccorrere migliaia di Km....A proposito di tedesche..se tu sapessi quante blasonate ammiraglie ho visto ferme in alta montagna non ne hai un idea.
Ritratto di marcoVB
27 maggio 2013 - 22:09
una delle auto più belle degli ultimi dieci anni.
Ritratto di 911 Carrera
28 maggio 2013 - 02:34
Incompresa la Accent, offriva TUTTO a poco, ma in Italia , allora, o TEDESCO, o FIAT. Spero che questi nuovi modelli siano solidi come la Accent, validissima auto 1500 cc VM ITALIANO a 3 cilindri diesel GLS a 13.800 e. SU STRADA, full optional.
Ritratto di viva fiat
28 maggio 2013 - 14:11
Auto carina, flop nelle vendite...mi spaice ma il d segment non è per hyundai
Ritratto di bussista
28 maggio 2013 - 23:22
1
l'ho comprata nel 1998 era la Accent 1300 Gls Air.... interni molto scarni e privi di nessuno stile....però solidissimi l'ho regalata ad un mio amico che fa il muratore dopo 13 anni e 240000 km di onorata carriera e ancora ci porta di tutto..... Era il 1300 a 12 valvole da 84 cv faceva all'incirca 14 Km/l e andava oltre i 180 km/h (sul conta Km) era pericolosissima perchè aveva una tenuta di strada posticcia, però era solida e robusta non mi ha lasciato mai a piedi.....
Ritratto di 911 Carrera
28 maggio 2013 - 23:39
Diesel aveva ben 4 controlli di ABS+ESP+EDB+SRS, mai avuto noie col la tenuta, feci omologare cerchi + grossi solo x rialzare un po l' auto, ma non x la tenuta. Gli interni non erano molto colorati, ma li ricordo gradevoli. Anche la Nubira Chevrolet che giudo adesso, grigi e neri, non brillano x allegria, ma la parte nera resta una finta pelle molto ben fatta, a detta anche di chi di interni ne capisce + di me.
Ritratto di Simo_89
29 maggio 2013 - 11:37
Veramente bella macchina! ottimo salto di qualita!
Ritratto di 911 Carrera
29 maggio 2013 - 17:21
Certo più elegante si, ma la qualità c'era già sulla Accent, almeno nella versione GLS top di gamma full optional. Peccava un po' di linea, ma le concorrenti descritte sopra, non erano certo molto meglio, e prezzi ben più alti, e con meno accessori.
Ritratto di Simo_89
29 maggio 2013 - 18:14
Rispetto alla Accent non lo so, mai provata e mai vista negl interni però a primo impatto non mi ispirava fiducia e esteticamente non mi piaceva, questa pero sembra fatta davvero bene e ha una bella linea rispetto ai vecchi modelli per questo dico che secondo me ha fatto un salto di qualità :)
Ritratto di 911 Carrera
29 maggio 2013 - 19:07
Nubira che guido adesso, non sono una botta di allegria, gli orientali restano molto sul classico, grigio, chiaro, e scuro, nero, questa di adesso resta gradevole, con un inserto che prende tutta la parte alta della plancia, certo fosse stato testa di moro, beige, panna, blu scuro, sarebbe stato + gradevole. Entrambi sono belle a strumentazione accesa, vai a vedere la foto della Nubira sulla mia prova. Ciao. p.s. certo che gli interni della 206 Xline in jeans a 3 colori, blu , nero, panna, con il cassettino foderato in tessuto panna, erano ben altra allegria, e anche un po + comodi e meno dedicati come tessuto, ma di + come colore. Sia la Accent che la Nubira dentro sono grigie nei sedili, vellutino x la Accent, alcantara x questa, + tristi, ma, patiscono meno sporco e macchioline.
Ritratto di Simo_89
29 maggio 2013 - 11:37
Veramente bella macchina! ottimo salto di qualita!
Ritratto di bussista
30 maggio 2013 - 19:00
1
ne abs ne controllo di alcun tipo..... aveva gli ammortizzatori molto morbidi e le gomme 175/14.... cmq è stata una buona macchina.... Penso che queste di adesso hanno fatto un salto notevolissimo di qualità,però adesso costano come gli altri....
Ritratto di 911 Carrera
30 maggio 2013 - 23:55
Base, come era la mia precedente auto, Daewoo Lanos, a parte il clima e 2 vetri elettrici, GPL x il resto NULLA. Ma fu una buona auto anche lei, purtroppo i truffatori del conc. x risparmiare diedero in regalo 1 impianto GPL non idoneo all' auto, classico, mentre il 1400 cc i.e. 16 v, voleva il sequenziale. Fino a 90.000 km 0 noie, poi guasti all' impianto, la diedi dentro x la Skoda Fabia 1400 cc berlina.
Ritratto di bussista
30 maggio 2013 - 19:00
1
ne abs ne controllo di alcun tipo..... aveva gli ammortizzatori molto morbidi e le gomme 175/14.... cmq è stata una buona macchina.... Penso che queste di adesso hanno fatto un salto notevolissimo di qualità,però adesso costano come gli altri....

VIDEO IN EVIDENZA