Hyundai

Hyundai
i40 Wagon

da 33.500

Lungh./Largh./Alt.

478/182/147 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

553/1719 litri

Garanzia (anni/km)

5/illimitati
In sintesi

La grossa Hyundai i40 Wagon (lunga 477 cm) sembra fatta apposta per piacere agli europei: non a caso è stata progettata (e viene prodotta) in Germania. Ha un abitacolo moderno, realizzato con materiali di qualità e molto spazioso anche dietro (l’unico neo per un eventuale quinto passeggero è il mobiletto che sbuca fra le poltrone anteriori); grande e funzionale il baule, con la soglia a soli 59 cm da terra e due pratiche guide nel pavimento sulle quali scorrono le barre fermacarico. Dotata di uno sterzo preciso e di sospensioni rigide, è piacevole da guidare tra curve e controcurve. Il motore turbodiesel 1.6 CRDi common-rail, con 136 CV di potrenza e ben 320 Nm di coppia massima, offre il vigore adeguato alla stazza di questa wagon; può essere abbinato a un cambio manuale a 6 marce oppure un robotizzato a doppia frizione a 7 rapporti. La dotazione della Hyundai i40 Wagon è abbastanza completa  (anche per ciò che riguarda la sicurezza), e di positivo c’è pure la garanzia di 5 anni senza limiti di chilometraggio e con assistenza stradale inclusa.

 

Versione consigliata

L'allestimento Business, l'unico disponibile, dispone di una dotazione di serie più che buona, arricchibile con il pacchetto Deluxe: comprende, fra l'altro gli interni in pelle e i cerchi di 18 pollici.

 

Perché sì

Spazio L’abitabilità è superiore alla media anche per chi viaggia sul divano, e il bagagliaio (553 litri che crescono a ben 1719 rinunciando ai posti dietro) è fra i più generosi della categoria.

Finiture L’abitacolo è rifinito con grande cura e, se si eccettua la plastica con cui sono realizzati alcuni pulsanti, anche la qualità dei materiali è ineccepibile.

Prezzo/Dotazione L'auto offre un ottimo rapporto fra quanto si spende e quel che si ottiene in fatto di equipaggiamento.

Sicurezza Per tutte le versioni ci sono 7 airbag di serie (incluso quello per le ginocchia del conducente), oltre ai più diffusi sistemi di assistenxa alla guida.

 

Perché no

Cambio Seppure ben rapportata, la trasmissione manuale ha innesti "ruvidi".

Posizione di guida Il sedile offre regolazioni ampie, ma non si può abbassare a sufficienza: complice il basso profilo del parabrezza, ne soffrono soprattutto i guidatori di elevata statura.

Visibilità Il lunotto, piccolo e distante dal posto guida, “obbliga” a fidarsi dei sensori; inoltre, nelle strette svolte a sinistra la visuale è limitata dal lungo montante del parabrezza.

Sospensioni Tarate per favorire l’agilità, trasmettono qualche contraccolpo di troppo sulle asperità più pronunciate.

 

 

Hyundai i40 Wagon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
22
38
20
9
9
VOTO MEDIO
3,6
3.561225
98
Photogallery