NEWS

La Hyundai lavora alla Ioniq 5 N

Pubblicato 25 luglio 2022

Le foto spia dei prototipi svelano la versione sportiva della crossover elettrica Ioniq 5, “elaborata” dalla divisione N della Hyundai.

La Hyundai lavora alla Ioniq 5 N

N ANCHE PER LE ELETTRICHE - La Hyundai N, la divisione sportiva della casa coreana, ha recentemente svelato la sua visione del futuro attraverso la presentazione di due inedite concept per mostrare le potenzialità delle vetture a batteria. Ma la prima elettrica a ricevere la cura sportiva sarà la Hyundai Ioniq 5, di cui la casa coreana starebbe sviluppando la versione N.

ASPETTO PIÙ GRINTOSO - Nelle ultime settimane si sono moltiplicati gli avvistamenti della Hyundai Ioniq 5 N impegnata nei test di guida dinamici presso il circuito del Nürburgring (nelle foto). Nonostante le camuffature si possono notare alcune novità estetiche, a partire dal frontale, dove il paraurti è stato ridisegnato e dotato di una nuova e generosa mascherina che favorirà il raffreddamento, aggiungendo inoltre un interessante elemento di design. Le altre modifiche riguardano la presenza dello spoiler sul tetto e il nuovo fascione posteriore. Novità anche all’interno, dove dovremmo trovare sedili anteriori più contenitivi simile a quelli della i30 N.

PRENDE IN PRESTITO - Ancora non sono trapelate le caratteristiche tecniche della futura Hyundai Ioniq 5 N. Tra le ipotesi che circolano c’è quella dell’impiego di un powertrain derivato da quello della cugina Kia EV6 GT, capace di 585 CV scaricati a terra dai due motori, anteriore e posteriore, che consentirebbe un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 3,5 secondi.

Hyundai Ioniq 5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
66
61
33
25
49
VOTO MEDIO
3,3
3.299145
234


Aggiungi un commento
Ritratto di alvolantene
25 luglio 2022 - 14:43
Un Mattone. Ma in versione "N". Bah... Sulla "cugina" EV6 almeno un minimo di parvenza dinamica, sia chiaro relativamente parlando, ci sta pure.
Ritratto di Goelectric
25 luglio 2022 - 16:04
Ma siete una famiglia?alvolantene ci mancava!
Ritratto di alvola2023
25 luglio 2022 - 16:28
Non mi vorrei indebitamente appropriare di discorsi (ricorrenti) altrui, ma con questa in aggiunta alla Ev6, triade esce un po' ridimensionata come premium EV, per lo meno in termini prestazionali. Poi esteticamente questa in particolare non raccoglie il benché minimo mio consenso, soprattutto se pensata in chiave sportiva che penso non ci azzecchi nulla con l'aspetto (peggio di una Model X e/o di un Suv Nyo).
Ritratto di Quello la
25 luglio 2022 - 17:22
Ussignur, se anche il carissimo alvola2023 tira fuori la Nyo, siamo proprio presi maluccio...
Ritratto di alvola2023
25 luglio 2022 - 18:19
Tappa obbligata per almeno prova ad avvicinarsi avvicinarsi all'esclusivo circolo degli "esperti"... :)
Ritratto di Road Runner Superbird
25 luglio 2022 - 16:35
Prendi un'auto nata per le famiglie, riempila di cavalli, qualche appendice sportiva e ottieni prestazioni da supercar con uno zero in piu'. Mi è sempre piaciuto questo approccio ignorante e popolano sulle macchine (anche se i prezzi saranno popolari per i medio-borghese, per la classe operaia ancora niente di interessante in campo elettrico).
Ritratto di Alvolantino
25 luglio 2022 - 17:17
La descrizione che hai fatto é dell'RS6.
Ritratto di bangalora
26 luglio 2022 - 20:38
Basta mettere un alettone uno spoilerone, un motorone 3.500_4000 di cilindrone, ammortizzone sportivone e puoi chiamarla anche Audi Rs. Ci vuole poco ma la sostanza è sempre uno scatolone.
Ritratto di Alvolantino
25 luglio 2022 - 17:18
Che dire, semplicemente spettacolare, una sportiva di carattere a zero emissioni ⚡ 5volanti sicuri.
Ritratto di Goelectric
25 luglio 2022 - 18:03
Tu sei l"originale" o il troll del troll del troll??
Ritratto di Alvolantino
25 luglio 2022 - 18:07
A maiuscola originale, l'altro che parla a vanvera contro le elettriche é il troll che la redazione dovrebbe bannare.
Ritratto di Tu_Turbo48
25 luglio 2022 - 21:54
@Alvolantino il trollino con la A maiuscola, se per questo dovrebbe bannare anche te, per propaganda, spam e pubblicità non consentita. Quindi su questo tema dovresti proprio chiudere il becco.
Ritratto di S_Bianc0
25 luglio 2022 - 17:52
A me sono sempre piaciute le versioni sportive di auto normali, ma non sono un amante dei SUV, tantomeno di quelli elettrici. Quindi questa Ioniq 5 N non mi fa né caldo né freddo. E visto che Hyundai-Kia ha così tanta voglia di auto sportive, mi piacerebbe vedere qualche sportiva pura tipo Hyundai Genesis/Kia Stinger (quelle si che mi piacevano), magari, oltre all'obbligata elettrica, qualche versione almeno ibrida.
Ritratto di domila
26 luglio 2022 - 01:24
Eh appunto. Kia Stinger davvero una bellissima auto...
Ritratto di bangalora
26 luglio 2022 - 20:41
Si prenda una I30N oppure una I 20 N le uniche Sportive alla portata di tutti. Le provi e poi mi dirà.
Ritratto di giulio 2021
25 luglio 2022 - 19:16
Per me con un design così, cioè uguale identico se la facevano leggermente più piccola, magari ridotta di 1/5 o 1/6 ad un prezzo umano e al limite anche con un semplice 4 cilindri 1200 andava bene lo stesso, tanto sembra sempre una Ritmo / Golf / Pony dei mitici e libertini anni 70 / 80 rifatta oggi.
Ritratto di Flynn
25 luglio 2022 - 20:03
E con questo è morta una maestra di Italiano in provincia di Venezia. RIP.
Ritratto di Oxygenerator
26 luglio 2022 - 12:54
:-))))