NEWS

Tempo di restyling per la Hyundai Ioniq 5

Pubblicato 04 marzo 2024

L'elettrica Hyundai Ioniq 5 rinnova leggermente il suo stile, ma soprattutto adotta nuove tecnologie e una batteria più capiente. In arrivo anche anche una più sportiva configurazione N Line. 

Tempo di restyling per la Hyundai Ioniq 5

ANDRÀ PIÙ LONTANO - A distanza di tre anni dal lancio, la Hyundai Ioniq 5 aggiorna il suo design e le sue tecnologie. La crossover elettrica punta in questo modo a migliorare il livello di qualità, per rispondere in modo più efficace alle esigenze della clientela. Aumenta la capacità della batteria, che passa da 77,4 a 84,0 kWh (finora prerogativa solo della N), incrementando allo stesso tempo anche l’autonomia della vettura, che quindi migliorerà l’attuale valore massimo di 507 km benché la casa asiatica non abbia per il momento comunicato dati ufficiali. Confermate le varie versioni, con potenze di 170, 228 e 352 CV, quest’ultima a trazione integrale. Il restyling sarà disponibile in Italia intorno alla metà del 2024.

SI ALLUNGA DI POCO - Esternamente la Hyundai Ioniq 5 cresce di 2 cm in lunghezza, arrivando ora a 465 cm, lasciando invariate le altre dimensioni: 190 cm di larghezza, 160 di altezza e 300 cm di passo. L’allungamento è dovuto ai nuovi paraurti anteriori e posteriori ridisegnati. È nuova anche la mascherina a forma di V, mentre lo spoiler posteriore è stato allungato di 5 cm per favorire le qualità aerodinamiche della vettura. La sicurezza in caso di collisioni laterali è stata migliorata rinforzando la carrozzeria, le portiere e il montante B. Inoltre i nuovi ammortizzatori sono progettati per attenuare le vibrazioni, promettendo un guida più fluida, mentre altre componenti meccaniche sono state irrigidite per ridurre le vibrazioni sul volante. La nuova Hyundai Ioniq 5 promette anche di essere più silenziosa, grazie a un isolamento acustico supplementare. 

CI SONO I TASTI FISICI - Alcuni interventi anche all’interno della Hyundai Ioniq 5, che puntano a offrire più comfort e praticità. Proprio sotto al display centrale ci sono, per esempio, dei pulsanti fisici che servono a gestire alcune funzioni fondamentali. Il volante ha un nuovo design e integra luci interattive. Nuovo anche il sistema multimediale che l’obiettivo di migliorare l’esperienza a bordo, mentre gli aggiornamenti over-the-air garantiscono un continuo aggiornamento. L’equipaggiamento tecnologico si fa più ricco, grazie a sistemi aggiornati per l’assistenza al mantenimento della corsia o al parcheggio remoto. Altre tecnologie permettono di viaggiare in modo più rilassato, come la chiave digitale, il sistema automatico abbaglianti/anabbaglianti e il ripiegamento a distanza della seconda fila di sedili. 

SPORTIVITÀ NON ESASPERATA - A colmare il gap tra le Hyundai Ioniq 5 della gamma “normale” e la variante N da 650 CV, arriva il nuovo allestimento N Line, che porta con sé elementi sportivi tipici della gamma N. In questa variante, la crossover elettrica vanta uno stile più aggressivo, con paraurti specifici, minigonne lateriali e cerchi da 20 pollici esclusivi N Line. Nell’abitacolo si trova una pedaliera in metallo con volante e plancia specifici, cielo nero, sedili sportivi con logo N, cuciture rosse e due opzioni per il rivestimento delle sedute. 

Hyundai Ioniq 5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
66
61
33
25
49
VOTO MEDIO
3,3
3.299145
234


Aggiungi un commento
Ritratto di Al Volant
4 marzo 2024 - 16:30
Non avendola mai vista dal vivo, non avevo fatto caso alle dimensioni. E' enorme!
Ritratto di MS85
4 marzo 2024 - 16:45
Sí in foto non rende l’idea. Ma quando te la trovi davanti è inaspettatamente grossa.
Ritratto di Quello la
4 marzo 2024 - 17:09
In effetti - caro Al Volant - in foto non rende le proporzioni: sembra un quattro metri tipo Ritmo, invece è bella grande. Peraltro - inspiegabilmente - a me dà l’idea di un’auto povera, mentre le HK da almeno vent’anni non dico sembrino premium, ma se la giocano con le migliori generaliste. Spero che il restyling abbia migliorato questa percezione.
Ritratto di Santhiago
4 marzo 2024 - 22:07
É una ritmo grossa
Ritratto di 1995
4 marzo 2024 - 22:55
Poteva essere una Lancia Delta? … elettrica
Ritratto di AndyCapitan
5 marzo 2024 - 16:48
4
....vai con la ritmooooo....mangiastrada a pile...ahahah
Ritratto di bangalora
5 marzo 2024 - 20:38
Mha a dire il vero è più grande la Tesla X con i suoi 5 metri serve un parcheggio dedicato e una pista per provarla 1000cv a che possono servire? 500km di autonomia sono un po pochini prezzo sui 160 quisquiglie è troppo cara per un motore elettrico di lavatrice combinato con uno della lavastoviglie.
Ritratto di Lorenzoagasolio
4 marzo 2024 - 16:34
Molto bella! Anche se così pesa ancora di più.
Ritratto di Francesco_AP
5 marzo 2024 - 09:17
No, sembra pesi anche di meno, hanno migliorato la densità energetica delle celle.
Ritratto di Newcomer
4 marzo 2024 - 16:51
E quella attuale come è fatta? Mai vista in giro
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
4 marzo 2024 - 16:51
A distanza di tre anni non ne ho mai vista una e sono in strada mediamente 45mila km/anno, su che pianeta la vendono?
Ritratto di Ricci1972
4 marzo 2024 - 18:01
1
Io la vedo spesso...abito a 200 m da un concessionario Hyundai :))) . Devo ammettere che il frontale ha una sua personalità nella banalità imperante nelle BEV. In ogni caso non mi piace, e a parte gli scherzi, oltre a quella del concessionario, mai vista una seconda.
Ritratto di deutsch
4 marzo 2024 - 18:39
4
temo non si piaciuta a molti visto quante poche ce ne sono in giro
Ritratto di Ricci1972
4 marzo 2024 - 18:43
1
In effetti mi ha sempre ricordato una enorme Fiat 127
Ritratto di Beppe_90
6 marzo 2024 - 23:57
Come tutte le elettriche del resto
Ritratto di Francesco_AP
5 marzo 2024 - 09:36
In America vende bene, e malgrado Hyundai non goda di incentivi in quel paese proprio la ioniq 5 si piazza al sesto posto fra le elettriche più vendute. Notizia recente, il gruppo Hyundai nei primi due mesi del 2024 ha più che rapporto le vendite di EV in USA (+245%). L'Italia è un po' un mondo a parte, per vari motivi (alcuni fondati, altri semplici chiacchere da bar), l'elettrico non attecchisce, a differenza ad esempio del portogallo (stipendio medio ben più basso di quello italiano) che vede percentuali di vendita più sostanziose rispetto all'Italia o addirittura la Norvegia, dove malgrado la scomparsa degli incentivi per auto elettriche, le vendite di queste ultime sono preponderanti, tanto che proprio il gruppo Hyundai non vende più termiche in quel paese. Non stupisce quindi che un'auto di nicchia e non di moda qui si veda molto raramente.
Ritratto di bangalora
5 marzo 2024 - 09:38
Ne ho viste ben tre in giro per Milano è enorme penso sui 5 metri. Dal conce ne hanno una color crema internamente è un salotto altro non so per ora.
Ritratto di AndyCapitan
5 marzo 2024 - 16:53
4
sembra ancora piu' grande di quello che e'....ma in realta' e' 4.63!!!....almeno hanno messo il volante a tre razze....l'altro non si guardava....e' una fiat ritmo 2 del futuro piu' che una 127.....
Ritratto di bangalora
5 marzo 2024 - 17:09
Mha la nuova, soprattutto la NLine con 650cv se la gioca con le piu' veloci con motore termico, in circuito ovviamente. Sarà autolimitata e darà battaglia a Ferrari Lambo Porsche.
Ritratto di Tfmedia
5 marzo 2024 - 10:49
1
:-)))
Ritratto di Francesco Pinzi
4 marzo 2024 - 17:26
Ne ho vista solo una in autostrada, enorme e all'apparenza molto cheap. Poca roba. Pensavo molto meglio.
Ritratto di Quello la
4 marzo 2024 - 18:37
Concordo, caro Francesco. Un'occasione sprecata, a mio avviso.
Ritratto di stefbule
4 marzo 2024 - 17:52
12
Almeno si son degnati di tirar via quei fanali dai paraurti. Ora è sicuramente più gradevole da vedere.
Ritratto di Polselli
4 marzo 2024 - 18:01
Ogni volta che leggo di questi aggiornamenti mi giralo le p...e che i produttori non capiscano che invece di aumentare le batterie e quindi il peso dovrebbero lavorare sull'efficienza e capire che oggi la percorrenza di un'auto elettrica è per il consumatore un dato dirimente. Tesla con 60KW ha un WLTP di 513Km questa nella vecchia versione aveva 77KW e un WLTP di 503.....poi ci si chiede perchè nessuno l'ha comprata....
Ritratto di Tistiro
4 marzo 2024 - 18:04
Forse non ci riescono
Ritratto di Francesco_AP
5 marzo 2024 - 09:24
Invece sembra pesi anche di meno, hanno migliorato la densità energetica delle celle che a parità di peso immagazzinano di più, inoltre hanno brevettato un sistema per migliorare l'efficenza dell'auto e hanno migliorato anche il cx. Proprio Hyundai è una delle poche ad essere vicina all'efficienza di tesla (con Kona e ioniq 6) e a vantare anche tempi di ricarica più rapidi (assieme a porche sono ai vertici). Vedremo gli interventi fatti su questa (che sulla carta paiono consistenti e vanno al di là di un facelift) se hanno migliorato o meno l'efficienza.
Ritratto di bangalora
5 marzo 2024 - 09:40
L"elettrico ha le ore contate. Non è il futuro.
Ritratto di Francesco_AP
5 marzo 2024 - 13:57
Davvero? Cosa te lo fa dire? I di qualche giorno fa la notizia che Jaguar termina la produzione di termiche, a favore di dirle elettriche (giusto per direbbe una).
Ritratto di bangalora
5 marzo 2024 - 14:00
Bhe non lo dico io ma il mercato che l'elettrico non ha futuro ma solo un passaggio più o meno lungo ma solo un passaggio per approdare ad altri combustibili ma sempre e solo termico ad impatto zero o quasi.
Ritratto di Francesco_AP
12 marzo 2024 - 19:49
Volvo sta dismettendo tutta la produxiine di auto a scoppio, già questo mese ha prodotto l'ultima diesel e non produrrà più. In Norvegia Hyundai vende solo elettriche dal 2023, perché le vendite sono talmente schiaccianti rispetto al termico anche senza incentivi (ciclisti nel 2022) da non essere più conveniente per il gruppo commercializzare le termiche. In Svezia siamo a circa il 50% del parco circolante. In Finlandia il 30% e cresce. Tesla continua ad essere l'auto più venduta anche in Europa, quindi no, eccetto l'Italia, dove si va avanti con chiacchere da bar e sentito dire, non parte proprio che le elettriche siano morte.
Ritratto di bangalora
12 marzo 2024 - 20:59
Ma è ovvio che dismesso il vecchio motore a scoppio devi approdare all'elettrico, ma torno a ripetere che il motore elettrico è solo un passaggio più o meno lungo , ma solo un passaggio. La Hyundai che è seconda solo a Tesla ha diversificato la sua produzione ha persino l'auto ad H2. Azienda seria che ti dà la possibilità di scegliere e non ti dice che dismette una tipologia di motore ( diesel, benzina ) a scapito dell'elettrico, giammai.
Ritratto di Francesco_AP
13 marzo 2024 - 08:21
È una tua opinione che rispetto. Onestamente sto per saltare sul vagone dell'elettrico, per me che ho la possibilità di ricaricare a casa, che ho in programma di dotarmi di pannelli fotovoltaici e che mi muovo Intorno ai 12000 km annui non c'è paragone con altra tecnologia al momento disponibile, e dibito anche in futuro, dubito infatti che si riesca ad imporre altro, quantomeno nel giro di una decina, forse anche vent'anni. A questo aggiungo anche l'impatto ambientale (già nel primo anno di utilizzo si recupera l'inquinamento per produrre l'auto, è una ricerca del Politecnico di Milano, se non sbaglio), ritengo si viaggi più comodi, la manutenzione praticamente assente e quindi per me ci sono solo vantaggi. Il prezzo dell'auto è mediante più alto (ma ad esempio BMW X1 costa meno in elettrico piuttosto che diesel), ma io risparmierei, fra bollo, manutenzione, carburante e assicurazione sui 3500 € annui (e visto che ho intenzione di muovermi di più per piccolo viaggi, anche di più), quindi ci sta. Ogniuno faccia le sue considerazioni, mettendo pro e contro sulla bilancia soprattutto in relazione alle proprie esigenze e possibilità.
Ritratto di Tistiro
4 marzo 2024 - 18:06
Il prezzo dovrebbe crollare. Le batterie oramai te le tirano dietro...
Ritratto di deutsch
4 marzo 2024 - 18:40
4
dai che CATL ha annunciato a breve un taglio del 50% del prezzo
Ritratto di Francesco_AP
5 marzo 2024 - 09:38
Magari... Crolla solo per le due che hanno contratti particolari con catl (quindi oltre a tesla e le cinesi la vedo dura)
Ritratto di Lele_1998
4 marzo 2024 - 18:40
3
Checché se ne dica è veramente molto bella e futuristica. Ne ho viste un paio per strada e in salone. E vi dirò di più: se Hyundai avesse fatto una versione endotermica sportiva avrebbe venduto veramente parecchio. Occasione sprecata di un marchio emergente che ci ha fatto sognare con la i20n, sogno morto perché l'hanno uccisa precocemente.
Ritratto di Arreis88
5 marzo 2024 - 10:03
Troppo grossa. Al di là del peso una carrozzeria con certi ingombri ha poco di sportivo.
Ritratto di Lele_1998
5 marzo 2024 - 12:16
3
Una dote sportiva la vedo comunque; tutti le recensioni/possessori dicono che è molto aerodinamica, cx pari a tesla. Bastava abbassarla, mettere un piccolo spoiler e uala. Alla fine siamo sui 4.60, più piccola della model y...
Ritratto di bangalora
5 marzo 2024 - 17:12
Le ricordo che ha gli ammortizzatori regolabili e autolivellanti una vera chicca.
Ritratto di Tistiro
4 marzo 2024 - 19:08
Linea grossolana. È piu grossa della mia octavia sw... appena la vedi dici "anche no"...
Ritratto di BZ808
4 marzo 2024 - 19:54
Il suo più grande difetto sono le dimensioni pachidermiche...
Ritratto di AZ
4 marzo 2024 - 20:03
Bella. Una delle migliori elettriche.
Ritratto di Mbutu
4 marzo 2024 - 20:20
All'inizio ho fatto fatica a digerirne le fiancate, col tempo devo dire che il rigetto mi è passato. Resta troppo grossa per i miei gusti con l'aggravante che le linee non la "sfinano" neanche un po'.
Ritratto di Gasolone xv
4 marzo 2024 - 20:57
Mai vista una manco per sbaglio
Ritratto di Alsolotermico
4 marzo 2024 - 21:51
In tre anni che sta sul mercato... neanche una ne ho visto in giro per strada. Ad differenza della cugina Kia ev6 che qualcuna per strada si vede. Quindi restyling inutile per un'auto inutile che non vuole nessuno.
Ritratto di ZIO giap
4 marzo 2024 - 22:39
Ho avuto l'occasione di provarla, fantastica ottima, peccato che il mio catorcio tedesco (audi) non l'ho vuole nessuna concessionaria.... perché è una bevitrice di NAFTA
Ritratto di marcoveneto
5 marzo 2024 - 07:18
Vendila ad un privato, troverai senza problemi (se l'auto ha i chilometri giusti).
Ritratto di bangalora
5 marzo 2024 - 20:44
Sicuramente qualche cittadino dell'est Europa potrebbe acquistarla ad occhi bendati ovviamente se è nell prezzo. Solo loro acquistano auto del genere.
Ritratto di ziobell0
5 marzo 2024 - 00:02
vista una sola in tutta la mia vita. Sul lago maggiore, targa tedesca. Starebbe meglio NEL lago maggiore
Ritratto di Edo-R
5 marzo 2024 - 01:02
:-DD
Ritratto di AlvolANO
5 marzo 2024 - 00:09
Ne vedo tutti i giorni... sempre la stessa. È talmente grossa e larga che ogni mattina il proprietario bestemmia per fare manovra. Design apprezzabile, esattamente come le linee; il problema è che in città è inguidabile ed è inutile per lunghe percorrenze; di fatto, così come è, da noi non ha senso di esistere
Ritratto di bangalora
5 marzo 2024 - 20:46
Questo io non credo sicuramente l'uomo in questione avrà calcolato l'ingombro.
Ritratto di AlvolANO
6 marzo 2024 - 09:09
La cosa ancora più indicativa è che, il proprietario, la usa per arrivare al lavoro all' interno di una cittadina medievale dalle strette vie a senso unico. La deve, poi, parcheggiare in uno stallo giusto giusto per una Polo di ultima generazione o Golf al limite; praticamente parte del muso sporge e riesce a fare manovra solo perché ha 377373 sensori e telecamere, diversamente sarebbe impossibile. Secondo me, tempo qualche mese e la vende per disperazione.
Ritratto di bangalora
6 marzo 2024 - 09:31
Questo io non credo, credo che sia un ottima auto surclassando Tesla e di gran lunga.
Ritratto di bangalora
6 marzo 2024 - 09:33
E poi Tesla non si è rinnovata, quelli di Tesla hanno carenza di idee e di stile.
Ritratto di AlvolANO
6 marzo 2024 - 09:39
Si, intendo dire che potrebbe venderla perché è obiettivamente troppo impegnativa rispetto a quello che è il suo percorso abitudinario (ipotesi senza alcun fondamento, ovviamente). Esteticamente e anche come interni a me piace davvero tanto; sicuramente è originale rispetto alle concorrenti e anche la comodità deve essere ottima. Le dimensioni, però, farebbero desistere molti
Ritratto di Oxygenerator
5 marzo 2024 - 09:12
Rimane bella ma ingombrante e gli interni mi sembrano peggiorati.
Ritratto di Luca F
5 marzo 2024 - 12:12
Ma qual è la logica nel mettere i monitor al posto dei retrovisori se poi al loro posto devi piazzare due telecamere grandi come dei fotored?
Ritratto di Tistiro
5 marzo 2024 - 18:02
L innovazione !! Vuoi vedere dietro tramite riflesso di un ammenicolo di vetro argentato?? Eh no ! Il vecchiume non vende... mah nemmeno questa vende però ahhh aahhh
Ritratto di Luca F
5 marzo 2024 - 23:01
No, ma l'idea non sarebbe neanche male: metti magari una telecamera integrata nello spoiler collegata al retrovisore centrale visto che ormai con i montanti oversize e i mini lunotti non si vede un tubo, oppure se proprio vuoi fare quelle laterali, falle almeno tipo "aletta" o qualcosa di simile: fare una roba del genere per avere lo stesso ingombro di un normale retrovisore mi sembra una p*ttanata fuori scala...
Ritratto di Luca F
5 marzo 2024 - 23:02
In più magari così, a differenza del normale retrovisore, non è neppure richiudibile.
Ritratto di Beppe_90
5 marzo 2024 - 12:19
Si ne hanno vendute così tanto che il restyling e d’obbligo hahahah
Ritratto di bangalora
5 marzo 2024 - 20:48
Bhe il conce di Torino ne ha vendute 6 quindi piace più di Tesla, visto il prezzo,poi uno vuole anche distinguersi in meglio.