NEWS

Hyundai Kona: pronta anche l’elettrica

08 febbraio 2018

La Hyundai presenterà fra poche settimane la versione elettrica della piccola crossover Kona, con autonomia fino a 470 km.

Hyundai Kona: pronta anche l’elettrica

STRATEGIA DOPPIA - Il mercato dell’auto sta manifestando da tempo, e in modo crescente, la sua preferenza per i modelli suv e crossover. Al tempo stesso è opinione diffusa che buona parte delle auto del futuro saranno dotate di motore elettrico. La Hyundai vuole centrare i due obiettivi con una unica freccia: aggiunge alla gamma della Hyundai Kona (lunga 417 cm) anche la versione Electric (qui sopra in un'immagine "teaser"), che unisce le ultime tendenze in fatto di tipologia di auto e stile con l’aspirazione verso la mobilità compatibile, con le emissioni zero.

PRODOTTO ATTUALE ED EFFICIENTE - Se fin dal lancio avvenuto l’anno scorso, la linea della Hyundai Kona è già un fatto assodato per stile, modernità e funzionalità, sul versante della fruibilità nella versione elettrica la casa coreana mette in primo piano le caratteristiche di autonomia della sua nuova proposta: fino a 470 km nel nuovo ciclo di omologazione WLTP, un valore che rende l’auto credibile per gli usi normali. E questo non in un futuro remoto, ma tra poche settimane. La casa ha infatti annunciato il lancio sul mercato europeo della Hyundai Kona Electric per la prossima estate, dopo il debutto al Salone di Ginevra di inizio marzo.

BATTERIE DA SCEGLIERE - Ma quella dei tanti chilometri percorribili con un “pieno” non sarà l’unica carta della Hyundai Kona Electric. La casa coreana assicura infatti anche prestazioni tali da garantire divertimento di guida. E per quanto riguarda la dotazione tecnologica è annunciato un corposo bagaglio di dispositivi elettronici per facilitare e rendere più sicura la guida, quelli compresi nel sistema Hyundai SmartSense.
 



Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
8 febbraio 2018 - 21:46
basterà obbligare tutti i centri commerciali di dotarsi di coperture fotovoltaiche nei parcheggi per fornire la corrente gratis alle automobili elettriche per vederne il boom!
Ritratto di massimo246
9 febbraio 2018 - 08:36
L'idea è giusta, ma gratis penso sarà difficile se non altro perché lo Stato comincerà a volere la sua fetta.
Ritratto di Robespierre
9 febbraio 2018 - 09:55
Sicuro come il sorgere del sole!
Ritratto di alex_rm
9 febbraio 2018 - 12:39
Attualmente il 70% del costo della benzina è in tasse,Quando l’elettrico sarà diffuso si tasserà anche l’elettrico .