NEWS

Hyundai Nexo: i dettagli della nuova generazione

Pubblicato 13 novembre 2025

La Hyundai ha svelato le caratteristiche del suo nuovo modello alimentato a idrogeno che arriverà nel 2026 con un prezzo di poco inferiore agli 80.000 euro.

Hyundai Nexo: i dettagli della nuova generazione

CAMBIA TUTTO

La Hyundai ha diffuso nuove informazioni sulla nuova generazione della Nexo, una suv alimentata a idrogeno. Attesa in Europa per l’inizio del 2026, introduce una serie di aggiornamenti mirati su powertrain, tecnologia di bordo, autonomia, sicurezza ed estetica rispetto alla generazione precedente, rispetto alla quale cambia completamente.

hyundai nexo 2025 11 01

ELETTRICA A IDROGENO

La nuova Hyundai Nexo ha un motore elettrico da 204 CV con 350 Nm di coppia. L’unità a corrente, che assicura uno 0-100 km/h in 7,8 secondi, a differenza delle auto elettriche tradizionali, c’è una batteria ma questa è alimentata da una fuel cell (pila a combustibile), che a sua volta viene alimentata dall’idrogeno liquido stoccato nei tre serbatoi di bordo. Questi ultimi hanno un volume totale di 162,6 litri, equivalenti a 6,69 kg di idrogeno utile (contro i 6,33 kg della precedente). L’autonomia dichiarata nel ciclo WLTP è di 826 km con ruote da 18", mentre il rifornimento completo richiede circa 5 minuti.

NUOVO POWERTRAIN

Tra le novità tecniche vi è una nuova cella a combustibile, in grado di erogare fino a 150 CV lordi di potenza (110 kW, + 16% rispetto alla precedente), a cui si aggiungono i 109 CV (80 kW) provenienti dalla batteria. La potenza complessiva teorica del sistema è di 258 CV (190 kW). Gli ingegneri hanno introdotto la nuova funzione “Wake Up” anti-congelamento, una membrana più resistente e una maggiore uniformità delle celle per migliorare affidabilità e resa in condizioni climatiche avverse.

hyundai nexo 2025 11 05

DECELERAZIONI INTELLIGENTI

La Hyundai Nexo adotta un nuovo sistema e-Handling che sfrutta il controllo della coppia motrice per migliorare la stabilità e la risposta in curva. Il sistema di frenata rigenerativa intelligente si adatta automaticamente al traffico e alla topografia, utilizzando i dati del navigatore per regolare la decelerazione in base a curve, salite, dossi e telecamere.

La vettura è equipaggiata con un pacchetto completo di ADAS e una nuova struttura progettata per massimizzare la sicurezza in caso di impatto. Previsti fino a 9 airbag e sistemi come il monitoraggio degli angoli ciechi e riconoscimento intelligente della stanchezza del conducente.

hyundai nexo 2025 11 11

GLI INTERNI

La plancia è dominata da due schermi curvi da 12,3”, con sistema ccNC (Connected Car Navigation Cockpit), aggiornamenti OTA, comandi vocali con AI, Apple CarPlay e Android Auto wireless. A bordo anche audio Bang & Olufsen con 14 speaker, Digital Key 2, head-up display e ricarica smartphone ad alta velocità. Il sistema V2L consente l’alimentazione di dispositivi esterni tramite la batteria dell’auto, sia all’interno sia all’esterno del veicolo.

L’abitacolo è più spazioso rispetto alla precedente generazione e utilizza materiali sostenibili come bio-PU, PET riciclato e bioplastiche. I sedili anteriori sono di tipo Premium Relaxation, dotati di poggiagambe e schienale sottile per aumentare lo spazio nella seconda fila. La capienza massima del bagagliaio arriva a 993 litri.

hyundai nexo 2025 11 12

IL DESIGN ESTERNO

Lo stile è completamente differente rispetto alla precedente. La nuova Hyundai Nexo abbraccia lo stile Art of Steel, che propone linee squadrate e tese e pixel luminosi che vanno a richiamare le soluzioni già viste in alcuni recenti modelli della Casa come la Inster. La parte più particolare è il retro, che propone il terzo montante che incorpora un piccolo finestrino che ha una forma geometrica. Crescono le dimensioni: è lunga 475 cm, larga 186, alta 164, con un passo di 279 cm.

Hyundai Nexo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
4
11
11
23
VOTO MEDIO
2,4
2.39655
58


Aggiungi un commento
Ritratto di Trattoretto
13 novembre 2025 - 12:14
Leggere i lagna forever incensare le auto a idrogeno, che costano minimo 80 mila euro, è il top assoluto
Ritratto di telemo
13 novembre 2025 - 12:22
Anche le prime auto elettriche in commercio costavano un botto, quindi anche quelli che incensarono all'epoca le auto elettriche, erano dei lagna forever. Caro trattoretto lei è poco sveglio, se lo faccia dire!
Ritratto di giocchan
13 novembre 2025 - 14:45
Veramente la prima Mirai ha già 10 anni... la prima auto (commerciale) a idrogeno è già bella lontana...
Ritratto di telemo
13 novembre 2025 - 20:49
E con questo cosa vorrebbe dire!.. l'idrogeno è ancora in una fase di sperimentazione; quindi mi sembra logico che le pochissime auto in commercio costino di più di una semplice e collaudata auto termica. Anche la prima auto elettrica di grande serie prodotta risale al 1990 quindi abbastanza lontana, eppure i prezzi non sono cambiati di molto.
Ritratto di AndyCapitan
13 novembre 2025 - 17:47
4
trattoretto....non ha alcun futuro l'idrogeno da autotrazione privata...altro che lagna....solo un dement@ compra un auto a idrogeno con un distributore in tutta italia e un prezzo al litro di 12€....maddaiiii su....vivete di fantasie....mai e poi maii prendera' piede...questi vendono auto a idrogeno quando musk arrivera' su marte...ahahah....
Ritratto di Mc9
13 novembre 2025 - 22:44
1
Chi ha detto che le auto a idrogeno vengono prodotte per l'Italia? Nemmeno l'elettrico ha vita facile in Italia tra colonnine fuori servizio e prezzi stellari. Se i costruttori ci investono miliardi sarà perché non pensano di vendere in Italia.
Ritratto di 02-0xygenerator
14 novembre 2025 - 11:34
A proposito di colonnine : Al 30 settembre 2025, rivela Motus-E, risultano installati 70.272 punti di ricarica a uso pubblico, con un aumento di 2.711 unità nel terzo trimestre e di 9.933 unità negli ultimi 12 mesi. Sulla sola rete autostradale sono presenti 1.274 punti di ricarica contro 1.057 di un anno fa; di questi l’86% è fast in corrente continua (DC) e il 63% è classificato HPC con potenza superiore a 150 kW. Ad oggi risultano dotate di ricarica il 48% delle aree di servizio. Non male direi
Ritratto di Mc9
14 novembre 2025 - 15:47
1
Io seguo molto i recensori di auto elettriche, perché una delle due in famiglia la vorrei BEV, e sono loro i primi a lamentare disservizi, soprattutto su quelle autostradali, che invece sono assenti sui Supercharger
Ritratto di 02-0xygenerator
15 novembre 2025 - 13:34
Dipende. V capita di trovarne non funzionanti, ma non sono mai rimasto a piedi
Ritratto di padoin
13 novembre 2025 - 12:16
Solo 80 mila euro? Ma quale è la strategia che hanno per vendere queste auto? O si mettono il cuore in pace e vendono sotto costo sperando di aumentare i volumi e quindi ridurre i costi oppure se l obiettivo è guadagnarci da subito, possono evitare di lanciare i modelli. I volumi resteranno di qualche centinaio di unità (auto immatricolate)
Ritratto di telemo
13 novembre 2025 - 12:17
E ma l'idrogeno è troppo costoso e complicato, nessuna casa automobilistica investirà su questa alimentazione; così scriveva un noto analfaboy del sito che dava del gonzo agli altri.
Ritratto di giocchan
13 novembre 2025 - 14:43
Effettivamente, a 80k questa Hyundai mi pare regalata... Tra l'altro, rispetto all'elettrico, l'idrogeno in caso di incidente è molto più sicuro (altro che "incendi difficili da domare"...)
Ritratto di Puppamelo
13 novembre 2025 - 16:02
non per fare le pulci ma "leggerissimamente meno di 80" ....insomma un pò la tecnica da supermercato SOLO 79.990
Ritratto di telemo
13 novembre 2025 - 21:09
Tutti i carburanti hanno un certo grado di pericolosità e l'idrogeno non fa eccezione. Però la presenza di carburante è uno dei tre "ingredienti" che servono a causare un'esplosione. Tuttavia, poiché gli altri due, l'ossigeno e una fonte di innesco (come una scintilla o del calore), devono essere presenti contemporaneamente, si tratta di un rischio moderato e che può essere addirittura eliminato. Di fatto l'idrogeno produce poco calore e la fiamma è invisibile, oltre al fatto che è atossica per l'uomo e l'ambiente. Quindi si, è molto più sicuro è facile da domare rispetto ad un'incendio di un'auto elettrica.
Ritratto di Co-Bra
14 novembre 2025 - 08:58
Beh il fatto che la fiamma sia invisibile, non lo metterei tra i "vantaggi". Citofonare Indycar per gli incendi da metanolo...
Ritratto di giocchan
14 novembre 2025 - 12:05
La cosa ha senso www.automoto.it/news/toyota-mirai-convertita-in-una-bomba-in-ucraina-fanno-esplodere-l-idrogeno.html
Ritratto di AndyCapitan
13 novembre 2025 - 17:50
4
si'...sentiamo che grandi progressi ha fatto sto idrogeno sulle auto...elenca Telemo...ce' sempre e solo la mirai e questa che ora e' pure brutta....annamobbene sora lella.....
Ritratto di telemo
13 novembre 2025 - 21:15
I progressi sull'idrogeno si concentrano sullo sviluppo di tecnologie e infrastrutture per produrlo in modo sostenibile (principalmente tramite elettrolisi verde). Infatti si stanno compiendo progressi per aumentare la capacità e l'efficienza degli elettrolizzatori, che usano energia rinnovabile per produrre idrogeno dall'acqua. Un'altra frontiera dei progressi sull'idrogeno sarà anche nell'estrazione di idrogeno "aureo" presente in natura, anche se la commercializzazione su larga scala richiederà sicuramente ancora diversi anni.
Ritratto di Co-Bra
14 novembre 2025 - 09:04
Anni? ben di più. Considera che ad oggi l'unico grosso giacimento sfruttabile* è quello in Lorena, stimato in 46 mln tonnellate. Ad oggi (che non lo usiamo per autotrazione) ogni anno se ne consumano una 90ina *ce n'è un altro, sfruttato localmente, in Mali, che produce circa 5 tonnellate all'anno...
Ritratto di Automotive_69
13 novembre 2025 - 12:20
La peggior creazione del design Hyundai degli ultimi tempi
Ritratto di ziobell0
13 novembre 2025 - 13:01
aspetta, la giornata è ancora lunga...
Ritratto di Automotive_69
13 novembre 2025 - 14:02
Giusto, Stellantis ci riserva molte sorprese! T_T
Ritratto di giocchan
13 novembre 2025 - 14:43
Così sono sicuri di non venderne nessuna
Ritratto di Automotive_69
13 novembre 2025 - 16:08
Come se già gli 80k non fossero sufficienti ahahah
Ritratto di hal lamio guccino
13 novembre 2025 - 17:08
1
Davanti e come linea generale non è poi così male, è che dietro hanno fatto un casino... hanno messo le luci come fossero i Lego...
Ritratto di NeuroToni
13 novembre 2025 - 12:26
Peccato che ci sono solo 36 postazioni in Italia per rifornirsi...
Ritratto di giocchan
13 novembre 2025 - 14:36
Credevo un paio! Sono 36?
Ritratto di NeuroToni
13 novembre 2025 - 15:15
Si ho cercato in google e mi è uscito un sito italiano dove c'é scritto che entro la fine del 2026 dovrebbero essere 36.
Ritratto di NeuroToni
13 novembre 2025 - 15:17
...con specificato anche nome distributore e luogo.
Ritratto di Quello la
13 novembre 2025 - 19:52
Oggi, in Alto Adige, cari tutti, ho visto una Mirai. Su strada! Correva come tutte le altre auto...
Ritratto di hal lamio guccino
13 novembre 2025 - 17:09
1
in Italia questa non ha senso per ora. In Trentino ci sono un paio di distributori a idrogeno, amministrazione locale ha acquistato alcuni autobus a idrogeno
Ritratto di Spock66
13 novembre 2025 - 12:29
Un passo avanti verso una mobilita' sensata, se si potranno ridurre i prezzi. Forse il lungo sonno dell'intelligenza a cui le politiche di sinistra, in odio alla liberta' delle persone, ci ha obbligato sta' per finire. Il green deal e' stato, insieme al green pass, l'architrave del controllo sociale totale, la dittatura "dolce" che grazie a tutti i fessi gretini che con gioia la hanno accolta (pieno su questo sito) doveva portare al dominio delle elites sul popolo..un 10% di homo-deus a cui tutto e' permesso e un 90% di semi schiavi felici, che bramano il loro Deliveroo, Netflix e Prime e per sentirsi liberi usano il monopattino. Gli schiavi che osannano le liberta' del padrone (vedi gli scritti dello zio Fester/pierfra di questo sito che pensa che certo le Ferrari devono restare termiche, mica le auto per tutti) sono la cosa piu' triste che si possa leggere, segno di totale sottomissione intellettuale alla classe dominante..
Ritratto di Sherburn
13 novembre 2025 - 12:48
Sperano di sfangarla, con la sottomissione. Forse è stato il meccanismo evolutivo di difesa, durante la crescita. Coazione a ripetere. Madri poco accudenti, severe, a volta minacciose.
Ritratto di giocchan
13 novembre 2025 - 15:33
Mammamia cheppall3...
Ritratto di Polselli
13 novembre 2025 - 17:26
Ti sei dimenticato i chip che ci hanno installato con il vaccino anticovid, il 5G che fa venire il cancro e le scie chimiche poi le hai dette tutte. Che poi vorrei capire il perchè un'auto a idrogeno andrebbe bene e un'auto elettrica no....
Ritratto di telemo
13 novembre 2025 - 20:42
"Che poi vorrei capire il perchè un'auto a idrogeno andrebbe bene e un'auto elettrica no".... È molto semplice e sta tutto sulla autonomia simile ad una termica, e nel rifornimento completo che richiede soltanto circa 5 minuti. Sfido a trovare di meglio su un'auto elettrica!
Ritratto di Polselli
13 novembre 2025 - 22:55
Dobbiamo comparare le tecnologie allo stato attuale. Oggi l'auto ad idrogeno è poco più di un prototipo, non ci sono distributori per fare rifornimento (sono probabilmente 4 o 5 in italia), il costo dell'auto è proibitivo, non sappiamo assolutamente nulla sull'affidabilità dell'auto, sui costi delle riparazioni (che tanto tirate in ballo sulle elettriche) e sui ricambi. Ad oggi inoltre la tecnologia per produrre idrogeno su larga scala è solo quella dell'idrogeno grigio ovvero prodotto scindendo il metano che produce una quantità enorme di C02. Siamo ancora molto lontani inoltre sulle tecniche di distribuzione dell'idrogeno alle pompe. Quindi rifaccio la domanda, perchè l'idrogeno vi va bene quando ancora per anni e anni non sarà possibile utilizzarlo e non vi va bene l'elettrico che entro pochissimi anni probabilmente risolverà le problematiche di autonomia e peso delle batterie ?
Ritratto di GG64
14 novembre 2025 - 06:19
Hai dimenticato la terra che è piatta.
Ritratto di Spock66
14 novembre 2025 - 07:23
Vedo che la qualità dei troll PDdini è arrivata ad un livello infimo..praticamente adesso li prendono direttamente dalle osterie di quartiere..sono finiti i soldi delle ONG o siete talmente in preda agli spasmi di rabbia da aver perso lucidità? Almeno ai tempi di Mbutu qualche straccio di tesi farlocco di qualche laureando morto di fame si provava a darla..adesso siamo ai bambini nel cortile..che ridere!
Ritratto di Polselli
14 novembre 2025 - 10:30
Dai spock che la terra è piatta.....Occhio ovviamente quando prendi la nave che rischi di cadere di sotto...
Ritratto di 02-0xygenerator
14 novembre 2025 - 11:45
La cosa più triste che si possa leggere sono le sue opinioni sul mondo attuale di cui lei ovviamente non si sente parte in causa. Ma non vi stancate mai di raccontare @@ da siti d’infrattati tristi, che passano il tempo ad odiare qualsiasi cosa non sia avvenuta entro gli anni 60. Che @@ leggere ste storielle trite d ritrite sul complotto globale per appiedare la gente povera e far girare solo i ricchi in auto. E il controllo e il dominio….ma siete ossessionati. Azzo avete da nascondere voi complottardi ? Siete passati dai tumori al cervello delle onde del cellulare, al grande fratello che tutto controlla e che tutto vede. Ma che bug avete nel cervello, per pensare che tutti vogliano conoscere i ka..i vostri ? Vi sentite così importanti ? Ma per favore…..
Ritratto di AZ
13 novembre 2025 - 12:52
Non bella, ma originale. Al momento non varrebbe l'acquisto nemmeno se costasse come un'utilitaria.
Ritratto di Mirko21
13 novembre 2025 - 13:03
..a quando un modello alimentato ad urina??
Ritratto di endurist
13 novembre 2025 - 13:31
nei diesel già mettono l'urea , con altri composti . Ci stiamo arrivando......
Ritratto di TDI_Power
13 novembre 2025 - 13:43
io alimenterei a merd.a di cane visto che ne abbiamo in abbondanza sprecata sui marciapiedi
Ritratto di TDI_Power
13 novembre 2025 - 13:46
il Design Hyundai è strano, prima da cagar3 a spruzzo, poi piace, LA Kona all'inizio mi sembrava inguardabile adesso non mi dispiace si distingue, stessa cosa la Santa Fe e Tucson
Ritratto di ilariovs
13 novembre 2025 - 14:07
Finalmente una tecnologia antagonista dell'elettrico... questa Hyundai costa 10K€ in piú di una BMW iX3, con la metà dei cavalli, trazione su due ruote, si carica solo a Bolzano ed a Monza e ha ben 22Km WLTP in piú di percorrenza. Un affare veramente. Non come le elettriche. Dimenticavo 13€ a Kg l'Idrogeno ... ma tanto te la carichi a casa... NO, mi confondevo con la iX3.
Ritratto di Alexspc79
13 novembre 2025 - 14:19
53
Fa proprio schifo
Ritratto di GabrieleWhite
13 novembre 2025 - 14:23
Mannaggi4 non ho il distributore di idrogeno vicino
Ritratto di giocchan
13 novembre 2025 - 14:35
Probabilmente hanno fatto il poseriore così brutto per essere sicuri di non venderne nessuna
Ritratto di forfElt
13 novembre 2025 - 14:42
Idrogeno, elettriche, pneumatiche, atomiche; al momento son tutte alquanto astruse per una larghissima parte di automobilisti...
Ritratto di CB400four
13 novembre 2025 - 15:14
7
Una Pontiac Aztek ad idrogeno ci mancava proprio...
Ritratto di jons73
13 novembre 2025 - 15:34
Esatto! ho scritto il mio commento prima di leggere gli altri e ti ritrovo qui e mi ritrovo! :-)
Ritratto di NeuroToni
13 novembre 2025 - 15:20
Frontale si, posteriore no e lateralmente ni.
Ritratto di jons73
13 novembre 2025 - 15:29
Mi ricorda la Pontiac Aztec. non dico altro!
Ritratto di Quello la
13 novembre 2025 - 19:53
No, dai, caro jons, aggiungi qualcosa, per piacere! :-)
Ritratto di Puppamelo
13 novembre 2025 - 16:06
Stè prendendo in seria considerazione il mulo col carretto (nel carretto però ci metto lo schermo col navigatore che almeno fà figo e moderno)
Ritratto di Rav
13 novembre 2025 - 16:19
4
Preferivo la vecchia, anche se non ricordo minimamente come fosse!
Ritratto di Challenger RT
13 novembre 2025 - 16:26
A questo prezzo prendo l’autobus… oppure una M2
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
13 novembre 2025 - 16:45
non hai osservato bene le immagini, questo è un autobus
Ritratto di Quello la
13 novembre 2025 - 19:54
:-))
Ritratto di Co-Bra
14 novembre 2025 - 09:08
Beh a quel prezzo, l'autobus te lo compri! ^_^
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
13 novembre 2025 - 16:44
si ok però decidetevi, il futuro è elettrico, a idrogeno, a peti di bovino, a bestemmie? decidetevi...
Ritratto di Polselli
13 novembre 2025 - 17:28
Io voto a bestemmie perchè avrei un recupero dell'energia enorme durante la giornata
Ritratto di 02-0xygenerator
14 novembre 2025 - 11:48
Una cosa, non esclude l’altra :-)))))
Ritratto di Jimgoose
13 novembre 2025 - 18:25
La parte tecnica non la commento,esteticamente però lascia parecchio a desiderare,tra l'altro ultimamente hyunday qualche auto carina l'ha pure sfornata quindi se vogliono ce la fanno,questa non si può guardare fanno male gli occhi
Ritratto di BZ808
13 novembre 2025 - 18:31
Non fosse che il distributore più vicino è a millemila km... no, no... è brutta forte, non ci penserei comunque!
Ritratto di Ercole1994
13 novembre 2025 - 20:22
Ma è la nuova Pontiac Aztek? Ci somiglia un botto...
Ritratto di AutoFun
14 novembre 2025 - 07:37
1
Si, verissimo
Ritratto di StefanoAM
13 novembre 2025 - 21:41
Mmhhhh.... non si può guardare, nemmeno a 15k euro la comprerei, togliete penne e tavolette ai designer koreani...
Ritratto di AGOSTINO PAVAN
13 novembre 2025 - 23:56
Tutte auto per il popolo, che dovrà farsi un mutuo ventennale per l'acquisto, e ipotecare contemporaneamente l'auto per fare rifornimento.
Ritratto di AutoFun
14 novembre 2025 - 07:36
1
Bruttissima nel posteirre, è poi dove ricarichi l'idrogeno visto che al momento solo a Bolzano c'è una stazione di rifornimento?
Ritratto di Sergio Tomasoni
14 novembre 2025 - 11:06
Ma che aspettative di vendita può avere una Hyundai da 80 mila euro , che poi a rivenderla usata devi dare tu i soldi... E' un marchio identificato ad un livello medio, come molti coreani e cinesi,. E' una macchina allettante, ma non ha il pedigree
Ritratto di 02-0xygenerator
14 novembre 2025 - 11:49
Magari un motore elettrico alimentato ad idrogeno sarà il futuro. Ben vengano esperimenti. Poco adatta per costi alle esigenze attuali.
Ritratto di calogeroc
14 novembre 2025 - 13:34
1
Secondo me per 80.000€ la vendono in perdita.
Ritratto di Beppe_90
14 novembre 2025 - 18:46
Idrogeno altro bluff costoso ed inutile … poi il design Hyundai è penoso ultimamente

VIDEO IN EVIDENZA