UN DESIGN ORIGINALE - La Hyundai Staria è la nuova monovolume della casa coreana che sarà venduta in alcuni selezionati mercati europei a partire da maggio 2021, ma non in Italia, almeno non per il momento. La Staria è un mezzo di dimensioni generose (525 cm di lunghezza, 199 di larghezza, 199 di altezza, con un passo di 327 cm) caratterizzato da forme tese, da ampie superficie vetrate e da una linea di cintura bassa. Non mancano avveniristici vezzi stilistici, racchiusi soprattutto nel frontale, caratterizzato da luci diurne orizzontali, che si estendono per tutta la larghezza del mezzo, e una grande mascherina, con i fari posizionati alle due estremità. Più tradizionale la vista laterale e quella posteriore, tuttavia, nel complesso si ha la sensazione di essere al cospetto di un veicolo davvero originale rispetto ai concorrenti. Sarà disponibile in otto differenti colori.
DUE VERSIONI - La Hyundai Staria è pensata per le famiglie e le aziende, grazie all’ampio spazio interno e alle tante possibilità di personalizzazione, e sarà disponibile in configurazioni da 2 a 11 posti e in due varianti: Staria e Staria Premium. Quest’ultima, disponibile a 7, 9 e 11 posti, si distingue anche per alcune dettagli lussuosi presenti sulla carrozzeria come il trattamento cromato in ottone, applicato all'emblema Hyundai, alla griglia, alle cornici dei fari, al paraurti anteriore e al fascione posteriore, ai cerchi, agli specchietti laterali e alle maniglie delle porte.
INTERNI COMFORT - Gli interni della Hyundai Staria, ispirati alle navi da crociera, sono stati progettati per massimizzare il comfort degli occupanti. Anche la plancia e la disposizione dei sedili sono stati concepiti per offrire più spazio e flessibilità ai passeggeri. La postazione del guidatore può contare su un pannello strumenti digitale, posizionato al di sopra della linea del volante, e su un sistema multimediale con schermo da 10,25” collocato al centro della plancia. Nella versione Premium c’è un sistema di illuminazione ambientale a led a 64 colori e un impianto Bose.
GRANDE SPAZIO E… RELAX - La variante Premium a 7 posti della della Hyundai Staria è poi dotata di sedili Premium Relax nella seconda fila che si reclinano elettronicamente e possono anche scorrere per massimizzare lo spazio di carico. La modalità di rilassamento one-touch consente di reclinare automaticamente i sedili in una posizione che disperde il peso del passeggero e migliora l'equilibrio generale del corpo. Anche quando i sedili sono reclinati in questa modalità, c'è sufficiente spazio per un adulto per sedersi comodamente in terza fila. I singoli sedili della seconda fila del modello Premium a 9 posti possono ruotare di 180 gradi così da poter comunicare faccia a faccia con i passeggeri della terza fila.