NEWS

Hyundai Veloster, la coupé con una porta in più

23 dicembre 2010

Avrà un'insolita configurazione con due portiere sul lato destro e una sul lato guida, oltre al consueto portellone. Arriverà nelle concessionarie a marzo con prezzi da circa 22.000 euro.

Hyundai Veloster, la coupé con una porta in più

IN VENDITA DA MARZO - È ufficiale, al prossimo Salone di Detroit, in programma dal 10 al 24 gennaio 2011, la Hyundai presenterà la Veloster, una coupé derivata dall'omonimo prototipo del 2007 che negli ultimi mesi è stata sorpresa, anche se pesantemente camuffata, sulle strade italiane da un nostro lettore (leggi qui la news). La Hyundai Veloster sarà in vendita dalla prossima primavera con prezzi da circa 22.000 euro.


Hyundai veloster teaser
Il "teaser" pubblicato sul sito internet della Hyundai Usa con il conto alla rovescia per il debutto della Veloster al Salone di Detroit.


FIANCATE DIVERSE - Come mostra la nostra ricostruzione grafica (nell'immagine più in alto), la Hyundai Veloster avrà un aspetto molto personale, specialmente nel frontale, dominato da una mascherina a sviluppo verticale, dai fari che si allungano verso i passaruota e dalle originali prese d'aria laterali sopra i fendinebbia. La zona più particolare, però, sono le fiancate: per agevolare l'accesso ai posti dietro, dal lato del passeggero c'è una porta posteriore con maniglia “nascosta” nel montante posteriore. Su lato del guidatore, invece, c'è una singola portiera, come sulle “normali” coupé.

SOLO A BENZINA - Lunga 430 cm, la Hyundai Veloster andrà a competere con coupé come la Volkswagen Scirocco, la Honda CR-Z e la Renault Mégane Coupé. Dovrebbe avere un motore 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina, disponibile in due livelli di potenza, 140 e 170 CV, abbinato alla trazione anteriore e al cambio manuale a sei marce. Al momento non sarebbe previsto nessun motore turbodiesel, ma non è da escludere che possa debuttare successivamente.

Hyundai Veloster
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
19
10
14
19
10
VOTO MEDIO
3,1
3.125
72


Aggiungi un commento
Ritratto di armyfolly
23 dicembre 2010 - 19:29
solo la terza porta la trovo un po' squallida( anche sulla mini)...e poi un bel diesel potente ci vuole....
Ritratto di bugatti veyron
23 dicembre 2010 - 20:17
la linea non è male...aggressiva quanto basta...peccato per la terza porta che la rovina un po'...
Ritratto di follypharma
24 dicembre 2010 - 09:00
2
ma somiglia davvero molto alla vecchia renault megane....
Ritratto di HEC
24 dicembre 2010 - 11:11
Strana la ricostruzione delle porte posteriori (con maniglie nascoste dietro tipo 147); Da molte fonti risulta che la porta (o le porte) posteriori sarebbero ad apertura "controvento) (tipo RX8), quindi che ci fa la maniglia la dietro ? Poi il prezzo annunciato negli USA era di 16000 $, 22000 mi sembrano un po tanti, non per la macchina in se, ma dato che la genesis (tutta accessiorata) sta meno di 30000...
Ritratto di nobilex
24 dicembre 2010 - 13:11
impressiona soprattutto la dinamicità delle marche coreane e giapponesi (ma anche di quelle tedesche e francesi) con nuovi modelli e prototipi a getto continuo. Alla faccia del nostro megagruppo torinese che è in catalessi geriatrica da moltissimo tempo... in attesa forse di una flebo da parte dello stato (leggi cassa integrazione).
Ritratto di komoguri
24 dicembre 2010 - 11:56
C'è da dire che la Hyundai, finalmente, sta sfornando dei modelli esteticamente convincenti. Certo...la qualità magari non è al livello delle migliori. Ma il passo in avanti si vede eccome. Complimenti alla Casa coreana.
Ritratto di Franchigno
24 dicembre 2010 - 12:56
Da posessore di auto Hyundai da anni ti posso dire che la qualità ,almeno quella meccanica, l'avevano già quelle datate magari esteticamente discutibili ma...indistruttibili!!Quindi queste nuove non possono che avere migliorato quello che era gia ecellente.
Ritratto di andy962
24 dicembre 2010 - 14:11
la vecchia renault megane
Ritratto di andy962
24 dicembre 2010 - 14:11
la vecchia renault megane
Ritratto di nadia
26 dicembre 2010 - 14:56
con nobilex riguardo la dinamicità del gruppo coreano;riguardo questo modello preferirei aspettare qualcosa di più concreto per commentarlo anche se effettivamente riprende lo stile megane serie precedente nel posteriore.(comunque un consiglio spassionato:cambiate il logo perchè di H stilizzata è più che sufficente quella di Honda)
Ritratto di Franchigno
27 dicembre 2010 - 00:58
Scusa se il nome è Hyundai che logo devono mettere?Pyndai,Ryndai,ecc tu ti chiami Nadia ti piacerebbe se ti chiamassero Vadia,oppure Tadia,Madia ecc ecc.Piuttosto adesso farò una ricerca su Google e chiedo che industria è nata prima se la Hyundai o la Honda,se fosse nata prima la Hyundai va da se che dovrebbe essere la Honda a cambiare.
Ritratto di nadia
28 dicembre 2010 - 22:31
perchè mi chiamo Nadia non mi presento come N e basta perche di nomi con la N ce ne sono, hai voglia.Tutto qui.ciao E .
Ritratto di Franchigno
27 dicembre 2010 - 13:24
Efettuata la Hyunday nasce nel 1947 la Honda nel 1948 quindi.....