NEWS

Il van sharing della Bosch è 100% elettrico

09 ottobre 2018

La Bosch lancia un nuovo servizio di condivisione: alla clientela di una catena di negozi mette a disposizione veicoli elettrici per il trasporto a casa.

Il van sharing della Bosch è 100% elettrico

SERVIZIO A DOMICILIO AUTOGESTITO - Nelle città tedesche di Berlino, Francoforte, Lipsia, Troisdorf e Friburgo dal prossimo dicembre i clienti dei negozi Toom, specializzata in arnesi e prodotti per il “fai da te”, potranno andare a fare acquisti anche in tram. Per tornare a casa con la merce acquistata avranno a disposizione un veicolo dell’apposito servizio di van sharing creato dalla Bosch. L’iniziativa sarà una fase di sperimentazione che se darà esiti positivi porterà all’ampliamento del servizio in altre città e a negozi di altre catene, oltre Toom.

RICARICA AL NEGOZIO - Ognuno dei punti vendita interessati dal servizio della Bosch è e sarà attrezzato con appositi punti di ricarica, così che i veicoli siano sempre in condizione di affrontare la strada con la necessaria carica di energia elettrica. L’esperimento della collaborazione con la Toom non è la prima esperienza Bosch nell’ambito della condivisione: dal 2016 è infatti attivo a Berlino, Parigi e Madrid il servizio Coup, facente capo appunto alla Bosch e con una flotta di 3.500 scooter elettrici. 



Aggiungi un commento