Il Milano Monza Motor Show torna nel 2022: ecco le date

Pubblicato 30 luglio 2021

La seconda edizione del MIMO si terrà dal 15 al 19 giugno 2022: confermato il format di quest’anno, ma con qualche novità.

Il Milano Monza Motor Show torna nel 2022: ecco le date

CAMBIA LA PREMIERE PARADE - Archiviata con successo l’edizione del 2021, il MIMO (Milano Monza Motor Show) si appresta a tornare anche nel 2022 con l’obiettivo di diventare un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di motori e le case automobilistiche. Il format resterà lo stesso visto quest’anno, ma con una novità interessante: ci sarà una Premiere Parade di tipo dinamico che si svolgerà in Piazza Duomo prevista mercoledì 15 giugno, alle ore 19. L’inaugurazione della manifestazione è invece prevista il 16 giugno alle ore 9. Il Salone chiuderà invece i battenti il 19 giugno.  Questa sarà l’occasione anche per capire quale sia il futuro del mondo dei motori, uno di quelli che ha sofferto maggiormente le restrizioni introdotte a causa della pandemia e che sta lentamente provando a rialzarsi. 

LE ANTICIPAZIONI DELL’EVENTO - Il format Milano Monza Motor Show 2022 resterà simile a quanto visto poche settimane fa. Nelle strade principali del centro di Milano, quali corso Vittorio Emanuele, piazza Duomo, piazza della Scala, via Dante, via Mercanti, sarà così possibile vedere da vicino i modelli presentati dalle case che vorranno presenziare al Salone. In altre zone del capoluogo lombardo sarà invece possibile prendere parte ai test drive in modo tale da provare in prima persona le caratteristiche delle vetture in esposizione. Particolare attenzione sarà rivolta alla mobilità elettrica, che è destinata a essere il futuro del settore, soprattutto quando cesserà definitivamente la produzione delle auto a benzina e Diesel. Parte della manifestazione si terrà a Monza, sono previste attività dinamiche riservate alle case, ai giornalisti e ai collezionisti privati.



Aggiungi un commento