NEWS

A Imola con la Carrera Cup Italia

01 luglio 2010

Atteso per il prossimo fine settimana del 3 e 4 luglio, l’appuntamento con gli scatenati protagonisti della Porsche Carrera Cup Italia. A differenza delle altre volte, Gara 1 si disputerà di sabato e Gara 2 di domenica.

SIAMO AL QUARTO - Tutto è pronto per il quarto appuntamento della Carrera Cup Italia. I piloti del campionato monomarca della Porsche si dovranno sfidare questa volta sul tracciato del circuito di Imola “Enzo e Dino Ferrari”. Dopo le due manche “bagnate” che hanno caratterizzato il fine settimana del 19 e 20 giugno ad Adria, la classifica generale vede in testa con 64 punti il potentino Vito Postiglione, della Petricorse Motorsport, autore di un’ottima vittoria in Gara 1 (foto in alto).

DIFENDERE IL PRIMATO - A Imola Postiglione dovrà guardarsi le spalle dal motivato Christian Passuti, della Antonelli Motorsport, che lo insegue con soli due punti di distacco dopo il quarto posto guadagnato nella stessa gara. Terzo con 57 punti il giovane laziale Alex Frassineti, della Ebimotors Centro Porsche Varese, che forte della sua vittoria in Gara 2 potrebbe dare del filo da torcere ai suoi avversari, e sovvertire ancora una volta la classifica generale. Il compagno di squadra e campione in carica Alessandro Balzan, solo quinto con 37 punti, è però vicinissimo a Stefano Comandini, della AB Racing, con 38 punti.


porsche_carrera_cup_adria_bonacini.jpg
In primo piano Alessandro Bonacini, leader della classifica Silver Class, in azione ad Adria.


ALL’INSEGUIMENTO DI BONACINI - Alessandro Bonacini, della Ebimotors Porsche Haus Milano, continua a condurre la classifica della Silver Class, che vede gareggiare le Porsche 911 GT3 Cup modello 2008-2009. Instancabile vincitore di entrambe le manche disputate ad Adria, e addirittura secondo assoluto in Gara 2, non dovrà comunque sottovalutare i suoi avversari. Dai giovani Alan Simoni e Gianluca Carboni, entrambi della Petricorse Motorsport, al comasco Davide Roda, della Erre Esse – Antonelli Motorsport, che ad Adria è salito sul podio in entrambe le manche. Non resta che aspettare il settimo round, che si svolgerà sabato 3 luglio alle 16.50, e l’ottavo round, previsto domenica 4 luglio alle 15.40, per vedere cosa accadrà nelle due classifiche.
 



Aggiungi un commento

VIDEO IN EVIDENZA