NEWS

Incentivi auto: ora c’è più tempo per l’immatricolazione

Pubblicato 15 giugno 2022

Il Governo porta da 180 a 270 giorni il periodo entro il quale deve essere immatricolata l’auto acquistata con con l’ecobonus 2022.

Incentivi auto: ora c’è più tempo per l’immatricolazione

DA 6 A 9 MESI - Il governo ha messo “una pezza” a uno degli aspetti più criticati dei recenti incentivi, che prevedeva il limite di 180 giorni per l’immatricolazione dei veicoli per i quali è stato prenotato il bonus statale. Grazie a una nuova norma del decreto sulle semplificazioni fiscali, approvata dal consiglio dei ministri su proposta del ministro dello Sviluppo Giorgetti, è stato esteso fino a 9 mesi il tempo utile per immatricolare l'auto.

TEMPI DI ATTESA LUNGHI - Questa modifica va quindi a risolvere uno dei problemi emersi con l’effettiva disponibilità degli incentivi (le prenotazioni sono state aperte alle 10 del 25 maggio), e con le relative difficoltà da parte dei concessionari di rispettare i tempi di consegna beneficiando del contributo statale, ancora molto incerti anche in virtù delle difficoltà di approvvigionamento di componenti elettroniche ancora in essere.



Aggiungi un commento
Ritratto di Volpe bianca
15 giugno 2022 - 19:25
E dopo @Mbutu si lamenta sempre di Giorgetti.... c'ha messo una pezza, meglio di così? Il problema è che se continua con questo andazzo, uno invecchia aspettando la consegna.
Ritratto di Sgsilvio68
15 giugno 2022 - 20:14
2
L'unica auto acquistata nuova me l'hanno consegnata in 15 giorni (ed il modello era appena stato presentato). Le altre che ho avuto e che ho sono km zero o usato con disponibilità ovviamente immediata. Non aspetterei mai dei mesi per la consegna e meno che mai darei cospicui acconti in attesa dell'immatricolazione (e se la concessionaria nel frattempo fallisce ?).
Ritratto di alvola2023
15 giugno 2022 - 20:35
Troppo dolci le km0 (ma anche le pronta consegna quando ce n'erano) che ti aspettano in concessionari. Come se il destino avesse combinato l'incontro. Onestamente non capisco, oggi più che mai, il volersi rovinare la saluta in attesa di un'auto che intanto te la consegnino veramente farai in tempo a metterti già in giro per quella successiva.
Ritratto di Tu_Turbo48
15 giugno 2022 - 21:42
@Volpe Bianca ma lascialo perdere nelle sue convinzioni da presuntuoso a Mbutu, perché tanto non capisce un Tubu. Ahahahaha. :-)))
Ritratto di Volpe bianca
15 giugno 2022 - 21:49
@Tu_Turbo48 :-)) era una battuta. Se bastasse sollevare dall'incarico il Ministro Giorgetti per risolvere i problemi....se è lì è perché ha avuto l'approvazione di Draghi, che ha scelto quelli che ha ritenuto essere i migliori nel proprio ruolo. E se lo dice Draghi... :-))))
Ritratto di Mbutu
15 giugno 2022 - 23:29
Caspita, ed una proposta del genere l'ha partorita "il giorgi" tutta da solo? Sono stupefatto, c'è da sbocciare una di quelle buone.
Ritratto di Volpe bianca
16 giugno 2022 - 06:42
Ecco, appunto... :-)))))
Ritratto di Almeron771
16 giugno 2022 - 06:25
Oggi si riachia di prendere un veicolo che tra 8 anni vale zero.

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di sabato 03 maggio
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser