ROTTAMI PER STRADA - Nel fine settimana appena passato, chi si è trovato sulle strade di Buccinasco, comune nell'hinterland milanese, può aver incontrato delle auto incidentate alle rotonde. Non è stato un caso... Si trattava di un'iniziativa organizzata dal comune e dell'Associazione Arcadia, e battezzata “Scegli la vita, no alle stragi del sabato sera”.
Un'iniziativa “shock, cruda e reale” che, come ha precisato il sindaco Loris Cereda, ha lo scopo di “infondere un po' più di prudenza”. “Un'idea forse un po' azzardata”, precisa il sindaco, ma da tentare perché “non si può rimanere insensibili di fronte alle numerose vite che ogni giorno, e sopratutto nel weekend, si spengono negli incidenti stradali”. Destinatari del messaggio i giovani, ma non solo.
SHOCK PER SENSIBILIZZARE - Non è la prima volta che vengono effettuate campagne di sensibilizzazione del genere, specialmente nei paesi del Nord Europa. L'ultima in ordine di tempo, è stata realizzata dalla polizia di Gwen, cittadina del Galles (Inghilterra). Il video piuttosto cruento, che qualche tempo fa aveva fatto piuttosto scalpore in Rete e che vi riproponiamo (clicca qui per vederlo), è la ricostruzione di un incidente causato da una giovane ragazza che toglie gli occhi dalla strada per inviare un sms con il telefonino.
















