NEWS

In India una nuova Punto Abarth

06 agosto 2015

Il crescente mercato indiano è il nuovo scenario su cui punta l’Abarth, che ha lanciato la 595 e la Punto Abarth.

In India una nuova Punto Abarth
VOGLIA DI GRINTA - In India l’interesse per l’automobile è testimoniato dal mercato in crescita ma anche dall’attenzione che gli indiani pongono ai modelli più sportivi. Nel grande bacino di potenziali clienti, non mancano infatti coloro che apprezzano cavalli e prestazioni. Per questo pubblico il gruppo FCA ha predisposto una strategia specifica basata sul marchio Abarth
 
NON SOLO ABARTH 500 COMPETIZIONE - È di questi giorni la notizia della presentazione sul mercato indiano della Abarth 595 Competizione, basata sulla base meccanica della 500 Abarth. Ma non solo. Contemporaneamente è stata svelata un’altra ipotesi: la Punto Abarth (nelle foto), che in Italia non è più a listino. Per quest’ultima proposta è stato predisposto un allestimento che prevede anzitutto un motore  1.4 TJet da 145 CV e 196 Nm. Ci sono poi i miglioramenti apportati per adeguare sospensioni e meccanica alla nuova potenza e alle nuove prestazioni.
 
MODELLO PER BUONI NUMERI - L’Abarth segnala così che è stato rivisto il sistema di frenata con l’adozione dei freni a disco anche per le ruote posteriori, così come sono state adeguate le sospensioni. In particolare sono state irrigidite ed è stato abbassato di 2 cm l’assetto. Ciò per avere un comportamento stradale consono alla situazione e anche per migliorare l’estetica. In proposito, la Punto Abarth per l’India presenta cerchi in lega di design sportivo originale, decorazioni in rosso nella mascherina, a dominante nera. Si nota poi l’assenza di qualsiasi marchio Fiat, che ha lasciato spazio esclusivo a quello Abarth. Le ruote montano pneumatici 195/55 R 16. Insomma un miglioramento che consente di avere una berlina più grintosa in tutta sicurezza. Il prezzo della Punto Abarth in India è di 1 milione di rupie, indicativamente pari a 15 mila euro. Da notare che la Abarth 595 Competizione (motore da 160 CV) in India costa circa tre volte tante.


Aggiungi un commento
Ritratto di AlphAtomix
6 agosto 2015 - 16:10
ammazza che roba brutta :D
Ritratto di PongoII
6 agosto 2015 - 16:11
7
Credo che sia l'unica Abarth a 5 porte che io ricordi...
Ritratto di panda07
6 agosto 2015 - 16:26
1
l'altra è in brasile, esteticamente è come la evo che avevamo ma nasce sul vecchio pianale punto 99
Ritratto di Dallebu
8 agosto 2015 - 20:34
La G. Punto Brasiliana non é su pianale Punto 99, ma ha lo stesso pianale della G. Punto Italiana irrobustito. Hanno riprogettato i duomi di ancoraggio degli ammortizzatori anteriori e posteriori. All'anteriore hanno mantenuto i bracci e ammortizzatori originali, mentre al posteriore hanno usato il ponte della Stilo/Bravo. Poi il resto è uguale, a parte piccole modifiche nel fissaggio dei componenti come paraurti ecc.
Ritratto di Ivan92
6 agosto 2015 - 16:11
12
Chissà che grinta
Ritratto di mustang54
6 agosto 2015 - 16:14
2
La trovo carina ma la scritta Abarth sulle portiere, sono proprio da tamarro anni '80...
Ritratto di roberv40
7 agosto 2015 - 13:09
hahahah parole sante
Ritratto di dolce fata
6 agosto 2015 - 16:20
troppo alta =.= considerando il mercato cui è rivolta non la trovo malvagia, fortuna non viene venduta da noi preferisco la versione <italiana> ^_^ Peccato nn ne fanno + di punto abarth il suo 1.4 elaborato è uno spettacolo e nn rompe *-*
Ritratto di manuel1975
6 agosto 2015 - 16:22
fanno schifo il disegno dei fari e gli specchietti sulle porte. inoltre il motore 1.4 turbo ha poca coppia ne dovrebbe avere minimo 240 Nm e non 190 come descritto. un vero aborto fiat
Ritratto di roberv40
7 agosto 2015 - 13:13
e' un vero aborto Fiat ma bisogna tenere presente come sono le strade in India e come e' composto il traffico vecchie fiat 1100 costruite su licenza Ape e vespa Bjaj e altri mezzi anni 50/60 oltre all' incapacita' di governare auto prestazionali degli Indiani mi sa che ci scappa qualche morto da quelle parti
Ritratto di panda07
6 agosto 2015 - 16:27
1
per quel mercato può andare, calcolando che nasce sul vecchio telaio punto 99! come assetto la trovo troppo alta.
Ritratto di Highway_To_HelI
6 agosto 2015 - 16:27
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di dolce fata
6 agosto 2015 - 16:29
e non è nemmeno la migliore del segmento e costa tanto ma voglio essere buona e dico rispetto per tutti (non rispetto per la macchina).
Ritratto di Highway_To_HelI
6 agosto 2015 - 16:32
Poi basta una 500 Abarth per darle di santa ragione ad una ridicola S1
Ritratto di dolce fata
6 agosto 2015 - 16:58
io stessa ho la 500 abarth SS ^_^ presa usata e portata oltre i 200 cavalli ^_^ sn una sportiva essì ihihhih e pian piano vorrei finirla di potenziare
Ritratto di Gordo88
6 agosto 2015 - 17:34
1
Non serve scomodare la s1 (traz integrale 230cv) basta la a1 da 185cv per darle alla punto abarth.. c
Ritratto di dolce fata
8 agosto 2015 - 16:07
ciao. ascolta pur essendo di sesso opposto al tuo non mi reputo stupida e vivo in ambienti di ^auto elaborate^ Il motore fiat il 1.4 turbo è forse l'unico motore di quella cilindrata a reggere potenze di over 240cv senza aprire il blocco in tutta sicurezza. altri motori 1.4 non reggono a lungo simili potenze e non sono una tifosa di fiat o vw o bmw, ma sono tifosa di auto truccate e diamo a cesare quel che è di cesare. Qui parlate solo per letture riviste o per auto totalmente originali e forse nemmeno guidate. i veri appassionati o ragazze come me appassionate di raduni elaborazioni o track day, ce ne freghiamo di comprare le finte auto over 30000euri, perchè ci sono auto più performanti come telaio e altre magari come motore rispetto una che fa solo scena.
Ritratto di Gordo88
8 agosto 2015 - 19:53
1
Rispondevo a quel tipo lì sopra che ne spara di ogni.. personalmente non ho nulla contro il 1.4 tbi Abarth anzi avendo provato la punto Abarth di un mio amico dico che è divertente e spinge bene in basso, in alto meno. Comunque qui non si parla di auto modificate, per quello c' è "elaborare" che ogni tanto frequento avendo una golf 6 gti..:) ciao dolcefata
Ritratto di Helio
7 agosto 2015 - 13:08
Beh no. La migliore proprio no. Forse la più logica per chi voleva prendersi ad un prezzo accettabilissimo (e con costi di mantenimento altrettanto) un'auto sprintosa ma nel contempo non sacrificata in quanto a spazi (come invece è la 500) e senza essere esasperata e/o sprecata per un uso sulle strade aperte. Cioè la Clio è risaputamente la migliore per handling e un po' tutti i motori delle concorrenti sono più performanti, però ribadisco che le altre sembravano/sembrano già troppo da pista. (Domanda In Topic: ma in India ci saranno gli autodromi?)
Ritratto di dolce fata
8 agosto 2015 - 19:05
la pecca della clio rs con motore aspirato è che non ha il turbo e quindi poco modificabile prendi solo pochi cavalli con la nuova che ha turbo tutto diverso ma il cambio fa ridere
Ritratto di Gordo88
8 agosto 2015 - 19:58
1
Clio rs gran macchina ma oggi c' è anche la fiesta st molto diventente oppure la 208 gti e anche la nuova corsa opc col diff torsen che non scherzano affatto
Ritratto di dolce fata
9 agosto 2015 - 02:58
La corsa nn ha il torsen!!!!!!!!! Monta su uno splendido drexler lamellareda 2000 € Differenza fra un quaife o torsen e un lamellare è ke il quaife è ad ingranaggi edè più rude e nn hai problemi di usura, un lamellare èa dis
Ritratto di dolce fata
9 agosto 2015 - 03:02
È a dischi ke fanno attrito fra essi e trasferiscono motricità, più dolce con possibilità di regilazione sia in bloccaggio sia mentre deve rilasciare ma a lungo andare si usurano e si rimettono i dischi xò migliore di un quaife. Olio x differenziali 75w90 solitamente si rabbocca nel cambio
Ritratto di Gordo88
10 agosto 2015 - 10:06
1
Ok grazie intendevo la 208 gti, quella dell anniversario
Ritratto di dolce fata
10 agosto 2015 - 12:05
figurati ^_^ resto perplessa, il lamellare è migliore e si riescono a regolare i bloccaggi fino al 100% mentre un torsen se ti va bene arrivi al 70% su queste auto il bloccaggio non supera il 40-50% per motivi di sicurezza Un quaife (torsen) per la mia cinquina io stessa ho l'ho pagata 1000euri tondi (montaggio no xkè avendo amicizie con officine la manodopera nn me la fanno mai pagare ^_^) un drexler motorsport non bastavno 2000euri, più performante sicuramente ma xx il mio modo di guidare da pazza scatenata dovrei cambiare le lamelle ogni quanto???? xD allora mi son ripiegata anke in base alla disponibilità economica x questo motivo io ed altri ke frequentiamo le elaborazioni e altro riteniamo ke il fattore guidabilità cm spiegarmi nn so, la miglior curvatrice,quella ke magari fra curve e trazione ti sorprende di piu e ke le testate giornalistike parlano a vanvera per sola pubblicità (la bmc stessa è una delle miglior case produttrici di filtri e pure paga x sponsorizzarsi alla grande e capisci ke se paghi gli elogi aumentano) è la precedeente versione della opc ring, considerata migliore di questa nuova opc con le stessa caratteristike (pakketto performante) xkè pur avendo stesso blocco motore quella la turba tira over 4000 giri a limitatore (questo motore gira fino ad una soglia max di 8000g/min) ma per motivi di sicurezza ti sbatte in avanti a 6800giri proprio mentre è in piena fase di tiraggio,invece la nuova è regolata x tirare prima e stacca un pò prima. la peugeot 208 30th è la diretta rivale della nuova corsa, invece la renault mi spiazza xkè ke mostro han tirato su? oscena e i 220cv della trophy nn impensieriscono le rivali, han gettao via una splendida clio cup terzo modello x fare un aborto. sn piccola ^_^ ma son cresciuta e cresco ancora in un ambiente dove le elaborazioni si fan all ordine delgirono :)
Ritratto di Gordo88
10 agosto 2015 - 15:17
1
Curioso trovare una ragazza così attenta alla tecnica, si sente la tua passione per i motori complimenti!! Per la nuova clio rrs però non mi trovi d accordo, pur apprezzando tanto la vecchia aspirata la nuova la trovo un ottima hot hatch a metà strada tra una seg b e c e mi piace anche esteticamente.. l unico appunto è per la sola scelta del cambio automatico
Ritratto di dolce fata
10 agosto 2015 - 15:58
a te piace e allora bisogna rispettare ogni gusto estetico ^-^ e si forse in italia di ragazze tamarre cm me possiamo contarci sul palmo della mano io vivo i motori nn mi attengo alle riviste ke spesso e volentieri sparano minkiate ^-^
Ritratto di dolce fata
10 agosto 2015 - 15:59
grazie x il complimento bello ;)
Ritratto di Gordo88
10 agosto 2015 - 16:14
1
Vero ma per chi un po se ne intende non è difficile riconoscere le riviste giuste (ad esempio nelle prove su strada di alvolante mi ritrovo spesso) ciao tamarra..:)
Ritratto di dolce fata
10 agosto 2015 - 16:25
prrrrr :P ^-^ ihihi son la Toretta del sito vero? xD ^-^
Ritratto di Gordo88
10 agosto 2015 - 16:58
1
Beh allora come nick dovevi usare mia..
Ritratto di TheStig_97
6 agosto 2015 - 16:29
Ma che roba è? Molto meglio quella europea, 2 porte, caratterizzazione estetica da vera Abarth, motore da 170 CV e soprattutto assetto ribassato! Già la Punto Abarth nostrana era fuoriluogo con la filosofia dello Scorpione, ma questa è uno sfregio al marchio, povero Karl Abarth, ma gli indiani sanno cos'è un'auto sportiva questa ha un assetto quasi da SUV :(
Ritratto di IloveDR
6 agosto 2015 - 17:16
3
è uno specchietto per le allodole, col fascino del marchio Abarth sperano di poter potenziare le vendite della Punto, in India ancora molto deludenti (nei primi 6 mesi del 2015 un bel -33%)(fonte carsitaly.net) E' evidente a tutti che questa Punto indiana non è per niente in linea alla filosofia Abarth degli ultimi 10 anni.
Ritratto di SINISTRO
6 agosto 2015 - 17:28
3
Vero, in effetti sarebbe meglio abbandonare quest' idea di rilanciare, quasi in modo esasperato, con quadrifoglio ed abarth, modelli oramai superati. A volte sembra quasi che, per cercare originalità, si finisca col sortire l'effetto opposto! 5 porte? Ho qualche dubbio, anche se nel canton Ticino avrebbe sfondato!!!!! Comunque bravo DR, così mi fa piacere dialogare con te, in modo pacato e cortese, senza sputare addosso a questo e/o a quello..... Dico davvero, a risentirci, così credo che siamo sulla "buona strada" (scusami per il parallelismo con l'auto):-))))
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 agosto 2015 - 17:46
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di GolfVII
6 agosto 2015 - 19:29
Beh, se lo dice il mago della finanza calabrese allora c'è da crederci.
Ritratto di SINISTRO
7 agosto 2015 - 11:20
3
Chi sarebbe?????? :-DDDDDDDDDD
Ritratto di Romeodolorosa
6 agosto 2015 - 17:20
Oddeo io sono per le auto italiane ma questo è un obbrobrio....... Ritiratela subito fa pauraaaa.... Ogni tanto Fiat impazzisce!!!!!
Ritratto di Gordo88
6 agosto 2015 - 17:31
1
Fanno bene a puntare sull india.. tanto la punto abarth è da qualche anno che non vende nulla
Ritratto di NeroneLanzi
6 agosto 2015 - 23:23
Credo dipenda dal fatto che da qualche anno non è in vendita
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 agosto 2015 - 17:33
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di roger82
6 agosto 2015 - 17:47
auto (e immagine) adatto per il mercato sudamericano...
Ritratto di Moreno1999
6 agosto 2015 - 18:30
4
Indiano
Ritratto di MatteFonta92
6 agosto 2015 - 17:51
3
Sembrerà ovvio, ma non scordiamoci che questo è un modello fatto per i mercati emergenti, quindi possiamo giudicarlo al massimo dal punto di vista estetico, ma per il resto quest'auto è troppo diversa dai nostri standard per fare paragoni... per questo la Ford non avrebbe dovuto importare da noi la EcoSport... XD
Ritratto di dario bmwm
6 agosto 2015 - 20:00
Che brutto il muso:fa molto più da topo della Punto venduta in Italia.
Ritratto di Supra
6 agosto 2015 - 22:16
Dire che fa schifo è un complimento..
Ritratto di luigi sanna
6 agosto 2015 - 22:33
5
Mamma mia! Come dico in questi casi: Non c'è limite al peggio! Il povero Karl, non avrebbe approvato... Leggo di sportività e grinta? Ma dove.... uno o due cm. in più, e si trasforma in SUV. Veramente inguardabile...(la punto) non esprime nulla di sportivo, dalle 5 porte, all'altezza da terra..... sarà un successone! Che vuoi che ne capiscono gli Indiani... Se x 500 propongono lo stesso allestimento, non li vedo bene....
Ritratto di RIOC
7 agosto 2015 - 07:31
Che dire, semplicemente orrenda.
Ritratto di robertoGT
7 agosto 2015 - 08:48
5
Il desing non è male, ma io ci avrei messo un bel 2.0 aspirato della stessa potenza, per quel mercato, e se fosse esportata anche in Italia sarebbe stato bella averne una "custom" (aspirata) e una turbo rispettivamente di 150 e 190/200 cavalli
Ritratto di as.crni
7 agosto 2015 - 09:28
Che cesso madonnxxxxaaa santaaaa
Ritratto di Automotive
7 agosto 2015 - 09:35
Linea non distante da quelle già viste in sud America. Non giudicabile da noi Europei perché non facente parte dei nostri parametri.
Ritratto di Claus90
7 agosto 2015 - 10:30
In india queste utilitarie tipo fiat, wv, ecc ecc sono vendute a gente benestante? Il popolo vive con un dollaro al giorno, la tata propone auto a 5.000 dollari che comunque è tanto.
Ritratto di rebatour
7 agosto 2015 - 11:30
C'è il rally della giungla?
Ritratto di monodrone
7 agosto 2015 - 11:51
Sembra una Peugeot. Orrenda!
Ritratto di galaxys2
7 agosto 2015 - 14:48
Che schifo!!
Ritratto di galaxys2
7 agosto 2015 - 14:49
Che schifo!!!
Ritratto di Moreno1999
7 agosto 2015 - 15:00
4
Secondo me esteticamente non è neanche male, ci sono utilitarie Europee ben più brutte! Poi ovvio che con quelle scritte si scade nel tamarro e che di sportivo non dimostra molto, ma per quei mercati va benissimo
Ritratto di Roberto Carnevale
7 agosto 2015 - 15:56
Vabbè ma gli indiani sono appunto "indiani" e la pensano diversamente da noi su tanta cose. Il giudizio, anche su un'auto e relativo al mercato di destinazione. Non facciamo i superbi, noi non siamo migliori ma solamente diversi.
Ritratto di GolfVII
7 agosto 2015 - 17:40
Ammazza la 595 Abarth in India costa 45000€! Ci credo che FCA in Asia non sfonda nelle vendite ma fa comunque utili...
Ritratto di giovi11
7 agosto 2015 - 21:30
3
Carina
Ritratto di Bruno91
9 agosto 2015 - 17:17
1
Ovviamente questa Punto è stata costruita secondo gli standard indiani; è stata concepita per essere usata soprattutto come auto di tutti i giorni viste le cinque porte e l'assetto alto. Inutile giudicarla malissimo.
Ritratto di preoccupato
8 settembre 2015 - 17:19
La cosa che mi dà rabbia che la fiat o meglio fca vende questo modello a circa 15.000€ e nel nostro paese del ben godi ,la vende ad oltre 20.000€.
Ritratto di gigi23
8 maggio 2016 - 18:21
Bellissima punto