NEWS

Infiniti QX30: la gamma si completa

18 novembre 2015

La QX30 è la versione con aspetto da suv della nuova berlina Infiniti: in arrivo a metà 2016 con assetto rialzato e trazione integrale.

Infiniti QX30: la gamma si completa
BASE MERCEDES - Dopo la nuova Q30 (qui per saperne di più), la casa giapponese ne annuncia una prima variante, la crossover Infiniti QX30 (nelle foto). L’automobile arriverà sul mercato verso la metà del 2016 ed esordisce in contemporanea durante i saloni di Guangzhou (in Cina) e Los Angeles. La Infiniti QX30 rivela una certa somiglianza con la Mercedes GLA: infatti le due automobili condividono la base meccanica e l’impronta stilistica, in virtù delle appendici in plastica grezza e di alcuni elementi di solito riservati a vetture per il fuoristrada, come le protezioni in metallo sui paraurti e la maggior luce fra pneumatici e passaruota.
 
PIÙ ALTA - La Infiniti QX30 rimane comunque una vettura prettamente stradale, dal comportamento dinamico non troppo differente rispetto alla Q30. La Infiniti ha scelto però un approccio diverso rispetto alla Mercedes: la GLA ha pannelli carrozzeria specifici e ricorda solo in parte la Classe A (da cui deriva), mentre la QX30 conserva per intero le forme della berlina e si differenzia a prima vista per la maggiore altezza complessiva, che raggiunge i 153 cm (la Q30 si ferma a 147 cm). L’abitacolo rimane invariato e rispetta standard qualitativi di livello superiore, grazie ai buoni materiali ed all’ottima cura per il dettaglio.
 
 
SARÀ INTEGRALE - L’azienda giapponese non ha rivelato per il momento alcun particolare di natura tecnica sulla Infiniti QX30, ma sappiamo in ogni caso che la vettura conserverà la piattaforma a trazione anteriore/integrale condivisa da Mercedes A e Infiniti Q30. L'Infiniti ha confermato la presenza di un sistema di trazione integrale a controllo elettronico, capace di inviare all’asse posteriore fino al 50% della coppia disponibile. Possiamo comunque aspettarci la disponibilità dei motori quattro cilindri già visti sulla berlina, ovvero i benzina 1.6 (da 122 CV e 156 CV) e 2.0 (211 CV) ed i diesel 1.5 (109 CV) e 2.2 (170 CV). Optional il cambio doppia frizione.
Infiniti QX30
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
16
18
15
8
10
VOTO MEDIO
3,3
3.32836
67


Aggiungi un commento
Ritratto di SINISTRO
18 novembre 2015 - 16:36
3
Beh, la classe no è acqua...!
Ritratto di persempreVR46nelcuore
18 novembre 2015 - 16:56
Carina.
Ritratto di AMG
18 novembre 2015 - 16:58
Già la berlina era comunque più alta del normale. Questa ancor più. Preferisco l'altra devo dire, le linee dell'auto mal si accostano a questo stile crossover, non suv perfavore non bestemmiamo. Unica ragione per prenderla è seguire la moda a mio modo di vedere, e quindi io ne avrei fatto anche a meno
Ritratto di MAXTONE
19 novembre 2015 - 14:00
1
Ma infatti ho pensato la stessa cosa: Se già la versione normale e' più alta della media delle segmento C quest'altra in cosa cambia? Nei pochi cm di altezza in più? Non lo sanno manco loro...almeno la GLA quando la vedi per strada capisci subito che non e' una Classe A, qui devi andarci col cm alla mano ma dai.
Ritratto di MAXTONE
19 novembre 2015 - 14:00
1
Ma infatti ho pensato la stessa cosa: Se già la versione normale e' più alta della media delle segmento C quest'altra in cosa cambia? Nei pochi cm di altezza in più? Non lo sanno manco loro...almeno la GLA quando la vedi per strada capisci subito che non e' una Classe A, qui devi andarci col cm alla mano ma dai.
Ritratto di rikykadjar
18 novembre 2015 - 21:32
3
Mi sarei aspettato una maggir differenza rispetto alla berlina..
Ritratto di Claus90
18 novembre 2015 - 21:46
Una bella auto un'alternativa stravagante ma con stile, i 109 cv mi sembrano ridicoli su un'auto che andrà a superare i 1300 kg la Renault poteva istallare come entry level il 1.6 131 cv in quanto è una divisione di lusso e vuole essere un'alternativa alle solite e monotone premium, insomma qualcosa in più potevano offrire, poi non esiste una motorizzazione media tipo sui 150 cv ,il salto da 109 a 177 cv qui ci passano secondo me quasi 10 mila euro di differenza mi lascia perplesso.
Ritratto di studio75
18 novembre 2015 - 22:54
5
molto meglio una BMW x1 che allo stesso prezzo o poco più offre prestazioni decisamente migliori.
Ritratto di Ginooooo
25 novembre 2015 - 15:13
Unica nel suo stile, assolutamente imparagonabile alla CX-3. Questo marchio purtroppo non è apprezzato in Europa, ed è un peccato, perchè potrebbe rovinare i piani di mercato di VAG, FCA ed altri gruppi inutili e banali....
Ritratto di marcoluga
7 febbraio 2016 - 22:29
Io che odio le auto basse, questa QX30 la potrei anche considerare, sebbene 1.53 mi sembrino ancora pochini. La classe GLA ? Non mi interessa, è addirittura più bassa della Golf di alcuni anni fa. Tra l'altro questa è molto più bella.
Pagine