NUOVO BOSS - L’Infiniti, marca “luxury” della Nissan ha un nuovo responsabile per la regione Sud-Europa. È il francese Jean-Philippe Roux che come missione principale ha quella di ampliare e potenziare la rete di distribuzione della marca. L’operazione è parte della strategia che la Infiniti sta mettendo in atto per raggiungere gli obiettivi di espansione che si è data per i prossimi anni.

OBIETTIVO 10% - Alla fine del 2011 la casa giapponese ha infatti annunciato programmi che mirano a farle conquistare almeno il 10% del mercato delle auto di lusso entro il 2016. E in questo quadro il teatro maggiormente interessato è proprio quello europeo. La nuova fase della presenza Infiniti in Europa assumerà particolare visibilità quando, a fine mese - in occasione con il Gran Premio di Monaco di Formula 1 - in tutta Europa verrà lanciata una campagna pubblicitaria televisiva che avrà come protagonista-testimonial il campione del mondo Sebastien Velttel.

ANCHE ELETTRICA - Per quanto riguarda il prodotto, una delle tappe principali sarà il lancio dei modelli che la Infiniti sta mettendo a punto, anche a quattro mani con la Mercedes, con la quale c'è un programma di condivisione delle piattaforme della casa tedesca. Nei piani non manca neanche una proposta elettrica, ovviamente di prestigio. Quest'ultima sarà derivata dalla concept car LE (nelle foto) esposta al salone di News York. Il prototipo, completamente in alluminio, è progettato per avere un’autonomia di 160 chilometri, grazie al suo motore sincrono da 134 CV e 325 Nm di coppia, alimentato da batterie al litio-ioni (le stesse usate dalla Leaf). Aspetto tecnico molto particolare sperimentato sulla vettura è la possibilità di ricaricarsi “wireless”. Se tale soluzione verrà adottata per la produzione e commercializzazione dipende però dalle normative nazionali.


























