Infiniti

Nato nel 1989, il marchio di lusso della Nissan debuttò nel Nord America, per poi espandersi fino a diventare globale: in pratica, è la risposta al marchio Lexus presentato dalla Toyota e alla mossa della Honda con la Acura. La prima Infiniti è la Q45, berlina di taglia grande che porta al debutto le sospensioni attive su un veicolo di serie, e con equipaggiamento e finiture superiori alla media: compete con le tedesche Mercedes-Benz e BMW, e le statunitensi Cadillac e Lincoln. La prima suv, la QX4, è del 1997, e deriva dalla Nissan Pathfinder. 
 
L'approdo in Europa risale al 2008: il quartier generale di Infiniti Europe è in Svizzera, e copre 21 Paesi. Attualmente, la gamma è composta da due berline classiche, la Q50 e la più grande Q70, disponibili entrambe anche con propulsione ibrida (la Q50 può adottare la trazione integrale) e motori diesel, alle quali si affiancano la crossover QX50, con trazione integrale e prestazioni esuberanti grazie al 3.7 benzina da 320 CV o al 3.0 diesel da 238, e la imponente suv QX70 che, rispetto alla sorella minore, può mettere sul piatto anche un muscoloso V8 a benzina da 5 litri e 390 CV. Ma i modelli più interessanti per il mercato europeo sono senz'altro le compatte Q30 e QX30 (versione crossover della Q30), che derivano rispettivamente dalle Mercedes A e CLA (la casa tedesca e l'alleanza Renault-Nissan hanno stipulato un accordo di collaborazione nel 2010, con contemporanea acquisizione reciproca di un pacchetto azionario) 

Novità Infiniti

Video Infiniti

  • Infiniti Project Black S
    A margine del Salone di Parigi 2018 la Infiniti presenta la Project Black S una coupé derivata dalla Q60, ma con tecnologie derivate delle Formula 1.

Primi contatti Infiniti

Prove Infiniti

dagli archivi

  • Infiniti Q60: in arrivo nel 2016

    Questa concept anticipa la coupé 2+2 attesa il prossimo anno: linee complesse, tanta tecnologia e motore V6 biturbo da 3 litri.
  • Con la IPL la Infiniti G Coupé “gonfia i muscoli”

    Si chiama IPL, Infiniti Performance Line, la nuova famiglia di Infiniti sportive. La prima a debuttare è la G Coupé, con modifiche per l'aspetto, l'assetto e il motore. È destinata agli Usa ma dovrebbe arrivare anche in Europa.
  • Eau Rouge, la Infiniti Q50 in salsa piccante

    La Infiniti pensa anche a una versione sportiva della Q50: ha un “motorone” V6 3.8 da ben 568 CV.