infiniti logo

Infiniti

Nato nel 1989, il marchio di lusso della Nissan debuttò nel Nord America, per poi espandersi fino a diventare globale: in pratica, è la risposta al marchio Lexus presentato dalla Toyota e alla mossa della Honda con la Acura. La prima Infiniti è la Q45, berlina di taglia grande che porta al debutto le sospensioni attive su un veicolo di serie, e con equipaggiamento e finiture superiori alla media: compete con le tedesche Mercedes-Benz e BMW, e le statunitensi Cadillac e Lincoln. La prima suv, la QX4, è del 1997, e deriva dalla Nissan Pathfinder. 
 
L'approdo in Europa risale al 2008: il quartier generale di Infiniti Europe è in Svizzera, e copre 21 Paesi. Attualmente, la gamma è composta da due berline classiche, la Q50 e la più grande Q70, disponibili entrambe anche con propulsione ibrida (la Q50 può adottare la trazione integrale) e motori diesel, alle quali si affiancano la crossover QX50, con trazione integrale e prestazioni esuberanti grazie al 3.7 benzina da 320 CV o al 3.0 diesel da 238, e la imponente suv QX70 che, rispetto alla sorella minore, può mettere sul piatto anche un muscoloso V8 a benzina da 5 litri e 390 CV. Ma i modelli più interessanti per il mercato europeo sono senz'altro le compatte Q30 e QX30 (versione crossover della Q30), che derivano rispettivamente dalle Mercedes A e CLA (la casa tedesca e l'alleanza Renault-Nissan hanno stipulato un accordo di collaborazione nel 2010, con contemporanea acquisizione reciproca di un pacchetto azionario) 

Novità Infiniti

Video Infiniti

  • vlcsnap 00118
    Infiniti Project Black S
    A margine del Salone di Parigi 2018 la Infiniti presenta la Project Black S una coupé derivata dalla Q60, ma con tecnologie derivate delle Formula 1.

Primi contatti Infiniti

Prove Infiniti

dagli archivi

  • infiniti qx50 concept 2017 2

    Infiniti QX50 Concept: si avvicina all'aspetto finale

    Al Salone di Detroit arriva il prototipo che anticipa la nuova suv QX50: il modello definitivo sarà nelle concessionarie nel 2018.
  • infiniti m30 ds 2010 09 3

    Annunciati i prezzi della Infiniti M30d

    Dopo la M37 a benzina della Infiniti, da ottobre sarà in vendita anche la versione con motore diesel, la M30d, prodotta dalla casa giapponese soltanto per l’Europa. Cinque gli allestimenti disponibili, dalla versione base alla più sportiva S, fino alla GT e alle Premium, a partire da 53.800 euro.
  • Infiniti M35h: la prima ibrida che si fa “sentire”

    È dotata di un sistema di avviso acustico per i pedoni che dovrebbe evitare incidenti quando l'auto procede a bassa velocità con il solo motore elettrico.