NEWS

Inizia il salone di Ginevra 2014

03 marzo 2014

Da domani apre i battenti la rassegna elvetica che terrà a battesimo decine di novità: seguitele su alVolante.it.

Inizia il salone di Ginevra 2014

L'84esimo Salone di Ginevra inizia domani con la prima delle due giornate dedicate alla stampa e agli operatori del settore. La redazione di alVolante si trova già nella città elvetica per riferirvi di tutti i nuovi modelli, proporvi le foto e le interviste ai manager delle case automobilistiche.



Aggiungi un commento
Ritratto di onavli§46
3 marzo 2014 - 19:48
Evento sicuramente più importante del solito, in quanto oltre le numerosissime novità della maggior parte delle case Automotive mondiali, che partono dalle city-car, alle suv, alle berline e coupè di gran prestigio, alle fuoristrada, e gran turismo, e ove vi sarà -anche e sopratutto- , "l'indicatore tendenziale", della prima timida positività di vendite e di mercato, registrata a gennaio 2014, con minimissimi segni +, e se sarà confermata tale positività, dall'affluenza e dall'interessamento generale del pubblico automobilista e non. Le aspettative sono tante e per tutti; se il mercato cresce, vorrà dire che -madame crisi-, sta pensando di andare forse un poco in esilio dall'economia e dalla finanza globale, ma sopratutto europea. I problemi sono ancora tanti e molteplici, sopratutto in "casa nostra", ma se ripresa ci sarà, prima o poi anche il BelPaese l'aggancerà, superando i guai che la politica e la finanza hanno (e purtroppo ancora fanno) con superficialità puerile e non curante di nulla, oltre che dalla logica mancanza di idee e volontà di intenti economici, ma forse anche di mera incapacità gestionale. Ma questi sono altri e purtroppo soliti discorsi. In sintesi di manifestazione, al Salone dell'Auto di Ginevra, sono buoni anche i prezzi di entrata al Salone, che partono (secondo la stampa competente), da 16 franchi svizzeri 13,10€ , con la possibilità di "pacchetto Salone", che comprende il pernottare in dignitoso hotel, partendo da 70 a 120 franchi svizzeri (59/110€), con annessa 1^colazione, biglietto ingresso Salone e mezzo di trasporto pubblico. Tutto sommato non caro per essere a Ginevra, e nel Paese delle banche in ogni "angolo". Si può fare, per vedere dal vivo questo mondo dell'auto, la sua tecnologia, e sopratutto le sue novità dell'ultima ora. Pur Ginevra, è da visitare un poco, come esempio di città tranquilla, pulita, dignitosa, per nulla chiassosa, cioè a misura d'uomo, Salone a parte.
Ritratto di Moreno1999
3 marzo 2014 - 21:23
4
Me lo perdo. >:(
Ritratto di Mattod
4 marzo 2014 - 08:26
Siamo in due... :'(
Ritratto di DanieleVTS
4 marzo 2014 - 15:56
4
Non vedo l'ora di andare, il mio personale conto alla rovescia segna -3 giorni. E' la rassegna automobilistica per eccellenza, dopo averlo visitato la prima volta è divenuto per me e la mia ragazza, anche lei appassionata di auto, un'appuntamento fisso e immancabile, anche facendo qualche sacrificio. Ogni appassionato dovrebbe avere la possibilità di andare a visitarlo almeno una volta.
Ritratto di andrea-paolo
4 marzo 2014 - 17:14
quest'anno non posso spero per la prossima volta.
Ritratto di gio.G
4 marzo 2014 - 21:17
20
E come ogni anno dal 2005 anche quest anno non me lo perderò!

VIDEO IN EVIDENZA