SEMPRE ELEGANTE - Presso tutte le concessionarie Audi in Italia è arrivata la nuova A6. La settima generazione della berlina tedesca ha un compito non facile: sostituire una sesta generazione che ha avuto grande successo in tutto il mondo superando nelle vendite le rivali BMW Serie 5 e Mercedes Classe E. Sarà forse anche per questo che esternamente non è una rivoluzione, pur essendo un'auto completamente nuova e dunque un grosso passo avanti. Sulla nuova A6 a fare notizia sono le tante dotazioni tecnologiche che l'arricchiscono, anche se molte sono opzionali, e la casa le fa pagare.

DISPONIBILI TRE CAMBI - Di serie, invece, la nuova Audi A6 offre una dotazione completa di airbag, l’Esp e il controllo di trazione, il sistema Start&Stop e il dispositivo di controllo della pressione delle gomme. A bordo si trova il sistema MMI (che gestisce la radio, il lettore cd e mp3), il climatizzatore bi-zona, il volante multifunzione in pelle e, a seconda del motore, il cambio manuale a sei marce, l’automatico Multitronic o l’S tronic a doppia frizione a sette rapporti. Tantissimi gli optional.

DUE BENZINA E TRE DIESEL - La nuova Audi A6 è disponibile sul mercato con cinque motorizzazioni, due benzina e tre turbodiesel TDI, tutti a iniezione diretta di carburante. I benzina sono il 2.8 FSI da 204 CV, nella versione Multitronic (da 42.250 euro), e in quella S tronic con la trazione integrale (da 48.400 euro), e il 3.0 TFSI quattro S tronic da 300 CV da 54.600 euro. I motori a gasolio offrono il 2.0 TDI da 177 CV, che è il più parsimonioso (secondo la casa percorre in media 20,4 km/l per emissioni di CO2 pari a 129 g/km), e anche il più economico (il prezzo parte da 41.900 euro). Si sale con il 3.0 TDI da 204 CV (da 48.750 euro per la Multitronic, e da 51.900 euro per la quattro S tronic), e si arriva al 3.0 TDI quattro S tronic da 245 CV, disponibile a partire da 52.900 euro.




















